Flangia EGR totale vs flangia forata alfa

FrenkyFitta":19n5qb2v ha detto:
Thekid":19n5qb2v ha detto:
FrenkyFitta":19n5qb2v ha detto:
Ciao a tutti ragazzi. Sto aiutando un amico a risolvere un problema sulla egr e vi chiedo un paio di cosette. Lui ha preso da poco una 159 del 2008 1.9 jtdM 16v 150cv. Ai bassi e un po fiacca e la concessionaria gli ha detto che è normale perchè la egr da questo effetto e gli hanno consigliato di chiuderla se vuole risolvere, però aimè gli han sparato 200€ :eek:hmamma) quindi gli ho consigliato di provare con le famose flange. Da quello che ho capito su quato motore da avaria giusto? Però io mi chiedevo, se anziché metterla sia sui collettori che sul collettore di aspirazione, la mettessi solo sullo scarico? Sarebbe comunque avaria? Grazie ragazzi!

Si da lo stesso avaria perche l'errore relativo alla egr è P0401 "ricircolo gas di scarico flusso insufficente" e non un errore relativo fisicamente all'egr è qualche sensore (forse debimetro che legge troppa aria per la posizione dell'egr) legato all'egr che rileva la mancanza di passaggio di gas.
E se metto la flangia forata quella Alfa che si trova a ricambio?

Non da avaria perche un minimo di flusso viene garantito pertanto non da segnalazione. E' cmq indifferente metterla sul collettore o sull'ingresso Egr. Solo che sul collettore penso che dato le temp nettamente più alte ci voglia uno spessore maggiore
 
Thekid":1evg66p7 ha detto:
FrenkyFitta":1evg66p7 ha detto:
Thekid":1evg66p7 ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Ciao a tutti ragazzi. Sto aiutando un amico a risolvere un problema sulla egr e vi chiedo un paio di cosette. Lui ha preso da poco una 159 del 2008 1.9 jtdM 16v 150cv. Ai bassi e un po fiacca e la concessionaria gli ha detto che è normale perchè la egr da questo effetto e gli hanno consigliato di chiuderla se vuole risolvere, però aimè gli han sparato 200€ :eek:hmamma) quindi gli ho consigliato di provare con le famose flange. Da quello che ho capito su quato motore da avaria giusto? Però io mi chiedevo, se anziché metterla sia sui collettori che sul collettore di aspirazione, la mettessi solo sullo scarico? Sarebbe comunque avaria? Grazie ragazzi!

Si da lo stesso avaria perche l'errore relativo alla egr è P0401 "ricircolo gas di scarico flusso insufficente" e non un errore relativo fisicamente all'egr è qualche sensore (forse debimetro che legge troppa aria per la posizione dell'egr) legato all'egr che rileva la mancanza di passaggio di gas.
E se metto la flangia forata quella Alfa che si trova a ricambio?

Non da avaria perche un minimo di flusso viene garantito pertanto non da segnalazione. E' cmq indifferente metterla sul collettore o sull'ingresso Egr. Solo che sul collettore penso che dato le temp nettamente più alte ci voglia uno spessore maggiore
Ottimo allora prendo quella forata.. Dite che si risolve il problema con quella forata della fiacchezza ai bassi?
 
Risolvi comunque con la forata, ma gia che ci sei bloccala e bom .. almeno che il tuo amico nn voglia toccare la centralina

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ciao frank...se vuoi io sto per flangiare la mia restyling 16v 150...dovrebbero prendermi dui 60 euro escluderla da centralina con entrambe le flange cieche....ti so dire domani se vuoi.....
 
Gemini89":vm6er1j4 ha detto:
Risolvi comunque con la forata, ma gia che ci sei bloccala e bom .. almeno che il tuo amico nn voglia toccare la centralina

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Infatti io volevo escluderla da mappa, però si come l'ha presa da poco e in concessionaria gli hanno chiesto 200€ per farlo, li hanno anche detto che se lo fa da un altro che non sono l'oro salta la garanzia, perché ovviamente poi se ne accorgono loro in una possibile assistenza. E quindi per evitare di far saltare la garanzia ho pensato alle flange. Quindi metto quella forata e sono ok Mirko? Nessun errore e problema ai bassi risolto?
 
SupraRz":295t3fpe ha detto:
Ciao frank...se vuoi io sto per flangiare la mia restyling 16v 150...dovrebbero prendermi dui 60 euro escluderla da centralina con entrambe le flange cieche....ti so dire domani se vuoi.....

