Flotte aziendali

pensatela come voplete,secondo me siete stati sfortunati e basta e rimango dell'idea che ci si diverta a calcare la mano sulla 159 che vende di brutto(vedi dati quattroruote) e che ripeto essere (non solo a detta mia ) una grande auto bella,valida e affidabile,parlo in generale,ma soprattutto per la 2.2!

Non parliamo del 2.2 che è una roba vergognosa. A parte che è lenta quasi al punto da essere pericolosa e consuma come una Porsche, l'erogazione è vergognosa e la rapportatura del cambio è completamente sbagliata.

hondaVTEC":2w96kau9 ha detto:
pensatela come voplete,secondo me siete stati sfortunati e basta e rimango dell'idea che ci si diverta a calcare la mano sulla 159 che vende di brutto(vedi dati quattroruote) e che ripeto essere (non solo a detta mia ) una grande auto bella,valida e affidabile,parlo in generale,ma soprattutto per la 2.2!

159 2.2
media d'uso, statale 11,1km/l
media d'uso, autostrada 8,3km/l
media d'uso, città 7km/l

330i

media d'uso, statale 11 km/l
media d'uso, autostrada 11,4km/l
media d'uso, città 7,8 km/l

335i

media d'uso, statale 10,2 km/l
media d'uso, autostrada 10 km/l
media d'uso, città 7,3 km/l

Le prestazioni le conoscete tutti, il peso anche, la qualità della guida idem.
Mi dispiace...per me la 159 NON si vende bene...poichè vendere lo stesso numero di auto di una straniera...nello stesso segmento...e in italia...non è vendere bene.

Mollan":3hdssb01 ha detto:
Questa è bella...macchina di rappresentanza per le alte dirigenze una 159... :matto)

Sinceramente non so in che mondo vivete...
ti ricordo che di falliti col macchinone ce ne sono in abbondanza :rotolo)
dicono che l'abito non fa il monaco :OK)

M-jetnasona2":1i1bt4m9 ha detto:
Mollan":1i1bt4m9 ha detto:
Questa è bella...macchina di rappresentanza per le alte dirigenze una 159... :matto)

Sinceramente non so in che mondo vivete...
ti ricordo che di falliti col macchinone ce ne sono in abbondanza :rotolo)
dicono che l'abito non fa il monaco :OK)

beh questa potrei reputarla un' offesa..
allora io che ho la 159 sarei un fallito?

boh...

secondo me.....

MacGeek":25f0adon ha detto:
Non parliamo del 2.2 che è una roba vergognosa. A parte che è lenta quasi al punto da essere pericolosa e consuma come una Porsche, l'erogazione è vergognosa e la rapportatura del cambio è completamente sbagliata.

hai il dente talmente avvelenato che parli a prescindere.Comunque se la vedi così non sto nemmeno a sindacare...sarebbe inutile.Ciao!

Parlo a prescindere ma de che? Ma non ti accorgi che con sto cesso di macchina i sorpassi sono un'impresa, che la rapportatura del cambio è una porcata unica? Prova un po' a farti un giro in collina o in montagna con sto cassone, dopo un paio di km ti verrà voglia di buttarla giù da un burrone. Sempre che non ci finisca già da sola, visto quanto fa schifo in curva sta rumenta.

già fatto.....

a me risulta(e anche alle prove sui giornali) che stiamo parlando di un'auto con prestazioni discrete e adeguate,certamente sappiamo tutti che non è un siluro (per motivi già noti),ma non mi sembra così vergognosa come dici....
Ascolta,ma cosa caspita l'hai comprata a fare se ti fa così schifo???
Che le prestazioni non sono estreme si sapeva e i consumi sono scritti e dichiarati......fai tu!!!

Ripeto,non è un siluro,ma le prestazioni sono adeguate e poi con le doti dinamiche che ha le si può perdonare tutto..... :) :)

Io tutte ste doti dinamiche non le vedo. Io vedo solo uno stupido cassone estremamente goffo in curva, che non dà alcuna fiducia, che scarroccia in maniera vergognosa sui giunti autostradali, che ondeggia continuamente... ti passano tranquillamente sulle orecchie le 156 modello base con le pattane del 15. E giusto per evitare che si tiri fuori la solita scusa "ma è solo la tua", è stata provata personalmente dal responsabile del progetto della 159, portata a Balocco, pacioccata e restituita "conforme a specifiche": fa ancora schifo. E questo lo sanno benissimo anche loro.

muro di gomma......

