Ford Focus RS500

DriftSK":3g8alai8 ha detto:
ovviamente i 350cv (così come i 305 della "normale" RS) sono tagliati dalla centralina in modo da essere disponibili solo in funzione di marcia inserita e velocità istantanea (altrimenti farebbero solo un gran fumare di gomme...)

Cioè? :scratch)

a quanto ho capito ci deve essere qualche controllo di trazione il quale eroga tutta la potenza solo ad una determinata velocità e non inferiore, credo volesse dire questo Drift.

a mio avviso da una parte è un male in quanto il bello sta proprio nelle partenze a ruote fumanti, d'altro canto evita qualche spiaccicamento sui pali e muri visto che chi si compra ste auto nella maggior parte dei casi fino al giorno prima portava l'apecar!

Marco147 2.0":13ltxb0o ha detto:
Direi un caso: vado un po' OT, ma dove lavoravo prima avevamo a noleggio una tdci penultima serie: presa con 2k km e restituita a 60k: non penso che un'auto sia stata più maltrattata di quella! Partenze a freddo a cannone, mai un cambio d'olio, il principale che la guidava come se vosse un benzina con scalate in fuorigiri... eppure andava in moto al minimo giro di chiave senza alcun problema! Un mio parente e un mio amico hanno la fiesta uno da 8 anni l'altro da 12... zero problemi... e tutti quelli che conosco con una ford sono allineati alla situazione.
Scusate l'OT, ma secondo me era un'eccezione la sua fiesta, un po' come è un'eccezione da noi l'alfa che non da mai problemi! :sarcastic)

Be è chiaro che si è trattato di sfiga, ma è normale che dica cosi dopo quell'esperienza...

non credo si sia trattato di sfiga, si tratta che le ultime ford fan pietà, puntualmente ogni volta che avevo un problema dovevo attendere 2-3 giorni prima di portarla in officina previo appuntamento perchè stavano intasati di auto difettate tra le quali fiesta e focus nello specifico!

io la trovo favolosa... peccato TA ma... merita di essere guidata... sapete il prezzo?
La colorazione poi è davvero 'GNORANTE, cattivissima...

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/8chD11_DG0A&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8chD11_DG0A&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

fantastica!!!

Per il fatto che sia trazione anteriore non vedo il problema, non credo che siano dementi quelli della ford, evidentemente l'auto è guidabile e godibile!

Eric Draven":3mz8ngpk ha detto:
fantastica!!!

Per il fatto che sia trazione anteriore non vedo il problema, non credo che siano dementi quelli della ford, evidentemente l'auto è guidabile e godibile!

Si ma non li sfrutti tutti quei cavalli......

Marco147 2.0":1h1dioj1 ha detto:
L'hai mai guidata? Se l'hanno fatta vuol dire che c'è il modo di sfruttarli.

Da quello che si è detto fino ad ora si è capito che la potenza viene tagliata spesso, perchè è tutta sulle ruote davanti :ka)

Tu hai scritto che non li sfrutti! Invece, tramite soluzioni studiate apposta, come quella di parzializzare la potenza, sì! Le macchine vanno guidate per capire non si può solo leggere i dati!!!

cuoresportivo86":2la22qtc ha detto:
Eric Draven":2la22qtc ha detto:
fantastica!!!

Si ma non li sfrutti tutti quei cavalli......

Ma sei un ingegnere ford? L'hai guidata? Io non l'ho guidata, ma se la mettono in vendita secondo me due tre prove devono averle pure fatte...

Eric Draven":2h70x6fs ha detto:
Ma sei un ingegnere ford? L'hai guidata? Io non l'ho guidata, ma se la mettono in vendita secondo me due tre prove devono averle pure fatte...

Si, anche della 147 GTA fecero le prove, ma alla fine 250cv su TA risultavano troppi; fare dei test non è sempre sinonimo di macchina perfettamente riuscita.

Marco147 2.0":2h70x6fs ha detto:
Tu hai scritto che non li sfrutti! Invece, tramite soluzioni studiate apposta, come quella di parzializzare la potenza, sì! Le macchine vanno guidate per capire non si può solo leggere i dati!!!

Bu, da quello che avevo capito, quei cv li sfrutti solo in determinate situazioni, ergo non sempre. La potenza viene praticamente tagliata di continuo.

Poi se ho capito male chiedo scusa.

Mi piaceva dippiù verde evidenziatore.

Neropaco fa troppo Fabrizio Corona style.. :KO)

cuoresportivo86":faa7uc4u ha detto:
Si, anche della 147 GTA fecero le prove, ma alla fine 250cv su TA risultavano troppi; fare dei test non è sempre sinonimo di macchina perfettamente riuscita.

Ok senza che ti offendi però, il mio non è un attacco all'alfa, ma non potrebbe (dico potrebbe) essere migliore la ford in questione? E non me ne frega una mazza dell'estetica del "core glorioso e pulsante che è il busso" e altre cazzate, solo prestazioni telaio e tutto il resto dico.