Focus TDCi 115cv vs Alfa 147 Mjet 150cv

147jet":14shtkzw ha detto:
La focus avrà avuto su qualche decina di migliaia di km, la 147 l'hai appena presa, hai su solo 1000 km, deve slegarsi

Dopo 10 mila km cambia radicalmente...

Dopo 20 mila altrettanto...

Anche a me all'inizio sembrava "inchiodata" ma aspetta di fare un po' di strada e poi vedrai.
 
baldisse":i87gopl5 ha detto:
147jet":i87gopl5 ha detto:
La focus avrà avuto su qualche decina di migliaia di km, la 147 l'hai appena presa, hai su solo 1000 km, deve slegarsi

Dopo 10 mila km cambia radicalmente...

Dopo 20 mila altrettanto...

Anche a me all'inizio sembrava "inchiodata" ma aspetta di fare un po' di strada e poi vedrai.

verissimo io infatti sto a 20100 e la nasona è cambiata completamente.....in meglio..... :OK)
 
Già, da Wikipedia:

GM

Prodotti - Automobili:

-Buick
-Cadillac
-Chevrolet
-GMC
-Holden
-Hummer
-Opel
-Pontiac
-Saturn
-Saab
-Vauxhall



FORD:

Prodotti:

Aston Martin
Daimler
Ford
Jaguar
Land Rover
Lincoln
Mazda
Mercury
Volvo (solo auto)



:OK)

M.
 
Belli miei,secondo me voi siete tipi da golf,non siete degni di guidare UN'ALFA. Se paragonavate la 147 con una di pari categoria tipo la serie 1 della BMW allora cerano i pro e i contro,e si poteva discutere,ma a paragonare la 147 con la focus è da matti,cioè non c'e' niente da discutere,la 147 `superiore in tutti i senzi.
E poi fino ad oggi lo sterzo,cioè la sterzata precisa come c'e' l'ha la 147 ancora nessuna macchina ce l'ha. E tantomeno il cambio,moltooooo ma molto più sportivo l'alsta lunga della 147 che quello corto della focus. :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
beh adesso...dire che non siamo degni di un Alfa è un parolone...poi c'è chi come me che è nato e vissuto in una famiglia in cui c'è sempre stata almeno un alfa (ora pure 2 :elio) :elio) ) e che ha un padre che ha comprato la prima alfa nel 1962 che si potrebbe anche risentire :swear) :culo)
Comunque concordo sul fatto che non andrebbero neanche confrontate la Focus e la 147...infatti non ci spendo sopra manco una parola :nod) :tired)
 
Di sicuro è la spinta del turbo che inganna....
Il nostro 150 ha una coppia ben distribuita (ovviamente sempre nei limiti del diesel) e non ha la classica botta....si è vero si sente...ma è più cotenuta...non per questo manca di prestazioni....
Quoto tutti quelli che sminuizzano le "sensazioni"...perchè secondo me le sensazioni positive sono quelle della precisione dello sterzo, della bellezza di gudare...ecc....
Elogiare le sensazioni riguardo le prestazioni(sembra che va forte in realtà son fermo) è secondo me sbagliato...cioè...se sembra che va forte x me DEVE andare davvero forte...cioè le sensazioni devono corrispondere alla realtà...e non il contrario....

Apro una parentesi....non è vero che tutti i diesel 8 valvole non hanno allungo...ho provato l'ibiza cupra TDI...e devo dire che spinge forte fino a 5000 giri....poi però, come detto prima, bisogna vedere se sono solo sensazioni oppure se sono fatti....


:ciao) :ciao)
 
miky":fxzuog74 ha detto:
Belli miei,secondo me voi siete tipi da golf,non siete degni di guidare UN'ALFA.
A parte il fatto che certi giudizi non si dovrebbero nemmeno dare, reputarsi superiori per partito preso è una delle cose più sbagliate che ci siano, e poi per lo meno dopo aver fatto un'affermazione simile non concludere in questo modo:
E tantomeno il cambio,moltooooo ma molto più sportivo l'alsta lunga della 147 che quello corto della focus.
perchè da che mondo e mondo è la leva corta con gli innesti più rapidi che caratterizza un cambio più sportivo.

La leva lunga è una caratterirstica ripresa dalle Alfa più vecchie, ma questo non significa che sia meglio, soprattutto considerando anche che i cambi montati sulle 147 non sono un esempio di precisione, altra caratteristica che dovrebbe avere un cambio sportivo.
 
