finalmente xeno ma...help x posizionamento ballast serie zero

blackmamba147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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COMO
ciao ragazzi finalmente ho fatto il grande passo agli xeno, ho preso un kit 6000k della xenolamp ma non so proprio dove posizionare le ballast in modo sicuro e stabile ... la mia è una jtd 115.

ho fatto una ricerca con il "cerca" ma non ho trovato niente che illustrava le migliori posizioni.

qualcuno di voi può gentilmente postare foto o fare una spiegazione dettagliata di dove l'ha montate? oppure darmi il link alla discussione giusta :jolly)

grazie mille
 
sul diesel io le collocherei sulla staffa sotto ai fari, in pratica la medesima collocazione delle centraline dei fari xeno di serie.
Li stanno ben coperte dall'acqua e risultano meno visibili. :p
 
re

anche io ho una 115 e le centraline xenon le ho messe:

quella del lato guidatore l'ho imboscata sotto il pezzo nero che copre il tubo che arriva dall'intercooler, lì sotto trovi un lamierino ci ho messo due vitine autoperforanti e ho fissato la staffa x la centraline.

quella del lato passeggero nella parte interna del paraurti, appena + a sinistra del meccanismo x aprire il cofano
 
Arj147":17iox20p ha detto:
sul diesel io le collocherei sulla staffa sotto ai fari, in pratica la medesima collocazione delle centraline dei fari xeno di serie.
Li stanno ben coperte dall'acqua e risultano meno visibili. :p

ma il para va smontato ? o si riesce a fare tutto anche senza toglierlo?

foto??
 
oggi ti posto la posizione delle mie...OTTIMALE DIREI!!!
blackmamba147":3fi8n2p5 ha detto:
Arj147":3fi8n2p5 ha detto:
sul diesel io le collocherei sulla staffa sotto ai fari, in pratica la medesima collocazione delle centraline dei fari xeno di serie.
Li stanno ben coperte dall'acqua e risultano meno visibili. :p

ma il para va smontato ? o si riesce a fare tutto anche senza toglierlo?

foto??
 
Allora..Consiglio mio:
-smonti paraurti
-smonti i fari

A questo punto ti trovi con il radiatore in bella vista..
Lì davanti trovi il longherone del telaio, ovvero quella "sbarra" che scorre parallela al radiatore e che poi ai lati partono altre due "sbarre" perpendicolari verso l'interno macchina.
Io le ballast le ho posizionate ai lati esterni di queste due barre trasversali, legate con 2 fascette da 1 cm (ogniuna formata da 2 fascette poichè il diametro da legare è un pò alto).
Ah, se puoi dacci una copertura con la carta stagnola da cucina, così le schermi e non corri il rischio di qualche possibile malfunzionamento dato dalla possibile mancanza di schermatura.
Spero di esserti stato utile :)
 
naaaaaaa!!!!! non farei tanto casino oggi posto le foto del lavoro fatto a NOVEMBRE dal buon THELORIAN utente di questo forum,fino ad ora RIVELATOSI IMPECCABILE!
Stiffl3r":22368z8v ha detto:
Allora..Consiglio mio:
-smonti paraurti
-smonti i fari

A questo punto ti trovi con il radiatore in bella vista..
Lì davanti trovi il longherone del telaio, ovvero quella "sbarra" che scorre parallela al radiatore e che poi ai lati partono altre due "sbarre" perpendicolari verso l'interno macchina.
Io le ballast le ho posizionate ai lati esterni di queste due barre trasversali, legate con 2 fascette da 1 cm (ogniuna formata da 2 fascette poichè il diametro da legare è un pò alto).
Ah, se puoi dacci una copertura con la carta stagnola da cucina, così le schermi e non corri il rischio di qualche possibile malfunzionamento dato dalla possibile mancanza di schermatura.
Spero di esserti stato utile :)
 
lukameraweb":jnvia5e4 ha detto:
naaaaaaa!!!!! non farei tanto casino oggi posto le foto del lavoro fatto a NOVEMBRE dal buon THELORIAN utente di questo forum,fino ad ora RIVELATOSI IMPECCABILE!
Stiffl3r":jnvia5e4 ha detto:
Allora..Consiglio mio:
-smonti paraurti
-smonti i fari

A questo punto ti trovi con il radiatore in bella vista..
Lì davanti trovi il longherone del telaio, ovvero quella "sbarra" che scorre parallela al radiatore e che poi ai lati partono altre due "sbarre" perpendicolari verso l'interno macchina.
Io le ballast le ho posizionate ai lati esterni di queste due barre trasversali, legate con 2 fascette da 1 cm (ogniuna formata da 2 fascette poichè il diametro da legare è un pò alto).
Ah, se puoi dacci una copertura con la carta stagnola da cucina, così le schermi e non corri il rischio di qualche possibile malfunzionamento dato dalla possibile mancanza di schermatura.
Spero di esserti stato utile :)

