Fischio freni a caldo....

PEPPRICH

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2008
87
0
6
Ciao raga,questo 2010 mi sta mettendo alla prova con la nasona,ogni mese una spesa grossa,dopo il megatagliando dei 100k e la sostituzione della valvola egr adesso i freni,sia davanti che dietro, mi fischiano in un modo assurdo in marcia senza toccare il freno.Quello che ho notato è che a freddo non lo fa ma basta camminare 2 minuti che comincia il concerto_Ovviamente appena freni smette ma appena alzato il piede dal freno continua a fischiare..Un mesetto fa era più attenuato,diciamo che bastava alzare un po lo stereo..ma ora neanche il mio cd dei depeche mode a volume 40 mi salva!!qualcuno di voi ha avuto questo problema? :grazie)

se lo fa a caldo dovrebbe essere qualche elemento che con il calore si dilata (comportamento normale dei metalli) e quindi raschia da qualche parte

Sono stato dal mecca.diagnosi:pasticche e dischi da cambiare avanti e dietro,forse i dischi li faccio rettificare..102k km,che palle.. :(

Erano vetrificate le pastiglie..?Come mai anche i dischi,sono da sostituire..?
Cmq,ti consiglio di trovare tutto su ebay,si risparmia moltissimo,e vendono anche kit completi (Brembo+Ferodo,ma anche altre marche) :OK)