TWiN SPaRK 2006":2l2y6s4v ha detto:
non per niente ma la focus 1.8 td c'è l'aveva mio cugi molto inchiodata non si sentiva il turbo... però bòòò magari era un pò sminchiata

attenzione però c'era il 1.8 tddi (90cv) e il 1.8 tdci (115cv common rail), poi prima del cambio di serie il 1.8 tddi divenne anch'esso common rail e chiamato anche lui tdci. le motorizzazioni sulle due focus diesel si riconoscevano dalla scritta tdci, nera per il 90cv e solo il ci rossa per il 115 (un pò come la 147 con 120 e 150)
 
hei rgazzi ma scherziamo ? non ho tempo di leggere tutto ma comunque mi basta il primo messaggio di apertura, spero sia una discussione ironica !

confrontare una ford con un'Alfa ?

non voglio dire che la ford non sia capace di fare macchine, ma non sono di livello comparabile con le Alfa Romeo

I motori a gasolio Ford sono dei trattorini taglia erba, vanno bene ad arare i campi e basta !

confrontare un TDCI con un Mjet 150 cavalli ? :KO)
 
salve

salve a tutti
sono Benni da palermo, ho una 145 twin spark L del '98...
scusate non mi sono ancora presentato sono alfista da una vita, ho scoperto questo fantastico sito da poco, complimenti per un alfista è una goduria!!!

bhe in merito a questo argomento devo dire che avendole guidate entrambe... sono ottime ma paragoniamo 2 cose diverse...
l'alfa è su un livello assolutamente superiore!
 
Re: salve

nitto72":mvysw0jo ha detto:
salve a tutti
sono Benni da palermo, ho una 145 twin spark L del '98...
scusate non mi sono ancora presentato sono alfista da una vita, ho scoperto questo fantastico sito da poco, complimenti per un alfista è una goduria!!!

bhe in merito a questo argomento devo dire che avendole guidate entrambe... sono ottime ma paragoniamo 2 cose diverse...
l'alfa è su un livello assolutamente superiore!

Ciao e benvenuto :) Sono d'accordo...anche se il tdci 115 nn è per nulla male... almeno come sensazione di "botta", il famoso calcetto nel culo. Poi se parliamo di meccanica e tenuta...
 
..E' capitato anche a me.. io con la mia 150 cv mjet ero in corsia di sorpasso, lanciatissimo.. ho anche scalato ma non cìè stato nulla da fare.. una focus chiedeva strada e l'ho dovuta lasciar passare... ma alla prima curva avrebbe allargato di brutto pensavo... ed invece no.. pareva fosse sui binari...
..menomale che poi mi son svegliato!! :asd) :X) :rotolo) :sarcastic) :marameo)

Scusate tutti, ma non ho resistito ed ho dato libero sfogo alle mie "sensazioni".. :alfa)
 
Re: salve

cn73":1nl1eicv ha detto:
nitto72":1nl1eicv ha detto:
salve a tutti
sono Benni da palermo, ho una 145 twin spark L del '98...
scusate non mi sono ancora presentato sono alfista da una vita, ho scoperto questo fantastico sito da poco, complimenti per un alfista è una goduria!!!

bhe in merito a questo argomento devo dire che avendole guidate entrambe... sono ottime ma paragoniamo 2 cose diverse...
l'alfa è su un livello assolutamente superiore!

Ciao e benvenuto :) Sono d'accordo...anche se il tdci 115 nn è per nulla male... almeno come sensazione di "botta", il famoso calcetto nel culo. Poi se parliamo di meccanica e tenuta...


e beh certamente! una macchina mica è fatta solamente dal motore! quello della focus non è male, ma per il resto cioè confort e tenuta di strada siamo lontani dalla nasona
 
redshark":l97srnz6 ha detto:
..E' capitato anche a me.. io con la mia 150 cv mjet ero in corsia di sorpasso, lanciatissimo.. ho anche scalato ma non cìè stato nulla da fare.. una focus chiedeva strada e l'ho dovuta lasciar passare... ma alla prima curva avrebbe allargato di brutto pensavo... ed invece no.. pareva fosse sui binari...
..menomale che poi mi son svegliato!! :asd) :X) :rotolo) :sarcastic) :marameo)

Scusate tutti, ma non ho resistito ed ho dato libero sfogo alle mie "sensazioni".. :alfa)

:crepap) :asd)
 
Top