Fine ordinabilità JTD 115 cv / inizio ordinabilità Multijet 120cv

dallas140cv":4ymq47sm ha detto:
soloalfa":4ymq47sm ha detto:
E' quello che ho provato sull'Astra!
Devo dire che è proprio una bomba!
Rispetto al 150 cv manca un po' nell'allungo agli alti,ma ai bassi va che è una favola!Quasi comparabili! :OK)

Non sono certo i 5 cv in più a fare la differenza, ma la silenziosità e l'elasticità che derivano dall'adozione dell'iniezione multipla, che tra le altre consente di gestire il filtro anti particolato e di rimanere con le emissioni al di sotto delle soglie dell'Euro 4. Non vedetela solo in funzione della potenza quindi.

avrà 5 cavalli in più ma col passaggio a euro 3 perde un po di vivacità, quindi più o meno siamo li... ma il 120 ha la geometria variabile? xkè sul sito della croma dicono che solo il 150 e il 200cv l'hanno..
 
binotro":ce8e8isz ha detto:
dallas140cv":ce8e8isz ha detto:
soloalfa":ce8e8isz ha detto:
E' quello che ho provato sull'Astra!
Devo dire che è proprio una bomba!
Rispetto al 150 cv manca un po' nell'allungo agli alti,ma ai bassi va che è una favola!Quasi comparabili! :OK)

Non sono certo i 5 cv in più a fare la differenza, ma la silenziosità e l'elasticità che derivano dall'adozione dell'iniezione multipla, che tra le altre consente di gestire il filtro anti particolato e di rimanere con le emissioni al di sotto delle soglie dell'Euro 4. Non vedetela solo in funzione della potenza quindi.

attenzione però che se il motore è quello della croma in meno rispetto al 115, il 120 ha la turbina a geometria fissa, mentre il 115 l'ha variabile... quindi non saprei quale vada meglio..gg. in più io ho x ora (in attesa della 147 che arriva a metà mese) una idea 1.9 m-jet e col passaggio a euro4 rispetto al jtd euro 3 ha perso molta vivacità..

La Croma ha un turbocompressore a geometria variabile, anche in versione 120 cavalli....
 
Strano...nel depliant non parlano di turbocompressore a geometria fissa, ma esclusivamente turbocompressore con intercooler......sia per la 1.9 Mjet che per la 2.4 Mjet 200cv....
 
Il turbocompressore a geometria variabile è presente su tutti i 1.9 JTD 120 cv, di Croma, 159 e 147. C'era anche sul 1.9 115 cv. :OK)
 
infatti!! gli unici jtd che non c'è l'hanno sono quelli con meno di 105cv... il dubbio mi era sorto leggendo il depliant della croma nel quale x il 150 e il 200 è specificato l'uso della tgv, nel 120 no.... vabbè, avevo già avuto fortuna a ordinare la gamma aggiornata, ho avuto sfortuna col motore... ma vorrà dire che avrò un auto quasi unica...
 
nivomat":2svu6gud ha detto:
Il turbocompressore a geometria variabile è presente su tutti i 1.9 JTD 120 cv, di Croma, 159 e 147. C'era anche sul 1.9 115 cv. :OK)

Infatti mi pare che sia stata l'innovazione che ha portato la potenza dai 105 cv del JTD originale ai 115 della "2a versione".
Gli altri 5 cv dell'attuale 120 cv 8v vengono proprio dalle iniezioni multiple (che abbattono leggermente i consumi, la rumorosità e le emissioni inquinanti e aumentano un po' la potenza erogata grazie alla migliore combustione).
Questi cv aggiuntivi non costituiscono di sicuro un attentato alla durata dell'ormai collaudato "naftone" di casa FIAT. :OK)
 
Ultima novità , non ci sono cambiamenti di prezzo tra 115 & 120 :clap)
ho confrontato i listini stamattina in ufficio e non sono variati neanche di un'euro :elio)
 
E della Q4 neanche l'ombra???!! :mecry) :confusbig)

A questo punto non credo che uscira' piu'!!! :KO)

A questo punto la 1.9 Mjet 8 valve diventa molto interessante se vien fornita allo stesso prezzo del JTD 115 Hp :elio) .......pero' veramente ha il cambio a 5 marce????? :( (Ma perche' in FIAT non si sforzano nemmeno un po'....caXXO!!!! L'Astra con la stessa motorizzazione(anzi 16 valvole con singolo albero camme in testa e punterie meccaniche) il cambio 6 marce ce l'ha!!!!!!! :mad2) )
 
Insomma una vita no :lol: , io ero rimasto alla probabile commercializzazione di settembre 2005 :confusbig) ....

Cmq rimane un peccato, visto che Q4 e' pronta da un pezzo :(

Io rimango sempre un po' perplesso dal marketing dell'Alfa-FIAT!
-A Ottobre scorso restyling senza motorizzazioni (nemmeno i benza) euro 4 :KO)(consideriamo che il motore diesel Euro 4 era gia' pronto...lo montava l'Astra!!), VDC solo su alcune versioni della gamma(Tutte le ver. di Audi A3 e Golf, che sono le maggiori rivali, lo montavano di serie), impoverimento degli allestimenti. Versione Q4 rimandata a data da destinarsi...
-A Maggio arrichimento delle versioni(viste le vendite non eccezionali) mantenendo gli stessi prezzi....ok benissimo...pero' tutti quelli che l'avevano acquistata anche solo un mese prima
:member) (calo della satisfaction del cliente!!).
-Maggio, Giugno : introduzione delle ver. euro 4 per i benza e successivamente per le diesel!....ok pero' il cambio a 6 marce sulla 120 Hp lo potevano anche mettere(sara' una cavolata, ma alcuni ci guardano!)
 
Marcolinik83":23eqiihn ha detto:
Ultima novità , non ci sono cambiamenti di prezzo tra 115 & 120 :clap)
ho confrontato i listini stamattina in ufficio e non sono variati neanche di un'euro :elio)

E si sapeva da un pezzo... :OK) :OK) :OK)
 
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