Finalmente montate nuove le mostrine BOSE 147 restyling sulla mia nasona!

giakomino":100mdtgx ha detto:
marcof147":100mdtgx ha detto:
anche su quella vecchia era tutto un pezzo unico?
non ci ho mai fatto caso

umh, come pezzo unico, intendevo a ricambio..... anche in quella vecchia nn c'era la singola mostrina, ma tutto il pannello completo :(

Ma se prendo tutta la mostrina poi posso mettere solo la griglia sulla mostrina vecchia?

a titolo informativo

sull' ePer che ho io di marzo 2004 mi risultano ordinabili come ricambio le sole griglie dei tweeter posteriori per la 3 porte.

I codici sono :
- 71737387 per la destra
- 71737388 per la sinistra

i prezzi non ci sono ma i pezzi risultano ordinabili a differenza di quelle anteriori che sono iglobate nella mostrina....
Quindi credo che la stessa cosa sia fattibile per la nuova visto che la cromatura è sulla griglia e non sulla mostrina (a vedere dalla foto postata su)
Ciao :OK)

Re: a titolo informativo

Grassie a tutti per i complimenti circa la modifica e relativa spiegazione!
Allora facciamo un pò di chiarezza su ste mostrine:
La parte plastica della mostrina è esattamente la stessa di quella vecchia
(compreso il codice stampato dietro), solo che quella nuova è rifinita "soft touch". Le grigliette sono perfettamente intercambiabili ( i fori di inserimento delle 3 linguette sono gli stessi). La cromatura è un cerchio
di plastica cromato che va ad inserirsi tra mostrina e griglietta quando si
monta il tutto (non è attaccata sulla plastica come potete vedere dalle foto). Che sappia io non si possono prendere solo le grigliette, occorre acquistare tutta la mostrina (sennò l'avrei fatto anche io!)
Chi ha la 3 porte potrebbe prendere comunque le mostrine della 5 porte,
e poi usare solo la griglietta, ma non so se sono compatibili!
Le mostrine costa 8€+IVA cadauna+ eventuali salvo eventuali sconti..
Spero di aver chiarito!

giakomino":k2w06zzi ha detto:
Felix7":k2w06zzi ha detto:
Ma fatemi capire? Voi avete il Bose e non avete le mostrine con il marchio sui finti tweeter anteriori? :?: :?: :?: :?: :?:
Ancora via giù di tagli? :?: :?:

no, credo che lui abbia l'impianto normale e abbia messo le mascherine bose

Ma non capisco il senso dell'operzione. Perchè uno che non ha il Bose dovrebbe metterle? Cioè è come se mettessi lo stemma della Ferrari sul portellone...che senso ha? :confusbig)

Capperi davvero belle! :nod) :nod) :nod)
Cioè con soli 8 euro ti danno tutto il pezzo, mostrina + griglietta? :sgrat)
Cmq se nella 3 porte restyling le grigliette posteriori sono come le anteriori col bordino cromato e la mostrina è tutto un pezzo con la porta, probabilmente ci saranno solo le grigliette a ricambio, dico bene? :sgrat)
Anche perchè avere la cornicina cromata davanti e normale dietro nn avrebbe molto senso.. :scratch)
Infine trovo troppo bello il nuovo trattamente soft touch delle mostrine, davvero bello, le vecchie nn mi hanno mai convinto! :ka)

147nos":1j9f00zy ha detto:
Cmq se nella 3 porte restyling le grigliette posteriori sono come le anteriori col bordino cromato e la mostrina è tutto un pezzo con la porta, probabilmente ci saranno solo le grigliette a ricambio, dico bene? :sgrat)

no, nn c'è..... cmq 8€+iva....quasi 10€ ;)

l'unica soluzione è comprare 4 mostrine e sperare che le griglie vadano bene anche dietro :OK)

giakomino":xfxvu5gq ha detto:
147nos":xfxvu5gq ha detto:

no, nn c'è..... cmq 8€+iva....quasi 10€ ;)

l'unica soluzione è comprare 4 mostrine e sperare che le griglie vadano bene anche dietro :OK)
Azzz..che peccato! :cool:
Cmq 40 euro e ci portiam via 4 mostrine complete, poi si possono montare le anteriori complete e le posteriori modificare con le nuove grigliette come dici giustamente tu! ;)
Però mi rimane un dubbio.. :scratch)
Le mostrine posteriori dopo sono vistosamente diverse dalla nuove anteriori o sono simili?..adesso così a memoria nn le ricordo.. :sgrat)

