Flangiata EGR in assistenza

Aran Banjo":gqs3ek2p ha detto:
La bambola è una 120cv aprile 2006. Non ho nessuna spia accesa.
Non ho con me lo scanner, ma vi sintettizzo la fattura:

Codice 71751469 flang.for.valv.egr jtd 1 11,84 €
Codice 1080c25 elettrov. e.g.r. fase3_sr 22,75€
Codice 0530a18 lavaggio gr.meccanico 28€

Il tutto ovviamente più IVA.....

Non capisco il secondo codice che roba è? :sgrat)
 
cuoresportivo86":1pjt7rrp ha detto:
Aran Banjo":1pjt7rrp ha detto:
La bambola è una 120cv aprile 2006. Non ho nessuna spia accesa.
Non ho con me lo scanner, ma vi sintettizzo la fattura:

Codice 71751469 flang.for.valv.egr jtd 1 11,84 €
Codice 1080c25 elettrov. e.g.r. fase3_sr 22,75€
Codice 0530a18 lavaggio gr.meccanico 28€

Il tutto ovviamente più IVA.....

Non capisco il secondo codice che roba è? :sgrat)

Quando c'è il codice sr,sta per smontaggio e rimontaggio. In genere indica la manod'opera.
 
Aran Banjo":1wetdazh ha detto:
A due giorni dal ritiro della macchina per il tagliando, il motore mi inizia a dare problemi in accelerazione. Praticamente scompare il turbo e la macchina inizia a fumare. Portata in assistenza Alfa, il capofficina sentenzia: "è l'EGR". Avendo un buon rapporto con lo stesso gli chiedo se a suo parere la macchina vada meglio con l'EGR flangiato. Lui non solo conferma, ma consiglia di farlo. Dopo un paio d'ore d'attesa ritiro la macchina , e la fattura, e scopro che la flangia mi è stata fatturata..... :?:
Pensavo fosse un intervento a nero....
Attendo un pò di km per valutare le differenze.

Scusa ma di che anno è la tua auto???
No perchè sulla mia che è un m-jet 140 di fine 2004 non sono proprio riuscito ad escludere l'egr... mi si accende sempre la spia!!!
 
dallas140cv":2lvjvs2h ha detto:
Aran Banjo":2lvjvs2h ha detto:
A monte della valvola

Sul JTD 8v va montata all'ingresso della valvola, sul JTD 16v va montata all'uscita (ed è ovviamente di forma diversa).


Sulla 16v non cambia dove mette la flangia, se da errore da errore... anche perchè l'egr non ha nessun sensore che registra il passaggio dei gas di scarico, ma è un calcolo che fa la centralina, conoscendo la posizione dell'egr, il quantitativo d'aria in ingresso, tramite debimetro ed infine quanta pressione c'è in camera d'aspirazione tramite il sensore di pressione che è proprio posizionato sull'aspirazione... quindi in questo caso non cambia dove si tappa egr... perchè l'assenza dei gas viene segnata dal calcolo che risulta in centralina...
 
Aran Banjo":9ymkn4rh ha detto:
La bambola è una 120cv aprile 2006. Non ho nessuna spia accesa.
Non ho con me lo scanner, ma vi sintettizzo la fattura:

Codice 71751469 flang.for.valv.egr jtd 1 11,84 €
Codice 1080c25 elettrov. e.g.r. fase3_sr 22,75€
Codice 0530a18 lavaggio gr.meccanico 28€

Il tutto ovviamente più IVA.....

Per Hulko, avevo già risposto prima :OK)
 
Hulko":2654mpso ha detto:
Sulla 16v non cambia dove mette la flangia, se da errore da errore...

Qui si sta parlando di flange originali Alfa che non comportano l'accensione della spia avaria motore.... ce l'ho su da 2 mesi e va tutto a meraviglia. Quanto alla posizione prima o dopo la valvola, posso solo dire quello che ha stabilito Alfa per i 2 motori, quindi prima della valvola per l'8v e dopo per il 16v.

EDIT va messa comunque dopo la vavola.
 
dallas140cv":15kiytpn ha detto:
Hulko":15kiytpn ha detto:
Sulla 16v non cambia dove mette la flangia, se da errore da errore...

Qui si sta parlando di flange originali Alfa che non comportano l'accensione della spia avaria motore.... ce l'ho su da 2 mesi e va tutto a meraviglia. Quanto alla posizione prima o dopo la valvola, posso solo dire quello che ha stabilito Alfa per i 2 motori, quindi prima della valvola per l'8v e dopo per il 16v.

dallas tu mi confermi che in realtà col codice di Yugs si identifica solo la flangia per la 159? Il meccanico, al tagliando, mi ha detto che deve chiedere all'ispettore...
 
dallas140cv":2c50ndhn ha detto:
Hulko":2c50ndhn ha detto:
Sulla 16v non cambia dove mette la flangia, se da errore da errore...

Qui si sta parlando di flange originali Alfa che non comportano l'accensione della spia avaria motore.... ce l'ho su da 2 mesi e va tutto a meraviglia. Quanto alla posizione prima o dopo la valvola, posso solo dire quello che ha stabilito Alfa per i 2 motori, quindi prima della valvola per l'8v e dopo per il 16v.

Dallas, non avresti mica per favore il codice della flangia che hai montato sulla tua Cup Sport cosi vado al ricambi FiatAlfaLancia e mi faccio il montaggio in casa?
 
Devo correggermi.... la flangia va posta a valle della valvola anche sul JTD 8v... solo che pensavo che le valvole fossero uguali quindi vedendo la forma della mia vavola e della flangia del JTD 8v pensavo fosse così invece va messa sempre a valle. Scusate per l'imprecisione!
 
@dallas140cv
avrei bisogno dei codici e del prezzo della flangia per una 147 restyling del 2005 euro 3 multijet da 150cv. Sempre se non sono gli stessi della tua :p
Ps serve la flangia sola o serva dell'altro?
 
Top