FrenkyFitta":19n5qb2v ha detto:E se metto la flangia forata quella Alfa che si trova a ricambio?Thekid":19n5qb2v ha detto:FrenkyFitta":19n5qb2v ha detto:Ciao a tutti ragazzi. Sto aiutando un amico a risolvere un problema sulla egr e vi chiedo un paio di cosette. Lui ha preso da poco una 159 del 2008 1.9 jtdM 16v 150cv. Ai bassi e un po fiacca e la concessionaria gli ha detto che è normale perchè la egr da questo effetto e gli hanno consigliato di chiuderla se vuole risolvere, però aimè gli han sparato 200€ hmamma) quindi gli ho consigliato di provare con le famose flange. Da quello che ho capito su quato motore da avaria giusto? Però io mi chiedevo, se anziché metterla sia sui collettori che sul collettore di aspirazione, la mettessi solo sullo scarico? Sarebbe comunque avaria? Grazie ragazzi!
Si da lo stesso avaria perche l'errore relativo alla egr è P0401 "ricircolo gas di scarico flusso insufficente" e non un errore relativo fisicamente all'egr è qualche sensore (forse debimetro che legge troppa aria per la posizione dell'egr) legato all'egr che rileva la mancanza di passaggio di gas.
Non da avaria perche un minimo di flusso viene garantito pertanto non da segnalazione. E' cmq indifferente metterla sul collettore o sull'ingresso Egr. Solo che sul collettore penso che dato le temp nettamente più alte ci voglia uno spessore maggiore