Fine produzione al 15 ottobre

fra l'altro la brera piace sempre, e per come la vedo io, è la coupè più bella del biscione tutt'oggi... mio padre proprio settimana scorsa mi fa: e se mi comprassi una brera? ho dovuto sconsigliarlo dati i prossimi pesanti cali delle quotazioni :cry:
 
Perché non ci sono gli step è semplice: ogni step richiede una nuova omologazione e delle spese di integrazione vettura (in particolare lo step da 235cv, che richiede il C635 al posto dell'M32), e Fiat non vuole spendere quei soldi.
 
e da sostituire ci sarebbero parecchie altre cose su una vettura di serie, cosa che non ha senso su una macchina che deve coprire il mercato per un solo altro annetto abbondante, dopodichè sarà sostituita dalla giulia... che avrà, visto che siamo a parlare di risparmio, telaio compact come la giulietta, rivisto nel passo, e un macpherson all'avantreno :baby)
 
MacGeek":139g3uj4 ha detto:
Perché non ci sono gli step è semplice: ogni step richiede una nuova omologazione e delle spese di integrazione vettura (in particolare lo step da 235cv, che richiede il C635 al posto dell'M32), e Fiat non vuole spendere quei soldi.

Mac, capisco le necessita' di "ottimizzazione".. cosi' come capisco benissimo perche', da un punto di vista commerciale, non sia stata fatta una sola omologazione ed una sola integrazione mettendo direttamente e solo e direttamente il 1750 da 235cv.. da un punto di vista tecnico sarebbe stata un gran bel risultato.. probabilmente TROPPO bello, rispetto al v6.
Che Fiat non voglia investire in certe macchine temo che sia fin troppo evidente.. non hanno piu' una berlina medio grossa (segmento 169/Thesys), non hanno piu' da tempo, in Fiat una coupe' (e uno dice, ok, c'e' la brera, anche se e' un'altra cosa.. ora non c'e' piu').
Quindi salvo non mi ricordi male direi che a spanne non esiste piu' sul mercato una coupe' italiana 2 posti, a meno di non andare ai 100 e passa mila euro di Maserati.
Per le spider stessa situazione... fuori produzione Barchetta, anche in questo caso c'e' Spider (anche se, come per brera, e' tutta un'altra cosa, sia come auto sia come cifre)... adess basta... e torniamo alla situazione di sopra.. nessuna spider italiana che non sia un 8C (che e' una meraviglia, ma non proprio alla portata di tutti, anche avendo i soldi per comperarla), una Maserati o una Ferrari.
Ci sono sicuramente delle logiche commerciali ben precise, non ne dubito (anche se sinceramente non mi pare che le vendite di altre case facciano proprio schifo... ok che se hai 50 modelli di spider diversi rischi di farti concorrenza da solo.. ma anche non averne nessuno...).
Mi pare comunque abbastanza triste.
 
Guarda che non li stavo certo giustificando... il fatto che non sia uscita direttamente 235cv comunque è dovuto proprio al fatto che ai tempi ancora non era pronto il C635.
 
MacGeek":lwpkkx4s ha detto:
il fatto che non sia uscita direttamente 235cv comunque è dovuto proprio al fatto che ai tempi ancora non era pronto il C635.

Ah, grazie questo non lo sapevo :D Almeno e' una motivazione tecnica.. oltretutto mi devo correggere... la maserati e' quattro posti.. chissa' perche' non dicono che pesa troppo, anche se pesa 2 tonnellate e 3 abbondanti :D
 
Probabilmente perché la GranCabrio non è esattamente l'apoteosi della sportività :p e nemmeno della praticità, dato il bagagliaio minuscolo, in proporzione è peggio della mia...
 
MacGeek":2zxd0v1h ha detto:
Perché non ci sono gli step è semplice: ogni step richiede una nuova omologazione e delle spese di integrazione vettura (in particolare lo step da 235cv, che richiede il C635 al posto dell'M32), e Fiat non vuole spendere quei soldi.

Ma almeno gli step al ribasso potevano farli.......visto che il cambio rimaneva lo stesso :sic)

LoreBBB":2zxd0v1h ha detto:
e da sostituire ci sarebbero parecchie altre cose su una vettura di serie, cosa che non ha senso su una macchina che deve coprire il mercato per un solo altro annetto abbondante, dopodichè sarà sostituita dalla giulia... che avrà, visto che siamo a parlare di risparmio, telaio compact come la giulietta, rivisto nel passo, e un macpherson all'avantreno :baby)

Non sarà sostituita dalla Giulia, che centra.....? :sgrat)
 
MacGeek":1vb44e41 ha detto:
Guarda che non li stavo certo giustificando... il fatto che non sia uscita direttamente 235cv comunque è dovuto proprio al fatto che ai tempi ancora non era pronto il C635.

uhm... sarebbe anche come dire che in caso di rimappature del 1750 e relativo aumento coppia il cambio non reggerebbe (non che mi interessi rimappare, ma mi e' venuto il dubbio)
 
karyal":3auoh5x9 ha detto:
MacGeek":3auoh5x9 ha detto:
Guarda che non li stavo certo giustificando... il fatto che non sia uscita direttamente 235cv comunque è dovuto proprio al fatto che ai tempi ancora non era pronto il C635.

uhm... sarebbe anche come dire che in caso di rimappature del 1750 e relativo aumento coppia il cambio non reggerebbe (non che mi interessi rimappare, ma mi e' venuto il dubbio)

se rimappi il TBI, come per ogni rimappatura, dovrai far attenzione a come utilizzi la macchina perchè il motore lavora diversamente, lavora in senso stretto poichè la coppia aumenta... in progettazione i margini ci sono, più o meno ampi, ma dopo la mappa la componentistica che esce dalla casa madre per esser maneggiata, come dico io, dal cane e dal porco non è più tale :)
 
vexator":3g1eduwn ha detto:
la giulia sarà una bravo allungata
Temo proprio che sarà così, e con due bei McPherson davanti con cuscinetti di terza generazione. :D
P.S. Ho letto (forse nel Libretto Uso e Manutenzione della Brera) che questi cuscinetti di terza generazione erano già presenti nel quadrilatero alto di 159 e Brera e ricordo invece come siano stati tanto declamati come novità di rilievo con l'applicazione al McPherson di Giulietta.
 
LoreBBB":1nj2xgmq ha detto:
e secondo te dire che la giulia sostituirà la 159 cosa potrebbe mai voler dire? :splat)

Scusami eh, qui si parla di Brera e Spider, mi spieghi cosa centra la Giulia che sostituirà la 159 e non Brera e Spider? :eek13) :eek13)
 
Ma le vetture "solo a stock" sono in configurazione base o è possibile trovare anche allestimenti TI o vetture full optional?
 
marimax":35wp80gi ha detto:
Ma le vetture "solo a stock" sono in configurazione base o è possibile trovare anche allestimenti TI o vetture full optional?

La logica mi porta a pensare che tu la ordini, poi a seconda di quello che c'è disponibile in quel momento, il concessionario te lo dice e tu la scegli, quella che reputi meglio.

Ovviamente ne produrranno per tutti i gusti, i soliti TBI, 2.0 jtdm, un po di colori e con i soliti optional, tipo pack sport e cerchi da 18, sedili in pelle o tessuto..............insomma metteranno in giro un po di configurazioni.
 
Top