Firestone Firehawk

Firestone.....sono gomme assolutamente da evitare!!!
Ti dico la mia....montate di serie su Opel Corsa e ti dirò...dei veri pezzi di legno!Sull'asciutto non tengono come dovrebbero a il bello arriva sul bagnato....è come andare in giro su 4 saponette,ma sul serio!Ad ogni rotonda la macchina tendeva ad andare in testacoda se provavo a forzare un po'...ma per forzare non pensare a cosa da F1...ti parlo di 35/40 km/h in una rotonda ad ampio raggio....bleah!
Come faccio a dire così?Semplice....subito dopo ho montato delle Michelin...altro pianeta,mi sembrava di avere un'altra macchina. :)

ciao! io avevo le firestone, che ovviamente ho sostituito a 4000 km perché non ne potevo più! una volta appiattite dal peso medesimo della macchina, non ritornano + nella loro forma originale. morale: a 70 km/h la vettura vibra forte! e cio' è dovuto alla tomaia di ferro dei firestone, che una volta piegata non ritorna + nella posizione originale! succede anke cn altre marche, ma essendo di concezione + recente, anke se si piega la tomaia, una volta che le gomme si riscaldano, ritornano nella posizione originale!

le firestone mi fanno venire da :cesso)
le avevo sui cerchi elegance naturalmente da 15 e dopo 15.000 km erano gia consumate sopratutto non avevo più spalla mi sa che se le tenevo su ancora per 5000 km mi si consumava perfino la scritta firestone :asd)

certo che vai "piano" con la :147) dato che riesci a usurare il fianco dei pneumatici! io ci provo sempre ma non ci riesco! :mecry)

....33.000 km con le firehawk,ancora come nuove eppure non è che vado in giro a due all'ora,La tiratina ci scappa come magari la curvetta un po' brillante o la staccatina..ops! si puo' dire?....Beh un po' rumorose, ok, e non si puo' pretendere di essere su un binario,ma se non si hanno grandi esigenze ti fai 50.000 km.

Ho avuto anche io le famose Firestone firehawk come primo equipaggiamento misura 205/55/R16 91V e le ho tirate avanti fino a 48000Km! :?:

Devo dire che dai 25000 in avanti non si sono consumate più e si sono cominciate a strappare e presentare tagli e segni preoccupanti sul battistrada, non vi dico la tenuta! Pessima sull'asciutto, indicibile sul bagnato. :KO)

Finalmente ho cambiato con le Favolose Continental Sport Contact 2, :spin)
assolutamente non confrontabili con le Firestone, mi piace moltissimo il disegno, ma comunque sono rimasto stupito dalla silenziosità, dalla tenuta in curva e sul bagnato ma anche dalla reattività dello sterzo.

Ottime davvero e secondo me sono da valutare insieme alle più blasonate Bridgestone, Pirelli, Michelin. :nod)

Certo, ne abbiamo quasi sempre parlato bene, le ho su anche io, da 17" però, e finora sono stato molto soddisfatto, solo adesso che hanno più di 30000 Km (di battistrada c'è nè almeno per altri 10000) cominciano a manifestare qualche difetto, col freddo infatti sono un po' scivolose, l'anno scorso non erano così.

io spero di non ricredermi, finora ci ho fatto 8000km
certo fra 30000 km non so come saranno

anche perche dopo due anni le gomme le devi cambiare anche se hai fatto 200km, col tempo la gomma perde le proprietà che ha quando è nuova.

si in effetti 2 anni sono pochi però non è nemmeno falso il fatto che la gomma perde le proprietà con il tempo anche se non è usurata

anche perchè questo è quello che mi ha detto il mio amico gommista!

davidespeed":135r1w75 ha detto:
Scarse... su qualsiasi terreno o asfalto :KO)

Le ho usate finchè erano liscie e sinceramente non vedevo l'ora di cambiarle

non è un caso che siano pneumatici poco costosi