teknomotion
Nuovo Alfista
mjg":1oq7z1u4 ha detto:La 147 è più belle. molto più bella. Ma il rapporto qualità prezzo della ford è forse migliore e parliamo comunque di una qualità migliore di qualunque Stilo o megane si voglia..
Sicuro?
mjg":1oq7z1u4 ha detto:La 147 è più belle. molto più bella. Ma il rapporto qualità prezzo della ford è forse migliore e parliamo comunque di una qualità migliore di qualunque Stilo o megane si voglia..
Tannoiser":2tcuwcsu ha detto:Anticipo tutti: non pensiate che sia una provocazione. Non lo è. Ho avuto entrambe le macchine e dopo i primi 1000 chilometri con la nasona voglio fare un paragone che a qualcuno sembrerà una bestemmia.
1. Non c'è tutta questa differenza.
L'ho pensato all'inizio e lo penso oggi dopo i miei primi 1000 chilometri con la nasona. La Focus mi dava più botta, il turbo si sentiva di più ma il motore moriva ben prima del raggiungimento del limitatore. La nasona invece mi ha deluso per quanto riguarda le prime due marce che mi sembrano davvero inchiodate rispetto alla Focus. Si rifà dalla terza in poi e più in generale ha un motore che sfrutta tutto l'arco di utilizzo. Molte volte sembra più di guidare un benzina piuttosto che un diesel.
2. In tema di stabilità apprezzo la capacità della nasona ad infilare con estrema precisione il naso ma vi devo dire che anche a questo proposito la Focus non era malaccio.
3. In tema di interni non si discute: Distinctive batte Zetec 10 a 0.
4. Rumorosità a freddo: mi sembra più rumorosa la nasona.
Sono pronto alle vostre scudisciate (a proposito la Focus io la vendo, se qualcuno è interessato)...
Ciao
Alessandro
Eric Draven":3t13r76r ha detto:Railman":3t13r76r ha detto:la focus non l'ho provata.
ma ti dirò, non so che 147 da 150cv tu abbia provato ma la mia nelle prime 2 marce è davvero un mostro (secondo me anche troppo corte), ASR o non ASR porto via l'asfalto anche con le 215/45...
riprendendo da bassi giri, ovvio c'è il turbo-lag..ma sennòhmamma)
..direi che non c'è altro da aggiungere..
Quoto, credevo di abituarmi, ma a me impressiona ancora adesso! :nod)
mancio83":2ibeme00 ha detto:1°-2°-3° nemmeno l'asr riesce ad impedire che l'asfalto si stacchi da terra... :elio)
prossimo alfista":2gl72d80 ha detto:mancio83":2gl72d80 ha detto:1°-2°-3° nemmeno l'asr riesce ad impedire che l'asfalto si stacchi da terra... :elio)
Confermo!![]()
Questa è la giusta spiegazione :nod).mancio83":273wr6lw ha detto:8valvole contro 16 valvole: è RISAPUTO che l'8 valvole dà la SENSAZIONE di spingere di + e subito...
Non ho mai guidato seriamente una Focus, perciò non giudico, ma quello che citi qui non riguarda la stabilità della vettura.Tannoiser":28zed0ps ha detto:2. In tema di stabilità apprezzo la capacità della nasona ad infilare con estrema precisione il naso ma vi devo dire che anche a questo proposito la Focus non era malaccio.
presta":3rvzr8zg ha detto:prossimo alfista":3rvzr8zg ha detto:mancio83":3rvzr8zg ha detto:1°-2°-3° nemmeno l'asr riesce ad impedire che l'asfalto si stacchi da terra... :elio)
Confermo!![]()
e dopo di questo, penso che il confronto sia finito 10 a 0 per la nasona! io ho guidato la focus 110cv... beh, che dire, il mio jtd 8v va mooolto meglio, figuriamoci il 150cv!
:asd) :asd) :asd) si decisamente! :elio)TwiNSparK88":283jzfp2 ha detto:presta":283jzfp2 ha detto:prossimo alfista":283jzfp2 ha detto:mancio83":283jzfp2 ha detto:1°-2°-3° nemmeno l'asr riesce ad impedire che l'asfalto si stacchi da terra... :elio)
Confermo!![]()
e dopo di questo, penso che il confronto sia finito 10 a 0 per la nasona! io ho guidato la focus 110cv... beh, che dire, il mio jtd 8v va mooolto meglio, figuriamoci il 150cv!
E figuriamoci il JTD rigorosamente ORIGINALE der sor Nino... Un vero chiodo :asd)