147nos":13lhyv6l ha detto:
Le mostrine posteriori dopo sono vistosamente diverse dalla nuove anteriori o sono simili?..adesso così a memoria nn le ricordo.. :sgrat)

il confronto dovrebbe essere questo
Confronto%20Mostrine.JPG

forse a quel punto ti conviene mantenere tutte le mascherine vecchie e mettere slo le grigliette nuove, per nn fare un mischione :scratch)

bisognerebbe

che qualcuno che ha la cinque porte misuri il diametro dei tweeter sia anteriori che posteriori.
Sulla mia che è tre porte li ho misurati per vedere di far fare un'anello in alluminio da inserire e le misure sono diverse:

- ca 41mm di diametro le anteriori
- ca 44mm di diametro le posteriori

Se queste misure sono uguali sulla cinque porte allora il trapianto di grigliette sarebbe possibile, anche se per quelle posteriori bisogna tirar giù il pannello per lavorare comodi e senza problemi....
Attendo conferme :p
ciao :OK)

nella 5 porte i tweeter e le mostrine sono uguali sia per l'anteriore che per il posteriore... :)

solo la 3 porte ha l'alloggiamento dei tweeter diverso...

la parte soft touch è molto carina... è abbinata alla plancia che anche lei ora è soft touch :OK)

comunque 8 euro + iva non sono un'esagerazione :OK)

Felix7":k15m09mc ha detto:
giakomino":k15m09mc ha detto:
Felix7":k15m09mc ha detto:
Ma fatemi capire? Voi avete il Bose e non avete le mostrine con il marchio sui finti tweeter anteriori? :?: :?: :?: :?: :?:
Ancora via giù di tagli? :?: :?:

no, credo che lui abbia l'impianto normale e abbia messo le mascherine bose

Ma non capisco il senso dell'operzione. Perchè uno che non ha il Bose dovrebbe metterle? Cioè è come se mettessi lo stemma della Ferrari sul portellone...che senso ha? :confusbig)
E' per dare un tocco in più all'interno! :nod)
E allora tutti quelli che hanno trasformato la loro 147 normale in GTA
cosa sono dei tamarri???

147nos":o2rfeqzo ha detto:
Se i tweeter della 3 porte posteriori sono più piccoli come facciamo? :sgrat)
Starà bene metterli solo all'anteriore? :sgrat)

purtroppo sulla 3 porte i tweeter posteriori sono più grossi e quindi è impensabile montare le grigliette più piccole della 5 porte visto che Falconero ha confermato che su questo modello le griglie sono uguali su tutt'e 4 ...
Continuerò i miei esperimenti per l'anello da inserire :(
ciao :OK)

Info su materiale mostrine

Confronto%20Mostrine.JPG

scusate, ma il materiale con cui sono fatte le nuove mostrine sembra diverso da quelle vecchie.
Sembra che siano dello stesso materiale gommoso utilizzato per il maniglione interno..
Correggetemi se sbaglio; mi piacerebbe avere anche le mostrine "gommose" come il maniglione..

Ma non credo che siano uguali per tre porte e 5 porte ... nella 3 porte non c'è la maniglia di apertura porte? :eyecrazy) e poi in quella a te porte non c'è il posacenere? ... io volevo montare tutto il pezzzo non solo la mostrina con la scritta BOSE... penso che tutto il pezzo della nuova versione sià migliore di quello del vecchio modello :love) !!

NajnoJTD":37unzgug ha detto:
Ma non credo che siano uguali per tre porte e 5 porte ... nella 3 porte non c'è la maniglia di apertura porte? :eyecrazy) e poi in quella a te porte non c'è il posacenere? ... io volevo montare tutto il pezzzo non solo la mostrina con la scritta BOSE... penso che tutto il pezzo della nuova versione sià migliore di quello del vecchio modello :love) !!
Esatto è quello che si diceva poco + sopra.. ;)
Ma il pezzo da mettere al posteriore nn viene fornito come ricambio.. :(

147nos":1jbsozdi ha detto:
NajnoJTD":1jbsozdi ha detto:
Esatto è quello che si diceva poco + sopra.. ;)
Ma il pezzo da mettere al posteriore nn viene fornito come ricambio.. :(

AZZ questo non lo sapevo... che allora dobbiamo andare con mostrine nuove davanti e quelle vecchie dietro? :nono) :nono) !!! e comprare solo le mostrine per la grigliette e la cromatura? :nono) :nono) APPELIAMOCI!!!

NajnoJTD":1o10csjn ha detto:
AZZ questo non lo sapevo... che allora dobbiamo andare con mostrine nuove davanti e quelle vecchie dietro? :nono) :nono) !!! e comprare solo le mostrine per la grigliette e la cromatura? :nono) :nono) APPELIAMOCI!!!

cmq anche se compri 4 mascherine, dietro nn riesci a mettere solo le grigliette xchè nella 3 porte, le grigle posteriori sono + grandi.... insomma nn c'è soluzione :ka) :ka)