finalmente nasona....

raid3n79

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
143
0
16
Salve a tutti...
Ho finalmente venduto la macchina (ford focus) e mi sono comprato una :inocchio) più precisamente quella di Emiliano che si è dimostrato una persona davvero gentile e disponibile anzi lo definirei "un grande" la sua car era tenuta davvero ottimamente e nei primi 300km da me effettuati la macchina mi sembra davvere otima.... non un rumore o un problema. Come konsiderazioni iniziali direi ke c'è un'abisso tra questa e la focus sia a livello di abitabilità ke kome motore per non parlare della tenuta di strada davvero su due rotaie... Poi l'aspetto si girano tutti a guardarla per quanto è bella... devo dire ke sono contento dell'acquisto e molto soddisfatto
 
ti devo dare le congratulazioni bell'acquisto...(anche se non lo mai vista) :asd) ....la 147 non e una semplice macchina e qualcosa di più.... ;)
 
raid3n79":1h4u2iay ha detto:
Salve a tutti...
Ho finalmente venduto la macchina (ford focus) e mi sono comprato una :inocchio) ....Come konsiderazioni iniziali direi ke c'è un'abisso tra questa e la focus sia a livello di abitabilità ke kome motore per non parlare della tenuta di strada davvero su due rotaie...

in effetti l'abitacolo della focus è molto più grande e vivibile :)
ed anche la tenuta (almeno il modello zetec che avevo io) ok, non è a livello della 147, però è sicuramente superiore alle media :OK)

saluti
 
Non sono affatto daccorso sul discorso "tenuta"... caro MarcoM_J

Dai uno sguardo alle caratteristiche tecniche dell'anteriore della :inocchio) e poi possiamo anche discutere. (qudrilatero deformabile!! Tipo Monoposto, per indenderci"

Ricorda che non bisogna mai confondere la tenuta di strada con la semplice sensazione che può dare un'auto percorrendo un curva :nono) . Bisogna considerare i cambi di direzione la regolarità della percorrenza, la precisione dello sterzo, l'inserimento in curva e soprattutto la sensibilità asfalto-fondoschiena :backb) ! Ecco per queste caratteristiche la 147 :147) (a prescindere dalla gommatura e grandezza del cerchio) esce a testa alta con il pieno dei voti!

La Ford Focus di cui parlavi non è male... ha un buon telaio, lo schema degli ammortizzatori sono i classici McPerson... ha una buona tenuta anche perchè la Ford è una delle poche case che sin dall'origine dota le sue auto con delle generose gommature.
 
147ista":338vq9bl ha detto:
Non sono affatto daccorso sul discorso "tenuta"... caro MarcoM_J

La Ford Focus di cui parlavi non è male... ha un buon telaio, lo schema degli ammortizzatori sono i classici McPerson... ha una buona tenuta anche perchè la Ford è una delle poche case che sin dall'origine dota le sue auto con delle generose gommature.

scusa ma forse stamattina hai fatto colazione col gin tonic come dice sempre DJ Giostra :D

io ho poprio scritto che:
"ed anche la tenuta (almeno il modello zetec che avevo io) ok, non è a livello della 147, però è sicuramente superiore alle media "

infatti monta al posteriore il multilink (e la macchina è uscita sul mercato nel 1998)
e per le gommature sbagli anche in quello, perchè usciva di serie con le 14 " poi dovevi mettere i 15" o i 16" ed io precisamente avevo i 15" 195/60 V proprio come la :inocchio)

saluti
 
EMILIANO aveva una gran bella :inocchio) ....complimenti vivissimi..
ma dicci una cosa:tu come l'hai presa:full optional,o senza tanti aggeggini che c'aveva su Emiliano?
ricordo che lui parlava di 2 diverse possibilita'...
FOTO!
 
raid3n79":2yvpwkk3 ha detto:
...sia a livello di abitabilità ...

la focus in quanto ad abitabilità sta 2 spanne sopra la :inocchio) , è così.
viene perdonata questa pecca alla nostra amata perchè non è una c generalista ma ha un carattere molto marcato che la porta ad essere sportiva e quindi a rinunciare a bagagliaio e abitabilità.