Beh, secondo me il metodo migliore in assoluto è quello poichè le ballast sono nascoste (e nessuno le potrebbe mai vedere) e poi sono al riparo da tutto poichè le barre sembrano fatte apposta xkè le ballast si incastrano apposta lì dentro :)
 
pure se le vede qualcuno nn succede niente amico...te lo assicuro,cmq tanto di cappello anche al tuo lavoretto,io posso fare le foto dato che le mie si vedono!
Stiffl3r":25ti8daz ha detto:
lukameraweb":25ti8daz ha detto:
naaaaaaa!!!!! non farei tanto casino oggi posto le foto del lavoro fatto a NOVEMBRE dal buon THELORIAN utente di questo forum,fino ad ora RIVELATOSI IMPECCABILE!
Stiffl3r":25ti8daz ha detto:
Allora..Consiglio mio:
-smonti paraurti
-smonti i fari

A questo punto ti trovi con il radiatore in bella vista..
Lì davanti trovi il longherone del telaio, ovvero quella "sbarra" che scorre parallela al radiatore e che poi ai lati partono altre due "sbarre" perpendicolari verso l'interno macchina.
Io le ballast le ho posizionate ai lati esterni di queste due barre trasversali, legate con 2 fascette da 1 cm (ogniuna formata da 2 fascette poichè il diametro da legare è un pò alto).
Ah, se puoi dacci una copertura con la carta stagnola da cucina, così le schermi e non corri il rischio di qualche possibile malfunzionamento dato dalla possibile mancanza di schermatura.
Spero di esserti stato utile :)

Beh, secondo me il metodo migliore in assoluto è quello poichè le ballast sono nascoste (e nessuno le potrebbe mai vedere) e poi sono al riparo da tutto poichè le barre sembrano fatte apposta xkè le ballast si incastrano apposta lì dentro :)
 
lukameraweb":2349af1a ha detto:
pure se le vede qualcuno nn succede niente amico...te lo assicuro,cmq tanto di cappello anche al tuo lavoretto,io posso fare le foto dato che le mie si vedono!
Stiffl3r":2349af1a ha detto:
lukameraweb":2349af1a ha detto:
naaaaaaa!!!!! non farei tanto casino oggi posto le foto del lavoro fatto a NOVEMBRE dal buon THELORIAN utente di questo forum,fino ad ora RIVELATOSI IMPECCABILE!
Stiffl3r":2349af1a ha detto:
Allora..Consiglio mio:
-smonti paraurti
-smonti i fari

A questo punto ti trovi con il radiatore in bella vista..
Lì davanti trovi il longherone del telaio, ovvero quella "sbarra" che scorre parallela al radiatore e che poi ai lati partono altre due "sbarre" perpendicolari verso l'interno macchina.
Io le ballast le ho posizionate ai lati esterni di queste due barre trasversali, legate con 2 fascette da 1 cm (ogniuna formata da 2 fascette poichè il diametro da legare è un pò alto).
Ah, se puoi dacci una copertura con la carta stagnola da cucina, così le schermi e non corri il rischio di qualche possibile malfunzionamento dato dalla possibile mancanza di schermatura.
Spero di esserti stato utile :)

Beh, secondo me il metodo migliore in assoluto è quello poichè le ballast sono nascoste (e nessuno le potrebbe mai vedere) e poi sono al riparo da tutto poichè le barre sembrano fatte apposta xkè le ballast si incastrano apposta lì dentro :)
Ricordati che se :cop) :carab) abbastanza pignoli vedono che hai lo xeno montato aftermarket e senza lavafari possono dirti: lasciami il libretto e vai a casa :)
Lo xeno è illegale in italia se non corredato dal kit lavafari, imho meno si vede meglio è
 
Stiffl3r":1khya0e0 ha detto:
Ricordati che se :cop) :carab) abbastanza pignoli vedono che hai lo xeno montato aftermarket e senza lavafari possono dirti: lasciami il libretto e vai a casa :)
Lo xeno è illegale in italia se non corredato dal kit lavafari, imho meno si vede meglio è

Purtroppo anche l'autolivellamento dei fari è obbligatorio
 
Stiffl3r":3skowqlh ha detto:
lukameraweb":3skowqlh ha detto:
pure se le vede qualcuno nn succede niente amico...te lo assicuro,cmq tanto di cappello anche al tuo lavoretto,io posso fare le foto dato che le mie si vedono!
Stiffl3r":3skowqlh ha detto:
lukameraweb":3skowqlh ha detto:
naaaaaaa!!!!! non farei tanto casino oggi posto le foto del lavoro fatto a NOVEMBRE dal buon THELORIAN utente di questo forum,fino ad ora RIVELATOSI IMPECCABILE!
Stiffl3r":3skowqlh ha detto:
Allora..Consiglio mio:
-smonti paraurti
-smonti i fari

