Forse addio

matrix100

Nuovo Alfista
6 Settembre 2007
34
0
6
LENO (bs)
Ciao a tutti ragazzi oggi è una giornata triste stò prendendo seriamnte in considerazione di vendere la mia adorata GT. Credetemi con lei ho avuto veramente tante soddisfazzioni (è un usato del 2004) e è in mio possesso dal 2007, però oltre alle soddisfazioni ho avuto anche tanti problemi sono rimasto a piedi tre volte in un anno e quattro mesi (un pò troppo) una volta per il crollo della marmitta che si è staccata dal collettore del motore e l'altra volta per un problema alla centralina. inutile dire gli altri problemi che ho avuto perchè sono comuni a tutti e io per primo non gli davo molto peso. (come vetro che crolla senza più funzionare,già cambiate due volte le centraline ecc.) Il vero dramma è iniziato ora però con la rottura della cinghia con conseguente rottura dei martelletti e lo stortamento delle valvole (totale operazione 2500 euro) il tutto perchè la cinghia non è stata sostituita come da me richiesto intorno ai 80000km visto che stava diventando rumorosa. Per di più ho scoperto a mio malgrado che l'auto che mi è stata venduta è rimappata :nono) :nono) (credetemi è bello sentirla andare come una furia) ma le rimappature fanno male ia motori infatti la frizione stà partendo e dio solo sa cosa potrebbe rompersi ora in avanti. Voi cosa fareste al posto mio?? Sono veramente affranto però inizio ad aver paura di avere in mano un auto che col passare di poco tempo possa diventare veramente poco affidabile. il discorso è che se la dovessi vendere adesso qualcosina riuscirei a prendere però non saprei minimamente con cosa fare il cambio. Il mio sogno sarebbe di rimanere in casa alfa,ma vista la spesa appena fatta col gt non ho molti liquidi con me. ci sarebe la mito che se giustamente allestita non è male, ma ragazzi quando riguardo la mia Gt mi vien da piangere talmente è bella. Sono veramente giù. Scusate per la lunghezza del messaggio,ma non sapevo dove sfogare questo mio rammarico verso un concessionario che alla fin fine mi ha venduto una vettura in poche parole "illegale". Voi la cambiereste se si con cosa calcolate che al massimo posso sborsare 11000 mila uero ovviamente prendendo della mia sui 10000. Grazie ancora della pazienza un saluto a tutti. :mecry)
 
Ma dai su col morale!! :fluffle) Tienila senza pensarci...metti a posto quello che c'è da mettere a posto, fatti ripristinare la rimappa originale (a discapito delle prestazioni) e goditela altri 300000Km!!!
 
Quoto, anche secondo me conviene ripristinare la mappa originale, rifare la frizione e via. Tieni la GT che è una signora auto :nod)
 
anche io sono per tenerla...
con quella cifra (11.000) non compri niente di nuovo che sia neanche lontanamente paragonabile alla gt ne come linea ne come piacere di guida.
Se invece pensi di riprovare con un usato rischi di incontrare nuovi problemi/fregature, e allora tanto vale rimettere a posto la GT che non ha rivali! :hail)
 
la cinghia rotta nonè colpa dell'auto, ma del meccanico che non ha accettato la tua richiesta all'epoca (tanto più che appunto la macchina è pure mappata e non sai come è stata usata prima di te). Coi soldi che hai speso per sanarla tanto vale sfruttarla ancora un op'.

ah, la rimappa la togli facilemente, basta caricare il file originale del tuo motore con Examiner. ;)
 
grazie a tutti per le risposte ragazzi, anche io sto valutando a qesto punto di tenermi la gt perchè realmente non ce ne sono di auto come questa a 20000 eurozzoli. Di prendere un altro usato l'unica sarebbe al massimo semstrale ma le cifre salgono ovviamente. La rimappa sicuramente la riporterò originale,ma spero che la turbina non sia già usuraa!!!! Le uniche auto che come piacere di guida sarebbero molto buone sono la serie 1 che semestrale a21000 euro si trova però a livello di linea non ha paragoni con la miciona anche se ammetto che a bordo la seduta e il piacere di guida sono veramente alti. LaMito tasto dolente cioè non è brutta però non so non mi convince mi sembra un pò goffa (parlo ovviamente di linea) Lle prestazioni del 1.4 turbo da 155cv sono mooolto buone. Però è l'unica dove il concessionario mi sopravvaluta la mia e con 11000 euro mi darebbe in mano una mito 1.4 155cv con xeno sport pack blue&me interni in pelle, però ho paura di trovarmici male
 
147jet":1aoy699x ha detto:
Quoto, anche secondo me conviene ripristinare la mappa originale, rifare la frizione e via. Tieni la GT che è una signora auto :nod)
quoto, ma mi viene il dubbio che l' usato non abbia i km reali... strana la rottura distribuzione e collettori, anche essendo rimappata.
 
