Firestone Firehawk

cybma

Nuovo Alfista
28 Novembre 2005
18
0
1
:ciao) Tempo fa ho portato in conce la :inocchio) per un paio di cosette.

Ora,mea culpa, ero convinto (ma non certo) di avere su delle Pirelli (1000 forse) e ieri sera mi sono accorto che invece ho montate le Firestone Firehawk 700.

Ammesso che non son sicuro di questo cambio e quindi mi dovrò "attaccare", qualcun'altro ha queste Firehawk 700 e come vi trovate?
Queste Pirelli 1000 sono in generale migliori o peggiori di quelle che ho su adesso?

Grazie a tutti! :)

Io ho trovato di serie le Firestone FireHawk (gomme 195/60 R15) e le trovo parecchio rumorose e bruttine... :mecry2)
Mi dispiace! secondo me non c'è paragone con le bridgestone o pirelli...

Non c'è paragone con Bridgestone e Pirelli?

Consideri uguali tutte le gomme di ogni marca?

Le P1000 credo non siano più nemmeno in commercio, e a giudicare dal disegno sembrano infatti gomme piuttosto vecchie.

2499.jpg

Le Firestone che hai su non sono niente di speciale, ma nemmeno le Pirelli che avresti trovato al loro posto (P6000 di solito).
Son gomme molto turistiche, al primo cambio ti direi di orientarti su altro, Bridgestone RE720 per esempio, Continental Premium Contact, Michelin Primacy.

Non mi ricordo però se ci sono tutte di quella misura.

guarda qui nel 147VC tutti parlano male delle Firestone in confronto ad altre marche più blasonate ; io ce le ho sulla 156 ma a parte la rumorosità non mi hanno mai creato nessun problema, nessuna situazione di pericolo anche con una guida un pò allegra; puoi stare tranquillo :OK)

Grazie per l'aiuto a tutti :grazie)

Se qualcun altro vuole aggiungere il suo parere a riguardo è il benvenuto

Bye

Intendevo che per rumorosità non c'è paragone... E poi come giustamente detto sopra tutti qui non ne parlano bene delle Firestone, e consigliano Bridgestone e Pirelli!

Provo a ripetere.

Io, ma come si è visto nemmeno Tekno, non consiglierei mai le P6000, che sono Pirelli, ma avendole provate (non sulla 147, però) non son gomme degne di nota.

Di solito si consiglia un modello di gomma, non la marca, perchè le differenze possono essere enormi.

alk147":3r84el2a ha detto:
Provo a ripetere.

Io, ma come si è visto nemmeno Tekno, non consiglierei mai le P6000, che sono Pirelli, ma avendole provate (non sulla 147, però) non son gomme degne di nota.

Di solito si consiglia un modello di gomma, non la marca, perchè le differenze possono essere enormi.

Hai ragione mi sono espresso male, ovviamente anche per la stessa marca possono esserci gomme "scadenti". :OK) Io ho provato gomme Bridgestone su un'altra macchina e mi sono sembrate ottime (non mi ricordo la marca...), mentre sulla mia :147) ritirata da una settimana ha le Firestone Firehawk e sono parecchio rumorose... Non ho ancora avuto il "piacere" di provarle sul bagnato...

evitate le p6000 come la peste, sono perfino peggio delle firestone, indecenti sul bagnato, pietose sull'asciutto...

scusate se urlo....SONO MARCISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

Buttale subito e vai a girare sui cerchi che ti conviene... io non vedo l'ora di finirle per poi mettere questa primavera 17" e gomme di alta gamma... sull'asciutto fanno Cag--- ma se non si è pretenziosi se la cavano anche... ma sul bagnato... spera di avere un valido santo protettore... attento alle curve e alle rotonde...

sul ghiaccio e neve con dei 17" sei + sicuro fidati...

sul bagnato avrai sempre l'ASR in funzione...

un esempio? sorpasso in 4 su asfalto bagnato scalando dalla 5 a 100 all'ora circa e mi si è acceso l'asr...

un altro? ogni rotonda il colpino di sottosterzo lo senti...

di peggio non esiste proprio...

indubbiamente peggio le firestone... io avevo le P6000 Powergy sulla punto e non mi sono trovato malaccio... ovvio che c'è di molto meglio... considerato che era una macchina che pesava 3 q.li di meno di questa e con 55 CV. di meno...

A fare una media di tutti i giudizi si deduce facilmente che non sono delle gomme buone ne le P6000 ne le firehawk.

Visto che non son l'unico ad avere le Firehawk, qualcuno mi sa dire quanto durano in media trattandole abbastanza bene?

A questo punto non vedo l'ora di cambiarle......uno di voi mi ha consigliato le Bridgestone RE720,le Continental Premium Contact e le Michelin Primacy.
Qualcun'altro ha consigli a riguardo? Tenendo conto che non vorrei spendere un occhio della testa!

:grazie) ancora a tutti

cybma":3d0dotbj ha detto:
A fare una media di tutti i giudizi si deduce facilmente che non sono delle gomme buone ne le P6000 ne le firehawk.

Visto che non son l'unico ad avere le Firehawk, qualcuno mi sa dire quanto durano in media trattandole abbastanza bene?

A questo punto non vedo l'ora di cambiarle......uno di voi mi ha consigliato le Bridgestone RE720,le Continental Premium Contact e le Michelin Primacy.
Qualcun'altro ha consigli a riguardo? Tenendo conto che non vorrei spendere un occhio della testa!

:grazie) ancora a tutti

purtroppo durano tanto... usate con riguardo 50.000 km. li fai... io sono a 34.000 ma cerco di scannarle per cambiarle quanto prima... come gomme nn saprei che consigliarti visto che anche io sto cercando di informarmi, solamente che io sto guardando per le 215 visto che monterò i 17" quindi per dei 15" non sprei proprio che dirti...

sulla mia prima 147 avevo le firestone (185/65/15) e non erano un granché.
Sulla 147 che ho adesso ho le Pirelli P6000 (le pirelli P1000 non sono mai state montate sulla 147, é un modello vecchio ed equipaggiava le utilitarie) e devo dire che mi trovo bene, sia sull'asciutto che sul bagnato. Sono d'accordo con voi che con cerchi da 16 o 17 pollici ci si rivolga a modelli di gomme più performanti.

Una mia collega ha messo sui cerchi da 15, le pirelli P6; queste evidenziavano il saltellamento che la 147 ha fra i 70 e 80 km/h, tant'é che il gommista gliele ha cambiate con delle Michelin

Firehawk rumorosissime.Ora le 2 avanti sono Michelin Pilot.
Tra un pò cambio quelle dietro.

Ciao,

io sulla 147 con i cerchi da 16" avevo le Firehawk 700 (205/55/16). Il mio parere personale (come già detto da qualcun'altro) è che non sono certamente gomme sportive, tuttavia non sono nemmeno così pessime come si potrebbe pensare.
Sull'attuale GT prima di mettere i cerchi da 17" avevo i 16" con le medesime gomme (che a luglio ho trasferito sulla 147 da cui ho preso i 17") e non mi sono trovato assolutamente male.

Ok, non sono un pilota e non sono mai andato a correre in pista, però queste gomme non mi hanno mai riservato spiacevoli sorprese.

Ciao! :OK)