MacGeek":139g3uj4 ha detto:
Perché non ci sono gli step è semplice: ogni step richiede una nuova omologazione e delle spese di integrazione vettura (in particolare lo step da 235cv, che richiede il C635 al posto dell'M32), e Fiat non vuole spendere quei soldi.
Mac, capisco le necessita' di "ottimizzazione".. cosi' come capisco benissimo perche', da un punto di vista commerciale, non sia stata fatta una sola omologazione ed una sola integrazione mettendo direttamente e solo e direttamente il 1750 da 235cv.. da un punto di vista tecnico sarebbe stata un gran bel risultato.. probabilmente TROPPO bello, rispetto al v6.
Che Fiat non voglia investire in certe macchine temo che sia fin troppo evidente.. non hanno piu' una berlina medio grossa (segmento 169/Thesys), non hanno piu' da tempo, in Fiat una coupe' (e uno dice, ok, c'e' la brera, anche se e' un'altra cosa.. ora non c'e' piu').
Quindi salvo non mi ricordi male direi che a spanne non esiste piu' sul mercato una coupe' italiana 2 posti, a meno di non andare ai 100 e passa mila euro di Maserati.
Per le spider stessa situazione... fuori produzione Barchetta, anche in questo caso c'e' Spider (anche se, come per brera, e' tutta un'altra cosa, sia come auto sia come cifre)... adess basta... e torniamo alla situazione di sopra.. nessuna spider italiana che non sia un 8C (che e' una meraviglia, ma non proprio alla portata di tutti, anche avendo i soldi per comperarla), una Maserati o una Ferrari.
Ci sono sicuramente delle logiche commerciali ben precise, non ne dubito (anche se sinceramente non mi pare che le vendite di altre case facciano proprio schifo... ok che se hai 50 modelli di spider diversi rischi di farti concorrenza da solo.. ma anche non averne nessuno...).
Mi pare comunque abbastanza triste.