Ecco i primi responsi
Presa la miciona lasciata volutamente al sole e Roma oggi era veramente calda, il trip mi diceva 30 ° c, appena messa in moto la centralina mi ha corretto a 29,5° c , ma non di più , quindi la temperatura segnata all'avviamento è rimasta costante e diminuiva molto lentamente di 0,5 ° c ogni volta proprio come i veri termometri temperatura ,quindi ,almeno oggi non ho avuto quella forte oscillazione della temperatura che di solito c' è da quando si prende la macchina a 15 minuti che si viaggia; inoltre ho notato che quando si sta fermi, sotto al sole, in mezzo al traffico la temperatura è riamsta costante, mentre ieri ad esempio mi aumentava sempre e oggi ho potuto apprezzare la diminuzione della temperatura mano mano che il sole andava diminunendo la sua intensità di calore perchè ho girato fino alle 18,30 per commissioni varie .Credo che domani a Roma ci sarà una giornata analoga e potrò avere più dati in mano. Cmq dopo innumenrevoli tentativi credo di aver capito che la parte sensibile del sensore, cioè quella cilindrica che si vede uscire dallo specchietto non va a diretto contatto con l'isolante , ma tutto il sensore va messo in una " camera " isolata ,cioè tutte le pareti di dove va messo il sensore non devono toccare con quest'ultimo, il sensore deve essere solo appoggiato all'isolante e vanno sigillate le giunzioni del materiale isolante con il silicone tranne una - due come ho fatto io per far entrare solo aria all'interno della "camera " in modo da far leggere al sensore la giusta temperatura .Spero di essere stato chiaro .A presto per altri aggiornamenti
Presa la miciona lasciata volutamente al sole e Roma oggi era veramente calda, il trip mi diceva 30 ° c, appena messa in moto la centralina mi ha corretto a 29,5° c , ma non di più , quindi la temperatura segnata all'avviamento è rimasta costante e diminuiva molto lentamente di 0,5 ° c ogni volta proprio come i veri termometri temperatura ,quindi ,almeno oggi non ho avuto quella forte oscillazione della temperatura che di solito c' è da quando si prende la macchina a 15 minuti che si viaggia; inoltre ho notato che quando si sta fermi, sotto al sole, in mezzo al traffico la temperatura è riamsta costante, mentre ieri ad esempio mi aumentava sempre e oggi ho potuto apprezzare la diminuzione della temperatura mano mano che il sole andava diminunendo la sua intensità di calore perchè ho girato fino alle 18,30 per commissioni varie .Credo che domani a Roma ci sarà una giornata analoga e potrò avere più dati in mano. Cmq dopo innumenrevoli tentativi credo di aver capito che la parte sensibile del sensore, cioè quella cilindrica che si vede uscire dallo specchietto non va a diretto contatto con l'isolante , ma tutto il sensore va messo in una " camera " isolata ,cioè tutte le pareti di dove va messo il sensore non devono toccare con quest'ultimo, il sensore deve essere solo appoggiato all'isolante e vanno sigillate le giunzioni del materiale isolante con il silicone tranne una - due come ho fatto io per far entrare solo aria all'interno della "camera " in modo da far leggere al sensore la giusta temperatura .Spero di essere stato chiaro .A presto per altri aggiornamenti