Fine ordinabilità JTD 115 cv / inizio ordinabilità Multijet 120cv

Marcolinik83

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
315
0
16
Notizie arrivate stamattina :

fine ordinabilità JTD 115cv :ciao)

inizio ordinabilità Multijet 120cv 8v :welcome)

i prezzi non sono ancora disponibili... :sleep)
 
Marcolinik83":21e1qz2d ha detto:
Notizie arrivate stamattina :

fine ordinabilità JTD 115cv :ciao)

inizio ordinabilità Multijet 120cv 8v :welcome)

i prezzi non sono ancora disponibili... :sleep)
differenze di prestazioni?
 
Non avendola ancora provata ,non posso giudicare... :mecry2)
ma :

motore Euro 4
cambio a 6 marce
120cv
stesso peso
consumi inferiori
migliore erogazione potenza/coppia
stessa coppia del 150 cv

Basta? :OK)
 
Marcolinik83":1dxga9z9 ha detto:
Non avendola ancora provata ,non posso giudicare... :mecry2)
ma :

motore Euro 4
cambio a 6 marce
120cv
stesso peso
consumi inferiori
migliore erogazione potenza/coppia
stessa coppia del 150 cv

Basta? :OK)

:A) :A) :A) :A)

ma non é a 8 valvole, mi sembra che per la 159 ci sia anche questo nuovo motore cmq :up) :up) :up)
 
scusate , avete ragione è 16v :nod)

chiedo scusa.... :clap)

non vedo l'ora di metterci il :culo) sopra!

era ora cmq... :OK)
 
a saperlo prima io l'ho comprata febbraio, aspettando cinque mesi avrei potuto ordinarla con il nuovo motore :mecry) , adesso forse mi spiego lo sconto che mi fecero di circa 2.500 Euri sul prezzo di listino
 
he he... I concessionari non regalano mai niente per niente e sopratutto non ti diranno mai che sta per uscire a brevissimo un nuovo modello o un nuovo motore... ci perderebbero la percentuale sulla fallita vendita del "modello vecchio" da smerciare!
 
Arj147":3soo6hss ha detto:
he he... I concessionari non regalano mai niente per niente e sopratutto non ti diranno mai che sta per uscire a brevissimo un nuovo modello o un nuovo motore... ci perderebbero la percentuale sulla fallita vendita del "modello vecchio" da smerciare!
è anche vero che l' alfa non informa i conce, così come le altre case non informano i loro concessionari...
 
Marcolinik83":zb9wor82 ha detto:
scusate , avete ragione è 16v :nod)

chiedo scusa.... :clap)

non vedo l'ora di metterci il :culo) sopra!

era ora cmq... :OK)

Sicuro? Non mi risulta, dovrebbe essere 8v come quello della 159. Quello che è vero è che è MultiJet, cioè la centralina gestisce fino a 5 iniezioni per ciclo motore.
 
Wow!
Piano piano stanno rendendo la nuova nasona decisamente appetibile!
Prima i nuovi allestimenti (cerchi da 16 già per la progression, spoiler ecc...) ed ora questo nuovo motore che servirà anche ad unificare la linea produttiva (un pò come è successo già per l'mjet 140 cv diventato 150 con l'arrivo della GT). :OK)
Che dire brava alfa! Chissà con una bella rimappata come andrà! :culo)
E finalmente anche il rumore da trattorone che ci portiamo dietro con l'unijet sarà soppresso! :D
 
Negativo: il motore è stato interamente rifatto dall'opel nella gestione elettronica, si è scelto di portare il multijet della fiat da 150 a 120 per questioni di durata massima del motore, lo so per certo perche testuali parole mi sono state rivolte da un tizio dell'opel che mi voleva far prendere un astra 120 cavalli: "per lei che fa piu di 100000 km all'anno abbiamo studiato questo motore"


e poi che senso avrebbe se fosse 8 vongole? multijet non vuol dire minor consumo rispetto all'unijet, ma solo maggiori prestazioni...
 
Marcolinik83":1vbdicpy ha detto:
Non avendola ancora provata ,non posso giudicare... :mecry2)
ma :

motore Euro 4
cambio a 6 marce
120cv
stesso peso
consumi inferiori
migliore erogazione potenza/coppia
stessa coppia del 150 cv

Basta? :OK)

Non ha 16 valvole.
Non ha 6 marce.
Non ha la stessa coppia del 150cv.
 
Gridan/a/6000":30d1ydny ha detto:
Praticamente è una sola giusto Dallas?


non ha senso di esistere...

Non capisco cosa vuoi dire.....

Comunque dovrebbe essere il motore della Croma con 280 Nm a 2000 giri/min, che sulla Stilozza hanno castrato a 255 per problemi di cambio.
 
Top