Fine ordinabilità JTD 115 cv / inizio ordinabilità Multijet 120cv

Gridan/a/6000":1a949fsq ha detto:
Beh se levi un motore robusto, sicuro e affidabile come il 115 cavalli per uno da poco uscito, di pari potenza, e prestazioni consumi identitici


che senso ha?

Ci sei o ci fai? Il JTD 8v 120cv è identico per tutto e in tutto al JTD 8v 115cv. Cambia che ha le iniezioni multiple, un nuovo aggiornamento della centralina per gestire appunto le iniezioni multiple, mi pare che il turbocompressore, iniettori e testata siano leggermente differenti, derivate dal JTD 100cv. In ogni caso, è praticamente identico al JTD 8v 115cv e ha senso eccome. Astra offre 120cv con un motore FIAT e noi Alfa solo 115cv?
 
cacchio

cavolo!!! sembra appetibile....e molto :elio) ...peccato aver appena preso il 150!!! risparmiare qualche eurillo ed in piu' avere un euro 4...non era male!!! anche se il mio 150 è da paura e ne sono stracontento!!!!
Che motore!!!

Pero' un po' piu' di informazione ai conce e pubblicità intelligente alfa potrebbe farla!!! o tutto il marketing del gruppo fiat consiste nel fare felpe e magliette FIAT a prezzi esagerati??? :handclap)

Ciao raga
 
soloalfa":1mmu1hna ha detto:
E' quello che ho provato sull'Astra!
Devo dire che è proprio una bomba!
Rispetto al 150 cv manca un po' nell'allungo agli alti,ma ai bassi va che è una favola!Quasi comparabili! :OK)

Non sono certo i 5 cv in più a fare la differenza, ma la silenziosità e l'elasticità che derivano dall'adozione dell'iniezione multipla, che tra le altre consente di gestire il filtro anti particolato e di rimanere con le emissioni al di sotto delle soglie dell'Euro 4. Non vedetela solo in funzione della potenza quindi.
 
dallas140cv":1mmu1hna ha detto:
Marcolinik83":1mmu1hna ha detto:
Non avendola ancora provata ,non posso giudicare... :mecry2)
ma :

motore Euro 4
cambio a 6 marce
120cv
stesso peso
consumi inferiori
migliore erogazione potenza/coppia
stessa coppia del 150 cv

Basta? :OK)

Non ha 16 valvole.
Non ha 6 marce.
Non ha la stessa coppia del 150cv.

Ed aggiungo che:

- NON CAMBIANO I PREZZI
- le 115 cv ancora sono ordinabili, per poco.

Oltretutto a settembre sicuramente arriveranno in stock nei concessionari le 147 euro 3 che verranno vendute (sebbene il listino sia uguale) con un sconto maggiore :OK)
 
il matto":hi84ky3k ha detto:
Gridan/a/6000":hi84ky3k ha detto:
Beh se levi un motore robusto, sicuro e affidabile come il 115 cavalli per uno da poco uscito, di pari potenza, e prestazioni consumi identitici


che senso ha?

Ci sei o ci fai? Il JTD 8v 120cv è identico per tutto e in tutto al JTD 8v 115cv. Cambia che ha le iniezioni multiple, un nuovo aggiornamento della centralina per gestire appunto le iniezioni multiple, mi pare che il turbocompressore, iniettori e testata siano leggermente differenti, derivate dal JTD 100cv. In ogni caso, è praticamente identico al JTD 8v 115cv e ha senso eccome. Astra offre 120cv con un motore FIAT e noi Alfa solo 115cv?


Beh a sto punto potevano tenere il 115, togliere il 140 e metterci un bel 130 :D
 
il matto":3tw6mr3h ha detto:
Gridan/a/6000":3tw6mr3h ha detto:
Beh se levi un motore robusto, sicuro e affidabile come il 115 cavalli per uno da poco uscito, di pari potenza, e prestazioni consumi identitici


che senso ha?

Ci sei o ci fai? Il JTD 8v 120cv è identico per tutto e in tutto al JTD 8v 115cv. Cambia che ha le iniezioni multiple, un nuovo aggiornamento della centralina per gestire appunto le iniezioni multiple, mi pare che il turbocompressore, iniettori e testata siano leggermente differenti, derivate dal JTD 100cv. In ogni caso, è praticamente identico al JTD 8v 115cv e ha senso eccome. Astra offre 120cv con un motore FIAT e noi Alfa solo 115cv?

ci sono e se non abbassi il tono ci faccio scommetti?



Tornando a noi,



I DIESEL NON SONO FATTI PER FARE A GARA DI CAVALLI LO CAPISCI SI O NO? SE MI COMPRO UN DIESEL è PER MACINARE, SE MI FA 250000 KM MA CHE CI FACCIO???

Poi per 5 cavalli tutta sta scena... capirai...
 
Certo ma il fatto che sia Euro 4, che consumi di meno, che sia più silenzioso, che sia ancora più guidabile...non te ne frega niente vero a dispetto dei 5 cavalli in più? Ma no...guardiamo solo ai 5 cavalli in più....fosse come dici te i diesel 1.9 litri avrebbero 100cv....

Oggi il diesel, con le tecnologie attuali, può benissimo essere affidabile anche con potenze prossime ai 170cv per i motori 2 litri turbodiesel. Non vedo proprio dove sia il problema....
 
