Fischio in conversazione telefonica quando si apre la portiera

pgiacomo69

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
140
0
16
Campora S.G. (CS)
Quando apro (o chiudo) la portiera, se sto telefonando tramite il connect, l'interlocutore sente un fischio prolungato.
Ho provato a "telefonarmi" dal connect al telefonino, ed effettivamente il fischio si sente nel telefonino, la tonalità cambia di frequenza con progressione corrispondente all'accensione/spegnimento smorzato della luce di cortesia. Evidentemente per accendere e spegnere in modo "soft" la luce, il body computer utilizza una modulazione PWM dell'almimentazione della luce, generando un disturbo che viene ricevuto dal cavo o dal microfono.
Vorrei sapere se questa cosacapita ad altri possessori di connect, in particolare a chi lo ha, come me, montato in aftermarket. Io ho dovuto aggiungere il cavo del microfono non originale, ne avevo messo uno coassiale per microfoni proprio per non avere disturbi.
Grazie.
 
pgiacomo69":13xj4vs2 ha detto:
Quando apro (o chiudo) la portiera, se sto telefonando tramite il connect, l'interlocutore sente un fischio prolungato.
Ho provato a "telefonarmi" dal connect al telefonino, ed effettivamente il fischio si sente nel telefonino, la tonalità cambia di frequenza con progressione corrispondente all'accensione/spegnimento smorzato della luce di cortesia. Evidentemente per accendere e spegnere in modo "soft" la luce, il body computer utilizza una modulazione PWM dell'almimentazione della luce, generando un disturbo che viene ricevuto dal cavo o dal microfono.
Vorrei sapere se questa cosacapita ad altri possessori di connect, in particolare a chi lo ha, come me, montato in aftermarket. Io ho dovuto aggiungere il cavo del microfono non originale, ne avevo messo uno coassiale per microfoni proprio per non avere disturbi.
Grazie.

sinceramente non ho mai aperto la porta mentre parlo...
proverò... :asd)
 
Fossi in te smonterei la plafoniera, evidentemente c'è una dispersione elettromagnetica dei fili proverei ad isolarli e ben distanziarli; in generei i fischi nei microfoni dipendono da questo....come se avvicini un micorfono ad una cassa audio insomma :OK)
 
Prima avevo la plafoniera microfonata artigianalmeente da me con un mic da vivavoce motorola, e pensavo che il probl fosse quello, oggi ho montato quella originale, isolando bene i collegamenti, ma niente.
Mah! Almeno ora mi sentono meglio e il riconoscimento vocale funziona bene.
 
Sicuramente c'è un'interferenza con il micorfono...io penso che invece di ammattirti a cercare dove sia(visto che la cosa x il momento non è grave) tu possa cercare un microfono schermato(per campi elettromagnetici) per ovviare il problema...non costa tanto e dovresti risolvere :OK)
 
Top