follia tuning 147 - GT - consigliatemi

arckangel939

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
265
0
16
Milano
alcuni sanno delle mie idee follemente :fuori) insane ma ancora non messe in pratica per problematiche a volte tempistiche e a volte tecniche, ma questa è la più nuova e folle che ho procreato, magari arrivo tardi xkè qualcuno l'ha già presa in conto e allora non sarà una novità(ditemelo), ma qui urge vostro consiglio: :sgrat)

MONTARE IL MUSO GT SULLA MIA PICCOLA, dato che la devo sistemare xkè non apportare una modifica essenziale?

mi sono accertato sulle misure che sono le stesse e apparentemente anke gli agganci, ovviamente cambia la sede d'ingresso del faro (modificabile) , ed eventualmente monterei anke i fari xenom della GT che hanno gli stessi aggangi sul nostro supporto carrozzeria.
Il cofano è lo stesso, mentre i parafanghi uguali ai GTA avrebbero solo il bordino che da sul passaruota di differenziazione.

Ora il mio dubbio:
per montare i fari allo xeno che effettiva modifica dovrei apportare alla mia nasona in termini tecnici : centralina aggiuntiva? o altro?

Cominciamo a risolvere questi dilemmucci e ditemi come la pensate tra muso :love) 147GTA e muso GT :love) , aiutatemi a ponderare una buona scelta e soprattutto che sia la mia intenzione definitiva.

:matto)
 
andare su va su come il para originale GTA sulla nostra, questo non è un problema, per i fari proprio perchè sarà un botto non vorrei incasinarmi per niente:

quali modifiche richiede l'installazione di un faro Xeno al posto di uno normale? mettiamo pure che io volessi mettere quelli 147

(credo questo sia un help x EMILIANO)


heeeeeeeeeeeeelllllllppppppppppppppppppppp :aeh)
 
lo sai vero che un singolo faro allo xenon viene 925€ (nella versione gta) e circa 850€ (nella versione standard).... tenendo conto che servono 2 fari, adattare i cablaggi, il correttore d'assetto, i lavafari.... si arriva intorno ai 2500€ senza problemi....
 
giakomino":33ql29wd ha detto:
lo sai vero che un singolo faro allo xenon viene 925€ (nella versione gta) e circa 850€ (nella versione standard).... tenendo conto che servono 2 fari, adattare i cablaggi, il correttore d'assetto, i lavafari.... si arriva intorno ai 2500€ senza problemi....


finalmente inquadriamo il problema:

il lavafari non ce l'ho, e non credo di montarlo.
veniamo al dunque:
- adattare il cablaggio e il correttore d'assetto fari è fattibile? Cosa dovrei acqiustare anke?

:X)
 
arckangel939":2kskumlb ha detto:
finalmente inquadriamo il problema:

il lavafari non ce l'ho, e non credo di montarlo.
veniamo al dunque:
- adattare il cablaggio e il correttore d'assetto fari è fattibile? Cosa dovrei acqiustare anke?

:X)

adattare il cablaggio è possibile, dato che sgang lo ha fatto, ma credo ci sia da sbattersi nn poco.... il correttore d'assetto credo che alla fine nn lo avesse montato, ma quello è (secondo me) indispensabile... :ka)

Se nn ricordo male fu proprio il meccanico di sgang a fare un "adattatore" per attaccare il faro al cablaggio originale
 
squalettoge":3uvkljua ha detto:
ma scusa allarghi solo il dabanti e nn dietro ?? :KO)

per ora l'intenzione è di montare solo il paraurti proprio per evitare di allargare solo davanti lasciando il divario tra il profio anteriore e il post.

:p
 
Io monterei il para originale gta.
Per i fari terrei gli originali o, se esiste in commercio qualche marca che produce fari per la nasona, magari lenticolari, allora penserei a quelli...
Per il resto, mi sembra una follia...
Se monti il muso del gt poi non hai + ne una 47 ne tantomeno un gt. hai un ibrido, che , senzadubbio piace moltissimo a te, ma non si potrà dire altrettanto per chi la osserva da fuori...
Poi, ovviamente, le idee ed i gusti non si discutono...
 
ciao arkangel..... dopo quello che hai fatto con i tuoi cerchi vuoi ancora fare il matto??? :asd) :asd)

io fossi in te piuttosto che fare una modifica sul frontale di questa portata,monterei un bel anteriore gta..... gli xeno after market ti costano una pazzia,in piu' sei obbligato a montare lavafari e correttore assetto fari (devono esserci per legge).....

comunque se lo fai sei un grande...
 
mivar":3ogjqubf ha detto:
in piu' sei obbligato a montare lavafari e correttore assetto fari (devono esserci per legge).....

comunque se lo fai sei un grande...

davvero??? :confusbig) :aeh)
sei sicuro, qualcun altro lo può confermare? Ho visto auto che montano i fari allo xeno ma senza lavafari. Per quanto riguarda l'assetto fari lo montrei se non è una complicazione esagerata, ma se sgang l'ha fatto allora................ :color)
 
guarda,ne sono sicuro al 90%... Le macchine che montano gli xeno devono avere anche i lavafari e il correttore d'assetto,proprio qualche giorno fa se ne stva discutendo in'altra discussione su un argomento simile....
 
arckangel939":wsljrfvn ha detto:
mivar":wsljrfvn ha detto:
in piu' sei obbligato a montare lavafari e correttore assetto fari (devono esserci per legge).....

comunque se lo fai sei un grande...

davvero??? :confusbig) :aeh)
sei sicuro, qualcun altro lo può confermare?

obbligatorio.... prova ad andare sul sito dell'alfa e nella lista degli optional selezionare fari allo xenon.... obbligatoriamente devi mettere i lavafari.... :(
 
Arj147":2hqkc3fk ha detto:
Io monterei il para originale gta.
Per i fari terrei gli originali o, se esiste in commercio qualche marca che produce fari per la nasona, magari lenticolari, allora penserei a quelli...
Per il resto, mi sembra una follia...
Se monti il muso del gt poi non hai + ne una 47 ne tantomeno un gt. hai un ibrido, che , senzadubbio piace moltissimo a te, ma non si potrà dire altrettanto per chi la osserva da fuori...
Poi, ovviamente, le idee ed i gusti non si discutono...

straquoto..non avrai ne una 147 ne una Gt :KO)
 
Azzz...pilotaaaaaaa ma che mi combini? :sgrat)
Io sinceramente fra i 2 anteriori preferisco nettamente il GTA..poi visto che c'è l'hai già nn vedo perchè rispendere una fucilata per cambiare! :cry:
Lascia stare Tarek, piuttosto allora prendi una GT e fai prima.. ;)
 
falconero79":3trdus4z ha detto:
ci avevo pensato anche io a montare il muso GT ma poi non è bel allineato alla macchina a parere mio :ka)

già, forse è vero comincio a pensarlo un po anke io, effettivamente il muso GTA è il connubbio perfetto tra eleganza sportività e 147..... :love)

la linea studiata x 147 è perfetta per 147 come la linea studiata x GT è giusta e bilanciata sulla GT.......
 
Top