no be la macchina ora come ora a 110000km quindi la rottura della cinghia ci può anche stare. Ragazzi siete fantastici infatti sono sempre più dell idea di tenermi la mia amata miciona. é ed è sempre stata l'auto che ho sempre desiderato, sotto ogni punto di vista è fantastica (assemblaggi a parte),ma oramai sono alla mia terza alfa 145 1.6 boxer, alfa 147 1.9 jtd e GT. Settimana prossima la metterò sotto examiner e vediamo cosa mi dice!!!!
 
io pure fossi in te la terrei soprattutto se sei indeciso sull'auto da prendere in sostituzione della GT e sinceramente al momento non ne vedo molte.

diciamo poi che tu usavi una macchina non sapendo della rimappa e poi non si sa la rimappa come è stata fatta, quindi basta ricaricare il file originale ed il problema si risolve e sicuramente rimpiangerai la rimappa ;)

poi c'è da dire che il venditore sicuramente non è stato onesto nell'evitare di dirti della rimappa, anzi prima di venderla poteva pure toglierla.

a mio avviso considerando anche la spesa da te sostenuta ti dire di tenerla ancora e goderti una macchina dalla linea stupenda.
 
matrix100":9vbjmgux ha detto:
no be la macchina ora come ora a 110000km quindi la rottura della cinghia ci può anche stare.
beh mica tanto.
Qualche rottura di cinghia distribuzione può capitare, nel forum ne abbiamo lette, ma sono abbastanza rare, così come la rottura dei collettori.
Più che preoccuparmi se il venditore sia stato onesto a non dirti della rimappa (se era un conce forse non sapeva della modifica fatta dal precedente proprietario), mi preoccuperei, prima di decidere il da farsi, di capire il chilometraggio reale, sempre che non sia stato occultato anche in centralina.
 
si però se la faccio analizzare dal officina del conce dubito che mi direbberò la verità mi conviene cercare un altra officina in zona e fare il controllo
 
matrix100":i30avktc ha detto:
si però se la faccio analizzare dal officina del conce dubito che mi direbberò la verità mi conviene cercare un altra officina in zona e fare il controllo


io penso che tanto ormai sapere i km reali a distanza di così tanto tempo serve a poco.
anzi se dovessi scoprire qualche altra cosa io rosicherei una cifra, quindi io sistemerei il tutto e continuerei a tenerla


cmq se l'hai presa dal concessionario mi rivolgerei a quanlcun'altro fidato
 
continuando a dire che l'auto è meravigliosa però se scopro che i km sono realmente abbastanza di più usando parecchio l'auto penso che tenderei a cambiarla. in più avrei un pttimo strumento per parlare chiaro col concessionario che me l'ha venduta. Non si scherza su queste cose. Cavolo è proprio vero che con l'usato bisogna avere mille dubbi prima di acquistarlo
 
matrix100":k0evolri ha detto:
continuando a dire che l'auto è meravigliosa però se scopro che i km sono realmente abbastanza di più usando parecchio l'auto penso che tenderei a cambiarla. in più avrei un pttimo strumento per parlare chiaro col concessionario che me l'ha venduta. Non si scherza su queste cose. Cavolo è proprio vero che con l'usato bisogna avere mille dubbi prima di acquistarlo


ma scusami a me sembra impossibile che un concessionario non sappia che l'auto era rimappata cmq potrebbe essere anche vero, perchè se io fossi stato il concessionario avrei caricato subito il file originale, però potresti pure farci 4 chiacchiere e così ti togli il dubbio.

certo che se l'auto ha 200000 km è un altro discorso
 
just_roberto1975":2ewwii08 ha detto:
ma scusami a me sembra impossibile che un concessionario non sappia che l'auto era rimappata
spesso le auto usate in conce sono in semplice conto vendita dai clienti...
Ovvero il cliente prende una nuova (o usata) dando come acconto o parziale permuta il suo usato.
Il conce può tagliandarla, verificarla ecc. (con sovrapprezzo), o darla così com'è senza guardarla.
 
giangirm":a9s0ahl1 ha detto:
spesso le auto usate in conce sono in semplice conto vendita dai clienti...
Ovvero il cliente prende una nuova (o usata) dando come acconto o parziale permuta il suo usato.
Il conce può tagliandarla, verificarla ecc. (con sovrapprezzo), o darla così com'è senza guardarla.

Sinceramente dubito che un conce rivenda un'auto usata senza prima controllarla. In fondo devono dare per legge 1 anno di garanzia e solo uno sprovveduto venderebbe un'auto che il giorno dopo magari si rompe!

Ma purtroppo ci sono pure quelli che tolgono i km alle auto e le rivendono con 100.000 Km in meno...pur dandoti la garanzia!

Un mio amico ha acquistato qualche tempo fa una bmw 320 con 70.000 km,per poi scoprire un anno dopo da un ex meccanico di quel conce che l'auto aveva 210.000 km quand'è stata ritirata.... :KO)
 
Top