Fine produzione al 15 ottobre

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Al 15 ottobre saranno fermate le linee produttive di Brera e Spider. Verrà tuttavia prodotto un consistente stock di vetture che consentirà di continuare la commercializzazione fino ad Aprile 2011, come da programma aziendale. Certo che nei prossimi mesi assisteremo ad una razionalizzazione della gamma e sarà sempre più difficile personalizzare la vettura secondo le proprie esigenze!
 
così presto?
Non lo sapevo. Quando hanno cominciato a produrle?
La precedente serie GTV/Spider, per curiosità, quanto è durata in produzione?
 
la Brera è di inizio 2006, la spider di poco successiva.

GTV e spider precedenti han tirato la carretta per più tempo (con annesso restyling di inizi 2000) se ricordo bene, dal 1995 al 2005.
 
dallas140cv":1if8eu0t ha detto:
Al 15 ottobre saranno fermate le linee produttive di Brera e Spider. Verrà tuttavia prodotto un consistente stock di vetture che consentirà di continuare la commercializzazione fino ad Aprile 2011, come da programma aziendale. Certo che nei prossimi mesi assisteremo ad una razionalizzazione della gamma e sarà sempre più difficile personalizzare la vettura secondo le proprie esigenze!
Caaaaaa...volo... :?: :asd)
Non credo riuscirò a prenderne una... :mecry) per fine anno. :baby) L'avevo presa in considerazione per il 2011. :sic)
 
Eh si, il modello precedente era stato portato avanti a lungo, in attesa della nuova piattaforma... è durato più o meno una decina d'anni come dice Yugs, come stan facendo con la 147! Quoto anche sull'inizio commercializzazione dei modelli.
 
E adesso chi lo dice a quei (pochi) soggetti che ancora alcuni mesi fa ciarlavano del "secondo restyling col vero alleggerimento, sino a 100 Kg in meno, così la vettura sarà davvero perfetta e imbattibile"?
 
Follow me":2p4s7wzq ha detto:
Non oso immaginare l'ulteriore crollo del mercato dell'usato di questa macchina.......... :dead) :dead)
are you scherzing?
ce ne sono in giro pochissime, e quelle poche (specie le tbi) acquisteranno valore proprio perchè non la si potrà più comprare nuova (o meglio a km0)
 
Beh contando che i concessionari inizieranno a tirarle dietro dubito che possano prendere valore quelle vecchie......poi non si è mai visto che una macchina fuori produzione prende valore(parlo di auto comuni e nei primi anni)
 
Ma che schifo :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Il coupè e la spider piu bella in circolazione............. :sic) :sic)

Ma dite che si possono comunque ordinare nuove, per esempio a gennaio 2011?
 
cuoresportivo86":1r5umovu ha detto:
Ma dite che si possono comunque ordinare nuove, per esempio a gennaio 2011?

direi proprio che avrai notevolissime limitazioni di scelta nella personalizzazione... diciamo che comprerai un km0 non ancora immatricolato :boxe)
 
thranduil":sql1pkem ha detto:
vexator":sql1pkem ha detto:
è l'inizio della fine

inizio?
diciamo piuttosto la continuazione della prosecuzione del seguito dell'inizio della fine :mad2)

è il cane che si morde la coda... perchè "fin della fiera" se vogliono far vendite, non possono chiudere le linee di produzione.. Tagliano GT, bene, abbasso i listini di Brera e continuo a venderela come coupè.. altrimenti ti attacchi e tiri la carretta...

Questa macchina mi è sempre piaciuta, dopo che provai la 1.8 TBi, l'ho trovata molto migliorata sia nella guida che nell'erogazione del motore; adesso stanno tagliando a destra e a sinistra :mecry2)
 
Che tristezza ragazzi.
Quella della Brera e della sua Spider è una storia che può essere riassunta in una parola: 'inadeguatezza':

- del telaio rispetto alla bellezza e alle potenzialità del design

- degli investimenti

- dei motori nella fase iniziale delle 2 vetture (il 1750 è arrivato decisamente troppo tardi)

un vero peccato.

Penso che avranno una seconda vita come usato tra gli appassionati, tra qualche anno saranno apprezzate un po' di più.
 
bt":2kkuapdb ha detto:
Che tristezza ragazzi.
Quella della Brera e della sua Spider è una storia che può essere riassunta in una parola: 'inadeguatezza':

- del telaio rispetto alla bellezza e alle potenzialità del design

- degli investimenti

- dei motori nella fase iniziale delle 2 vetture (il 1750 è arrivato decisamente troppo tardi)

un vero peccato.

Penso che avranno una seconda vita come usato tra gli appassionati, tra qualche anno saranno apprezzate un po' di più.

Aggiungerei che il prezzo di lancio, specialmente con quei due motori americani, era eccessivo. Adesso, con i due nuovi motori (1750 TBI e 2.0 diesel 170 CV) e il riposizionamento dei listini, non è più così. I così detti alfisti potrebbero aprire gli occhi e vedere cosa offre effettivamente oggi Alfa Romeo. Brera e Spider, pur non essendo al top, non sono affatto male anche osservando quello che offre la concorrenza a parità di prezzo. A questo punto penso che la remora principale all'acquisto sia il timore di una svalutazione eccessiva dell'usato, timore secondo me sovradimensionato e non correlato alla svalutazione complessiva di tutto l'usato. Io comunque la Brera 1750 TBI me la sono presa e ne sono molto soddisfatto. Non so quanto tempo occorrerà attendere per vedere un'altra Alfa come ci si aspetta, senza McPherson e multilink ridotti al minimo (bilink o trilink) e senza tutte le risparmiosità di recente introduzione. Forse il 2013 con la nuova Giulia? Me lo auguro, ma non ne sono molto convinto.
 
Top