Flangia forata Home made

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Ultimamente si è rifatto vivo il simpatico problema dell'EGR ai bassi ha perso reattività e anche con fiatecuscan ho visto che anche sopra i 3000rpm non rimane chiusa al 100% . In attesa che mi arrivino filtri e olio per fare il tagliando ho deciso di pulire la maledetta valvola per bene ( meno di un anno fa l'ha pulita il meccanico ma dubito che abbia fatto un lavoro radicale ) Visto che ci sono vorrei flangaire parzialmente la valvola ( purtroppo non la posso chiudere del tutto :swear) ) Però vorrei fare una cosa home made, ho trovato un ottima guida per costruirne una flangia totale ma a me ne serve una parziale, c'è qualche buona anima che mi sa dire il diametro dei fori nella flangia calibrata originale alfa ?
:grazie)

ciao la flangia forata alfa ha 3 buchi da 7mm. Io l'ho montata tempo fa a un amico su una alfa 147 1.9jtdm 150cv del 2006 e non ha mai dato avaria fino ad ora naturalmente la flangia lo realizzata artigianalmente.

Ok perfetto grazie mille, un ultima domanda la flagia l'ha messa dalla parte dove il foro è romobidale o dalla parte dove è quadrato ?

Ok perfetto grazie mille, domani salvo imprevisti mi dedico al lavoro e magari faccio anche qualche bella foto.

per il 16v comunque l'alfa dà un altro tipo di flangia, si mette tra valvola e collettore di aspirazione (quella che tu chiami parte quadrata..).
eccola qua :

Allegati

• flangiawt8.jpg
    flangiawt8.jpg
    3.8 KB · Visualizzazioni: 452
Interessante credo quella vada messa a monte, è un pò più complessa della'ltra da realizzare, adesso vedrò il dafarsi, nel peggiore dei casi la pulisco e basta poi ordino quella originale e quando ho tempo la monto.