Follow me home (again) [era: Sapevate che.....]

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
sapevate che quando spegnete la vostra alfa e fate gli abbagliandi poi rimangono accesi per un minuto circa e poi si spengono da soli? io lo scoperto oggi ;) è stupendo gli altri che pensano che hai rimasto le luci accese e poi le vedono che si spengono da sole ;))))))
 
eh si .. è una funzione interessante.. che io avrei lasciato attiva di default se si spegne l'auto con i fari accesi..
cmq ..da quel che ricordo funziona cosi : primo colpo di abbaglianti = 60 secondi , secondo colpo = + 60 secondi (120 ) , terzo colpo .. etc.. però non si possono superare i 3 minuti di welcome home =)
 
no.

primo colpo: 30 secondi
2 colpi: 60 secondi.
3 colpi: 90 secondi


se tieni tirato li spegni disattivando la funzione...


p.s.
visto che vi piace scoprire l'acqua calda, se quando spegnete l'auto invece di tirare subito la chiave, spingete il pulsantino e continuate a girare in senso antiorario la chiave, si accendono le posizioni e si può estrarre la chiave (funzione parking) e se volete accendere ad esempio solo quelle di destra basta muovere la leva delle frecce come per mettere la freccia a destra (e viceversa...)

:elio)
 
Sapevate che se spruzzate il lavavetro anteriore si attivano da sole le spazzole e dopo aver finito dopo una pausa di 10 sec da un'ultima spazzolata?
 
Si è comoda questa funzione, ma ci vorrebbe anche quella che appena apri con il telecomando si accendono le luci (comoda per i parcheggi al buio), non ricordo il nome di questa funzione ma auto come ford fiesta e altre ne sono fornite.
 
blackosmo":1zn3ufob ha detto:
Si è comoda questa funzione, ma ci vorrebbe anche quella che appena apri con il telecomando si accendono le luci (comoda per i parcheggi al buio), non ricordo il nome di questa funzione ma auto come ford fiesta e altre ne sono fornite.

guarda che volendo si potrebbe fare anche sulle nostre è! :asd)


e poi voi lo sapevate che se pensi di aprire il portabagagli della nasona e infilate la chiave senza premere niente il portabagagli si apre :asd) ???non sto scherzando; sulla mia lo fa ve lo giuro :asd)
 
E lo sapete che dopo un po che le portiere sono aperte le luci in basso (quelle rosse per intenderci) si spengono in automatico!!

C'è poi una cosa che volevo chiedere.. perchè con la ventola a 0 in automatico viene selezionato il ricircolo dell'aria?? e quando si accende la ventola quest'ultimo si disattiva???? nn l'ho mai capita! :ka)
 
Alfiere147ista":3tib44ir ha detto:
C'è poi una cosa che volevo chiedere.. perchè con la ventola a 0 in automatico viene selezionato il ricircolo dell'aria?? e quando si accende la ventola quest'ultimo si disattiva???? nn l'ho mai capita! :ka)

Eh eh sì è vero vorrei capirlo anch'io.. :asd)
 
Perchè si suppone che se tieni a 0 tu non voglia dell'aria in abitacolo...cosa che invece succede se togli il ricircolo ;)
Una cosa:quel rumore che si sente dopo poco aver spento la macchina per caso è il ricircolo che si chiude in automatico per evitare entrate di gas nell'auto?!
 
jxmarco84":162wxkj8 ha detto:
Perchè si suppone che se tieni a 0 tu non voglia dell'aria in abitacolo...cosa che invece succede se togli il ricircolo ;)
Una cosa:quel rumore che si sente dopo poco aver spento la macchina per caso è il ricircolo che si chiude in automatico per evitare entrate di gas nell'auto?!

Si dovrebbe essere quello... tipo un vzzzzzzzzzzz come se ci fosse un motorino elettrico che gira vero?? mi sa che è quello..
 
Alfiere147ista":nfh421ru ha detto:
jxmarco84":nfh421ru ha detto:
Perchè si suppone che se tieni a 0 tu non voglia dell'aria in abitacolo...cosa che invece succede se togli il ricircolo ;)
Una cosa:quel rumore che si sente dopo poco aver spento la macchina per caso è il ricircolo che si chiude in automatico per evitare entrate di gas nell'auto?!

Si dovrebbe essere quello... tipo un vzzzzzzzzzzz come se ci fosse un motorino elettrico che gira vero?? mi sa che è quello..

Bravo!esatto!Sinceramente mi da un pò di fastidio...ogni volta che i miei amici lo sentono mi chiedono cos'è!Potevano anche farlo un pelino + silenzioso ma sappiamo che in fatto di rumorini la nostra :147) ci sorprende ogni volta...anche da spenta! :p
 
Top