Re: cacchio

trapezio79":352glvqt ha detto:
Pero' un po' piu' di informazione ai conce e pubblicità intelligente alfa potrebbe farla!!! o tutto il marketing del gruppo fiat consiste nel fare felpe e magliette FIAT a prezzi esagerati??? :handclap)

Informazione e pubblicità intelligente?
Beh, lo sapevano tutti, compresi i giornali specialistici che lo scrivevano già dai primi di maggio.
Oltretutto era immaginabile che prima o poi le 147 sarebbero passate all'euro 4. Infatti i benzina ci sono passati a maggio mentre i diesel adesso (invece di settembre, come previsto).
Se poi stiamo a dire che fosse meglio adottare l'euro 4 direttamente al lancio della 147 serie 1 allora ok. :OK)
 
che in realtà le tecnologie attuali non sono cosi affidabili per spremere tutti quei cavalli, andava fatta molta piu ricerca, ma tra recessione economica mancanza fondi hanno preferito buttare nel mercato motori assurdi...
sicuramente piu silenzioso in questo ti do pienamente ragione.


il problema sta nei toni che usi.
 
il matto":1uk972ri ha detto:
Certo ma il fatto che sia Euro 4, che consumi di meno, che sia più silenzioso, che sia ancora più guidabile...non te ne frega niente vero a dispetto dei 5 cavalli in più? Ma no...guardiamo solo ai 5 cavalli in più....fosse come dici te i diesel 1.9 litri avrebbero 100cv....

Dai su, il motore è più o meno lo stesso (iniezione multijet a parte) quindi tutte queste grandi differenze nei consumi, silenziosità e guidabilità non ci saranno... e comunque siccome nessuno l'ha provato è inutile stare qui a farsi queste paranoie... :OK)
 
concordo dico solo che piu passa il tempo piu non mi farò mai piu un diesel... troppo spinti, questo 120 me lo volevo proprio comprare tra un tre anni ma ora siamo di nuovo li...


cavolo la Opel Vectra 2.0 Dti del 2001 aveva 101 cavalli ( e non era un polmone) e 16 valvole... qui tiriamo ancora fuori gli 8?


Ok gli iniettori sono ingombranti il multijet, il Dti è a pompa rotativa a solenoide eccetera eccetera..


ma ancora 8v...


ma dai ci rimango male
 
nivomat":1px58y8p ha detto:
il matto":1px58y8p ha detto:
Certo ma il fatto che sia Euro 4, che consumi di meno, che sia più silenzioso, che sia ancora più guidabile...non te ne frega niente vero a dispetto dei 5 cavalli in più? Ma no...guardiamo solo ai 5 cavalli in più....fosse come dici te i diesel 1.9 litri avrebbero 100cv....

Dai su, il motore è più o meno lo stesso (iniezione multijet a parte) quindi tutte queste grandi differenze nei consumi, silenziosità e guidabilità non ci saranno... e comunque siccome nessuno l'ha provato è inutile stare qui a farsi queste paranoie... :OK)

Provato su Astra....le differenze rispetto al JTD 8v 115cv si sentono. Ed esternamente, il motore fa proprio un'altro rumore. Un po come JTD 16v 140cv e JTD 16v 150cv...tu dirai...lo stesso motore....senti il rumore che fanno e poi mi dirai...la differenza, specie in accelerazione, eccome se si sente!
 
come detto prima sicuramente a silenziosità sarà nettamente superiore, piu la combustione è perfetta meno rumore fa... logico...

una cosa è unjiet una cosa multijet... e non ditemi che 140 e 150 cv non sono differenze di pura elettronica...
 
140 16v e 150 16v sono entrambi multijet, cambia in teoria solo l'elettronica, però come rumorosità di funzionamento è molto migliore il 140cv. Molto piu sommesso, discreto, specie in piena accelerazione. Il 150cv non so per quale motivo ma fa la voce molto piu grossa, con delle strane risonanze.
 
Gridan/a/6000":2com0f2m ha detto:
DIESEL NON SONO FATTI PER FARE A GARA DI CAVALLI LO CAPISCI SI O NO? SE MI COMPRO UN DIESEL è PER MACINARE, SE MI FA 250000 KM MA CHE CI FACCIO???

Poi per 5 cavalli tutta sta scena... capirai...

credi che per 5 cv l'affidabilità cambi di molto? Io no..
 
SimoGTA":32oekai4 ha detto:
Chissà con una bella rimappata come andrà! :culo)

Sei stato scomunicato dalla Lega anti-rimappa! Non è ancora uscito e già pensi a rimapparlo? Hai appena avuto 5 cv in più... Ti tocca il BAGN di Filip1983... :asd)
Scherzo :fluffle) (mi sto divertendo troppo.. :culo) )

Quoto Progetto, matto, dallas: semplicemente hanno portato all'avanguardia il vecchio Unijet, con i miglioramenti già citati di prestazioni, consumi ed emissioni. Come rumorosità fa sicuramente di meno, ma uno se ne accorge lo stesso che è diesel..

@nivomat: sì le "vecchie" 115cv anche se euro3 saranno molto scontate e appetibili.. :OK) D'altronde quando è uscita la serie 1 della 147, quanti hanno preso qui dentro con grossi sconti le ultime serie0 cup e compagnia bella? Parecchi! E poi ripeto, non fatevi troppe seghe mentali su euro3 o 4, tanto il prossimo inverno con le targhe alterne (se avranno ancora il coraggio di proporle) fermeranno tutti indistintamente. :ka)
 
chi ha scelto la via in salita no... gpl never stop... :culo)



Paolo non stiamo parlando di corsa ai cavalli, va da se che accolgo con piacere che hanno avuto il coraggio di tirare fuori un motore mooooolto piu moderno con soli 5 cavalli in piu... non mi va giu questo discorso dell'8 valvole, una grossa delusione, un passo indietro, folle, e che fa spendere di piu alla casa, visto che è mooooooolto diverso dai 16, per me bastava limare di eletronica e togliere cavalli a favore dei consumi (specie urbani) che ormai tra diesel e benzina sono similari... (3-4 km di differenza è poca roba.)
 
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