Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Ciao ragazzi, scusate se arrivo ora io il filtro lo cambio ogni 20 k km circa, con la procedura allegata al video , il filtro è un filtro ad alta pressione che ora non ricordo la specifica, tutto dipende da dove vi rifornire do gpl alcuni distributori sono puliti altri meno! Ale ti consiglio il cambio costa circa 10-20€
 
Mister hai ragione, bisogna che mi metta d'impegno per smontarlo dal riduttore, mi sa che dovrò anche prendere una brugola apposta per toglierlo:(
 
Salve ragazzi, ho una 147 1.6 120cv t.s 89mila kilometri, volevo chiedervi, mi consigliate di passare al GPL? la mia domanda è più che altro per il prezzo di quest'ultimo, non vorrei che mi faccio l'impianto ed poi arriva a costare più o quasi uguale alla benzina :p non faccio molto km però consuma una barca di benzina, 20€ se ne vanno in un niente due giri in paese e ciao 20€ vorrei fare l'impianto gpl per poter consumare meno almeno non dover mettere 20€ ogni gg, infatti la sto usando poco proprio per l'eccessivo consumo.

Cosa mi consigliate? vale la pena fare il gpl sulla mia nasona? si risparmia davvero?
 
VinDiesel":1kwnvxg9 ha detto:
Salve ragazzi, ho una 147 1.6 120cv t.s 89mila kilometri, volevo chiedervi, mi consigliate di passare al GPL? la mia domanda è più che altro per il prezzo di quest'ultimo, non vorrei che mi faccio l'impianto ed poi arriva a costare più o quasi uguale alla benzina :p non faccio molto km però consuma una barca di benzina, 20€ se ne vanno in un niente due giri in paese e ciao 20€ vorrei fare l'impianto gpl per poter consumare meno almeno non dover mettere 20€ ogni gg, infatti la sto usando poco proprio per l'eccessivo consumo.

Cosa mi consigliate? vale la pena fare il gpl sulla mia nasona? si risparmia davvero?
c'è da prendere in considerazione anche il fatto per tuanto tempo pensi di tenere la maccihna, quanti km fai all'anno?
10 15 mila km ?
 
ciao, bhè per il momento non ho possibilità di cambiare auto, quindi non se ne parla ancora di cambiare auto e la terrò per diverso tempo ancora, almeno 5 anni o più, sempre che nn vinca una superenalotto :D cmq per ora pochi km un 10mila l'anno proprio perchè il consumo è eccessivo ecco perchè vorrei fare l'impianto a gpl cosi da poterla utilizzare spesso
 
Tieni conto che per ammortizzare il costo di un impianto,e di conseguenza poter dire di risparmiare davvero, devi percorrere a spanne almeno 20-25.000Km, dopo questa soglia chilometrica l'impianto è ripagato e inizia il risparmio vero.
Detto questo, se la tua previsione è quella di fare abbastanza più strada rispetto ad ora,(almeno 20.000Km) e conti di tenere l'auto per alcuni anni la convenienza indubbiamente c'è.
Sta a te la scelta ;)
 
Ciao a tutti mi hanno consigliato di scrivere qui...ho una giulietta 170cv multiair del 2010 v9rrei montarli l'impianto a gpl, meglio impianto emer o prins? Quale è il più affidabile? Il prezzo più o meno è lo stesso 1800 euro più o meno voi cosa mi consigliate? So che il prins ha la centralina automappante mentre l'emer? Quali sono i pro e i contro di uno e dell'altro? Ciao e grazie a tutti
 
Sulla mia alfa 147 ho da ormai 4 anni un Romano, mai avuto un problema, prezzo 699 euro.