A questo punto ti trovi con il radiatore in bella vista..
Lì davanti trovi il longherone del telaio, ovvero quella "sbarra" che scorre parallela al radiatore e che poi ai lati partono altre due "sbarre" perpendicolari verso l'interno macchina.
Io le ballast le ho posizionate ai lati esterni di queste due barre trasversali, legate con 2 fascette da 1 cm (ogniuna formata da 2 fascette poichè il diametro da legare è un pò alto).
Ah, se puoi dacci una copertura con la carta stagnola da cucina, così le schermi e non corri il rischio di qualche possibile malfunzionamento dato dalla possibile mancanza di schermatura.
Spero di esserti stato utile :)

Beh, secondo me il metodo migliore in assoluto è quello poichè le ballast sono nascoste (e nessuno le potrebbe mai vedere) e poi sono al riparo da tutto poichè le barre sembrano fatte apposta xkè le ballast si incastrano apposta lì dentro :)
Ricordati che se :cop) :carab) abbastanza pignoli vedono che hai lo xeno montato aftermarket e senza lavafari possono dirti: lasciami il libretto e vai a casa :)
Lo xeno è illegale in italia se non corredato dal kit lavafari, imho meno si vede meglio è

infatti, non penso siano stupidi !
 
1 - Nasconderle non serve a nulla. Se il carabiniere o il poliziotto di turno è preparato sa riconoscere una lampada allo xeno e sa che sono necessari lavafari e sistema di livellamento automatico affinchè siano legali.

2 - Se qulacosa un domani non ti funziona sarai costretto a smontare di nuovo tutto ed è una faticaccia. Quindi limitati a trovare il posto più comodo e riparato da acqua e fango per posizionarle.

3 - Le ballast sono già schermate. L'alluminio al massimo può serve solo a farle cuocere ben benino limitando lo scambio termico con l'esterno.
La schermatura si realizza con tecniche e materiali specifici a seconda di frequenze di lavoro ed intesità di campi elettrici e magnetici emessi.
( ma come vi vengono certe idee?? :bonk) )
 
GiulianoJTD":3vciseme ha detto:
1 - Nasconderle non serve a nulla. Se il carabiniere o il poliziotto di turno è preparato sa riconoscere una lampada allo xeno e sa che sono necessari lavafari e sistema di livellamento automatico affinchè siano legali.

2 - Se qulacosa un domani non ti funziona sarai costretto a smontare di nuovo tutto ed è una faticaccia. Quindi limitati a trovare il posto più comodo e riparato da acqua e fango per posizionarle.

3 - Le ballast sono già schermate. L'alluminio al massimo può serve solo a farle cuocere ben benino limitando lo scambio termico con l'esterno.
La schermatura si realizza con tecniche e materiali specifici a seconda di frequenze di lavoro ed intesità di campi elettrici e magnetici emessi.
( ma come vi vengono certe idee?? :bonk) )
Mi vengono in mente che molti hanno fatto così e nessun problema...
Prima di parlare e sparare a 0 su qualcosa potresti prima tentare questa opzione e poi giudicare...Io ho solo dato un consiglio...
 
Stiffl3r":34a7lzp3 ha detto:
Lo xeno è illegale in italia se non corredato dal kit lavafari, imho meno si vede meglio è
GiulianoJTD":34a7lzp3 ha detto:
sa che sono necessari lavafari e sistema di livellamento automatico affinchè siano legali.
Sono illegali le modifiche costruttive, non servirebbe a niente in ogni caso fare tutte le modifiche, anzi, potrebbero anche essere considerate aggravanti visto che ad una modifica costruttiva se ne vanno ad aggiungere altre.

L'unico modo per rendere legale la modifica è chiedere una nuova omologazione, lavafari e autolivellamento non risolvono il problema.

Oltretutto anche senza vedere le ballast, come giustifichereste i cavi che escono dai fari?
 
Steg":33ioj7ky ha detto:
cmq sul libretto nn parla ne di xeno ne di lavafari e ne di correttore assetto fari quindi che ti omologhi se nn viene trascritto niente?????

Non viene trascritto a libretto ma viene trascritto nel file del telaio relativo all'autovettura, e gli sbirri quando controllano si riferiscono grazie al numero telaio del libretto tutta la vita e morte della tua macchina
 
vexator":1npg22aa ha detto:
alk147":1npg22aa ha detto:
L'unico modo per rendere legale la modifica è ...

... fare in modo che sia meno appariscente possibile :asd)

beh ma alla fine quanti del forum che hanno gli xeno sono in regola?

e soprattutto quanti di quelli che comprano sti kit, mettono in regola la macchina???

ci saranno migliaia e migliaia di macchine che hanno tale sistema e sono "fuorilegge" ma secondo me oramai le forze dell'ordine non romperanno più! ovviamente l'importante è non avere gradazioni da extraterrestri e avere i fari che puntano in modo giusto senza "accecare" nessuno :OK)
 
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