:spin)
 
MarcoM_J":367rio4b ha detto:
147ista":367rio4b ha detto:
Non sono affatto daccorso sul discorso "tenuta"... caro MarcoM_J

La Ford Focus di cui parlavi non è male... ha un buon telaio, lo schema degli ammortizzatori sono i classici McPerson... ha una buona tenuta anche perchè la Ford è una delle poche case che sin dall'origine dota le sue auto con delle generose gommature.

scusa ma forse stamattina hai fatto colazione col gin tonic come dice sempre DJ Giostra :D

io ho poprio scritto che:
"ed anche la tenuta (almeno il modello zetec che avevo io) ok, non è a livello della 147, però è sicuramente superiore alle media "

infatti monta al posteriore il multilink (e la macchina è uscita sul mercato nel 1998)
e per le gommature sbagli anche in quello, perchè usciva di serie con le 14 " poi dovevi mettere i 15" o i 16" ed io precisamente avevo i 15" 195/60 V proprio come la :inocchio)

saluti

Scusami ma avevo interpretato male, cmq di solito faccio colazione con il cappuccino e cornetto!!

per le sospensioni intendevo l'avantreno, se leggi con + attenzione

per la gommatura non facevo riferimento alla tua Focus ma era un discorso in generale della Ford.

Non capisco perchè si ha questa abitudine ad attacare le persone semplicemente perchè avete qualche stellina in più degli altri!

:aeh)

Cmq non fa niente, caro Marco.
:fluffle)
Ciao.
 
147ista":3hc0dskh ha detto:
Non capisco perchè si ha questa abitudine ad attacare le persone semplicemente perchè avete qualche stellina in più degli altri!

carissimo amico, ma non c'è nessun attacco :ka)

forse non conosci il djgiostra, e la sua battuta del gin tonic ovviamente scherzosa :up)

spero sia tutto chiarito :fluffle)

ciao ciao
 
Si ragazzi,la mia macchina ora è di Alfio.

Io prendo la serie 1.Per le foto,eccole:


171305_fronte1.jpg


171305_retro2.jpg


171305_fronte3.jpg
 
Arieccomi.... purtroppo non ho foto ma se andate su compravendita la vedete.... cmq è una distinctive 115cv nera con interni ghiaccio e cerchi da 17" la macchina è perfetta!!. Per quello ke riguarda l'abitabilità devo dirvi che la prima impressione (che ho ankora adesso)è ke gli spazi siano + grandi si avanti ke dietro solo il portabagali forse è + piccolo per il resto la sensazione è quella. Per la tenuta di strada la Focus certo non era male ma su questa non ho mai l'impressione di "perderla" sempre attaccata al suolo questo intendo. Come motore la Focus aveva "+ turbo" nel senso ke dava proprio la botta anke se era il 101cv mentre questa è un pò + progressiva. Invece avrei dei quesiti da porvi :
1) il trip computer per quello che concerne i consumi è attendibile?
2) é possibile ke i vetri se tengo premuto il pulsante di chiusura non si alzano mentre con il pulsante di apertura si abbassano senza problemi?
fatemi sapere ciaooo ciaoooo
 
Per i vetri purtroppo dalla produzione 2003 (da aprile se non erro) sono tutte così perchè manca il sensore antipizzicamento e quindi non salgono in automatico :OK)

Per il trip non so se te l'ho detto ma una volta ho verificato e secondo i miei calcoli sbagliò di circa 0,4 km/l quindi stranamente è attendibile :OK)
 
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd) :asd) :clap) :clap) :clap) :147) :147) :drive) :handclap) :handclap) :handclap)
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!! cmq tnx per le risposte infatti anke io rikordavo di averlo letto da qualke parte... se il trip è giusto allora vado bene.... dovrebbe consumare meno della focuz!!! :) grazie ankora emi!!! :)
 
L'abitacolo della 147 è +spazioso di quello della Focus(anche in altezza),e su questo non ci sono dubbi,solo il baule della :147) è + 1 pò +piccolo..x la tenuta di strada,i dati e le prove effettutate da qualsiasi riviste(e non) parlano chiaro :ciao)
 
Top