MacGeek":3k0n3caa ha detto:
Io tutte ste doti dinamiche non le vedo. Io vedo solo uno stupido cassone estremamente goffo in curva, che non dà alcuna fiducia, che scarroccia in maniera vergognosa sui giunti autostradali, che ondeggia continuamente... è stata provata personalmente dall'ex vicepresidente Alfa Romeo nonché responsabile del progetto della 159, portata a Balocco, pacioccata e restituita "conforme a specifiche": fa ancora schifo. E questo lo sanno benissimo anche loro.

mi ritiro dalla discussione......la vediamo in maniera troppo diversa.Ciao.

MacGeek":3i1puy6t ha detto:
Io tutte ste doti dinamiche non le vedo. Io vedo solo uno stupido cassone estremamente goffo in curva, che non dà alcuna fiducia, che scarroccia in maniera vergognosa sui giunti autostradali, che ondeggia continuamente... ti passano tranquillamente sulle orecchie le 156 modello base con le pattane del 15. E giusto per evitare che si tiri fuori la solita scusa "ma è solo la tua", è stata provata personalmente dal responsabile del progetto della 159, portata a Balocco, pacioccata e restituita "conforme a specifiche": fa ancora schifo. E questo lo sanno benissimo anche loro.

da spararsi nelle pelotas...................... :wall) :mitra) :splat)

Re: muro di gomma......

hondaVTEC":2llk4m4s ha detto:
MacGeek":2llk4m4s ha detto:
Io tutte ste doti dinamiche non le vedo. Io vedo solo uno stupido cassone estremamente goffo in curva, che non dà alcuna fiducia, che scarroccia in maniera vergognosa sui giunti autostradali, che ondeggia continuamente... è stata provata personalmente dall'ex vicepresidente Alfa Romeo nonché responsabile del progetto della 159, portata a Balocco, pacioccata e restituita "conforme a specifiche": fa ancora schifo. E questo lo sanno benissimo anche loro.

mi ritiro dalla discussione......la vediamo in maniera troppo diversa.Ciao.

:hail)

ciri002":3d0o125c ha detto:
MacGeek":3d0o125c ha detto:

da spararsi nelle pelotas...................... :wall) :mitra) :splat)

Qui ci vuole un esorcista.... :vomito)

MacGeek":38zqmex3 ha detto:

beh dai si esagera un po'... io la 159 la critico, e dopo ''aver aperto gli occhi'' noto difetti migliorabili e tanto altro ancora... e come gia detto se devo dire che è un cesso lo dico.. in fondo è un pezzo di lamiera...non la mia dolce meta'...

pero dal dire che hai alcuni problemi a dire che fa letteralmente schifo a mio modo di vedere ce ne passa dai...!

che ne dici?

schifo schifo non fa...semplicemente non ha le caratteristiche delle vere alfa...è lenta..pesante..la finitura è migliorata ma non ai livelli che ci vogliono far credere e gli assemblaggi continuano a fare un pò schifo...

Guarda, al padre della mia morosa la ditta gli ha dato una sportwagon 120cv, l'ho provata e non va poi così male..
certo non possiamo pretendere prestazioni da sportiva ma se la cava bene.. in più non consuma in maniera eccessiva, anzi ha una media di 15km/l tra autostrada e traffico di milano!
è come una passat 105cv

MacGeek":39ae6his ha detto:
Parlo a prescindere ma de che? Ma non ti accorgi che con sto cesso di macchina i sorpassi sono un'impresa, che la rapportatura del cambio è una porcata unica? Prova un po' a farti un giro in collina o in montagna con sto cassone, dopo un paio di km ti verrà voglia di buttarla giù da un burrone. Sempre che non ci finisca già da sola, visto quanto fa schifo in curva sta rumenta.
Che sul motore e i consumi si possa fare meglio direi che non ci siano dubbi, che sulle doti di tenuta sia un cesso ho paura che tu stia esagerando di brutto, sia perchè la sto usando da alcuni mesi, sia perchè tutte le riviste specializzate la definiscono come la migliore della categoria.