Da mappa so già che risolverei tutto :) grazie comunque
 
SupraRz":15zrumjy ha detto:
Ciao frank...se vuoi io sto per flangiare la mia restyling 16v 150...dovrebbero prendermi dui 60 euro escluderla da centralina con entrambe le flange cieche....ti so dire domani se vuoi.....
Ma sei il ragazzo con la 147 150cv e la supra che ci siamo trovati a Brendola in piazza? Io avevo la q2 :)
 
FrenkyFitta":1t5jlq4s ha detto:
...Fede...":1t5jlq4s ha detto:
Mah scusa e se flangi l'egr completamente e la escludi da mappa? Con quella forata non risolvi nulla
Sarebbe noto più facile ma Salterebbe la garanzia
la forata non da errore mah siamo sempre li il problema lo risolvi in parte (potrebbe ripresentarsi + avanti)
che garanzia ha sull'usato? a me avevano garantito cose che non si sarebbero rotte mai essendo un'auto usata
 
FrenkyFitta":3hpstb13 ha detto:
SupraRz":3hpstb13 ha detto:
Ciao frank...se vuoi io sto per flangiare la mia restyling 16v 150...dovrebbero prendermi dui 60 euro escluderla da centralina con entrambe le flange cieche....ti so dire domani se vuoi.....
Ma sei il ragazzo con la 147 150cv e la supra che ci siamo trovati a Brendola in piazza? Io avevo la q2 :)

Sì sì sono io...... :)
 
Gemini89":2gjluu3n ha detto:
Esatto la garanzia nn e sui componenti di usura ... ma e fap ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Nono non ha il FAP... Lui ha la garanzia completa su tutte le parti meccaniche apparte frizione e pasticche/dischi...e gli hanno detto schiettamente che se rimappa in un altra officina che non è la loro la garanzia salta
 
Scusa mettigli la flangia chiusa e fallo vivere per un po' con l'avaria. Se dovesse succedere qualcosa, prima di portarla in officina togli la flangia e cancelli l'errore. Anche perché se si blocca aperta e metti la flangia forata il problema non lo risolvi, al massimo diminuisce un po' ma non avrà mai l'auto al top
 
A parte che per legge la garanxia e valida in ogni officina in cui lui si rechi, premesso questo la garanzia salterebbe comunque amxhe se la facessero loro la mappa ... si chiama voglio soldi a piu non posso

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Gemini89":1sv7y2t7 ha detto:
A parte che per legge la garanxia e valida in ogni officina in cui lui si rechi, premesso questo la garanzia salterebbe comunque amxhe se la facessero loro la mappa ... si chiama voglio soldi a piu non posso

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lo so Mirko, ma se si impuntano così e, hanno sempre l'oro la vinta. Comunque nn è bloccata aperta perché comunque dopo la macchina va bene, e solo in basso che è un lo fiacca. Tanto la flangia costa 3/4€...mi serve quella quadrata per la 159 16v giusto? Questa:

9y7uhu4u.jpg
 
Re: R: Flangia EGR totale vs flangia forata alfa

Frenky quindi la flangia forata dell'egr della 159 è uguale a quella della 147 16v?
Perche volevo provare a metterla anche io, non volendo rimappare, ma no riesco a trovarla dagli autoricambi di zona.
Comunque il codice dovrebbe essere 71751468
 
bell":2xue3lve ha detto:
Frenky quindi la flangia forata dell'egr della 159 è uguale a quella della 147 16v?
Perche volevo provare a metterla anche io, non volendo rimappare, ma no riesco a trovarla dagli autoricambi di zona.
Comunque il codice dovrebbe essere 71751468
Sisi il motore e praticamente lo stesso..
 
Re: R: Flangia EGR totale vs flangia forata alfa

bell":1qubiwfo ha detto:
Frenky quindi la flangia forata dell'egr della 159 è uguale a quella della 147 16v?
Perche volevo provare a metterla anche io, non volendo rimappare, ma no riesco a trovarla dagli autoricambi di zona.
Comunque il codice dovrebbe essere 71751468
Volendola vedere bene a questo punto e meglio ritoccare la centralina e bloccare il sistema. Avere un sistema che funziona in parte e solo perche ci sono delle scappatoie ... bo sono dell idea che e meglio chiudere tutto e via

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Top