Inviato da Samsung Note 3 e Tapatalk
 
alepizz12":1pqidylm ha detto:
Ciao a tutti mi hanno consigliato di scrivere qui...ho una giulietta 170cv multiair del 2010 v9rrei montarli l'impianto a gpl, meglio impianto emer o prins? Quale è il più affidabile? Il prezzo più o meno è lo stesso 1800 euro più o meno voi cosa mi consigliate? So che il prins ha la centralina automappante mentre l'emer? Quali sono i pro e i contro di uno e dell'altro? Ciao e grazie a tutti
Io opterei per un buon sequenziale fasato, imho il liquido, a fronte di un maggior costo di installazione non garantisce un risparmio alla pompa ne un aumento di prestazioni, rispetto appunto ad un collaudatissimo sequenziale gassoso.
Cosa fondamentale per goderti appieno la macchina è di ricercare un installatore con una certa esperienza, e che abbia già trattato qualche multiair.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Pompa benzina KO

Ciao a tutti,
:mecry) pompa della benzina KO dopo appena 26000 km a gpl, la nasona ha 38000 km e 6 anni d'età.
Lo scherzetto mi è costato 330 euri :mecry) :mecry) :mecry) .
Ora voglio mettere un interruttore, ,magari temporizzato che mi spenga la pompa dopo, ad esempio, 2 minuti.
Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa a riguardo?
 
wodka1974":18w19rtb ha detto:
Ciao a tutti,
:mecry) pompa della benzina KO dopo appena 26000 km a gpl, la nasona ha 38000 km e 6 anni d'età.
Lo scherzetto mi è costato 330 euri :mecry) :mecry) :mecry) .
Ora voglio mettere un interruttore, ,magari temporizzato che mi spenga la pompa dopo, ad esempio, 2 minuti.
Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa a riguardo?

la mia fa 10 anni lunedi e non ho mai avuto problemi di questo genere! probabilmetne la pompa era difettata, fai veramente pochissimo km ...
come mai hai messo gpl? quanto km fai annualmente?
 
Quoto, la mia funziona ancora, nonostante i 12 anni d'età dell'auto e i 180.000Km percorsi a gpl,(261.000 totali).
Credo che la tua pompa avesse qualcosa che non andava indipendentemente dal gpl.
Curiosità, giri spesso in riserva per caso?
 
wodka1974":r8kvsep0 ha detto:
Ciao a tutti,
:mecry) pompa della benzina KO dopo appena 26000 km a gpl, la nasona ha 38000 km e 6 anni d'età.
Lo scherzetto mi è costato 330 euri :mecry) :mecry) :mecry) .
Ora voglio mettere un interruttore, ,magari temporizzato che mi spenga la pompa dopo, ad esempio, 2 minuti.
Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa a riguardo?

beh ovvio che si è rotta se poi ci hai girato con boca benzina.....non occorre nessun interuttore o temporizzatore, semplicemente si intercetta il cavo di alimentazione della pompa e si mette in serie il contatto normalmente chiuso di un relè da 30A automotive, dopodichè si collega la bobina del relè in paralleo all'elettrovalvola del gpl sul riduttore, in questo modo quando la macchina passa a gpl e si apre l'elettrovalvola, la bobina del relè rimane alimentata staccando la pompa benzina.
Gli installatori seri lo fanno senza che lo chieda il cliente, in fondo il tempo per farlo è minimo e anche il costo è abbastanza irrisorio, ma questo piccolo accorgimento salva la pompa benzina da facili rotture proprio per il fatto che chi ha il gpl (o il metano..io ho quello) è portato a viaggiare con quantitativi minimi di benzina nel serbatoio che provoca poi un piu facile surriscaldamento della pompa benzina.
 
Ciao a tutti, poco più di un mese fa ho preso una 147 120cv con 100.000 km con impianto GPL Landi Renzo (montato 8 anni fa) e le ho già tirato il collo facendo più di 5000 km [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sfortunatamente nell'ultima settimana a motore freddo il motore scoppietta all'avvio, riprendendosi dopo circa 30 secondi.

L ho portata da un meccanico e mi ha detto che ci sono gli iniettori da sostituire (preventivo 350 €). Ho letto che qualcuno è solito pulirli mentre altri li sostituiscono ogni 50.000 km.

Voi come vi comportate? Avete avuto anche voi problemi simili?

Grazie,
Emanuele
 
Quando scoppietta si accende anche la spia di avaria motore, se si è stata fatta una diagnosi elettronica?
Gli iniettori gpl devono durare sicuramente più di 50.000km.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Top