Finalmente "la Poderosa" diventa super +32 cv

Ti consiglio di far rimettere subito la spia in funzione, è successo anche a me quando ho rimappato , fai ritoccare un pò tutti i parametri di mappatura e tutto andrà a posto.
 
si ma lui ,mi aveva avvertito prima che poteva succedere, infatti mi aveva detto di provare e poi ritornare.
ma l' eliminazione di questa spia (controllo avaria motore)cosa puo comportare?
poi non penso che sia un (testa di minch..) perche è una officina autorizzata alfa romeo, e poi anche a detta di tutti sono delle persone serie, e anche a me è sembrato cosi. :ka)
comunque la prossima volta che portero' la macchina li ,gli faro' presente di questa situazione,speriamo che non sia per cambiare motore :dead)

Praticamente l' operazione che ha fatto lui è stata quella di togliere il carter coprimotore , poi a staccato lo spinoto e ha tracchegiato con i vari fili tagliando e saldando.
per quanto riguarda la potenza i cavalli e cosi via ,lo
so che non è sicuro che ha 147 cv, ho dubbi pure io, ma la macchina mi sembra un'altra cosa
quindi.......
Poi ha palermo cè solo un banco a rulli e vuole 80 euro per la rullata. :?: :?: :mecry)
 
Di solito compreso nel prezzo c'è anche la rullata... ;) e poi ok ti ha detto che poteva anche succedere,ma l'eliminazione di 1 problema tagliando 1 filo non lo vedo come 1 cosa sicura..
 
teknomotion":k997wybz ha detto:
Di solito compreso nel prezzo c'è anche la rullata... ;) e poi ok ti ha detto che poteva anche succedere,ma l'eliminazione di 1 problema tagliando 1 filo non lo vedo come 1 cosa sicura..

ma non può proprio essere considerata una risoluzione...è un finto aggirare il problema
 
E' successo anke a me con il 1trimmer qnd era a fine corsa,ovvero con pressione gasolio troppo elevata,ma non mi ha tagliato1cavo!!!!! :schok) :schok) qst è matto...il tipo di altamura lo conosco ank'io,infatti avevo pensato ad 1rimappa da lui,anzikè i trimmer...ma non ho mai sentito risolvere 1problema con 1tronkesino.... :jaw) :jaw)
 
in verita non volevo dire che ha tagliato un filo cosi a caso.
io ho visto che ha lavorato un po con i fili dello spinotto che cè sotto il coprimotore.
lui non mi ha detto che ha tagliato un filo, io pensato io che fosse cosi.
poi lui mi ha detto che sapeva come risolvere il problema,e che ad altri è successo pure.
in pratica avra fatto qualche operazione,che non mi ha spiegato.
poi infatti siamo andati a provare se la spia si accendeva di nuovo.
scusate allora nel post dell' erg ,qualcuno a tappato la valvola o staccato gli spinotti,e la centralina dave errore ,non è un'operazione abbastanza rischiosa? :ka) :ka)
 
TOTO'-147JTD":3epsvbfk ha detto:
in verita non volevo dire che ha tagliato un filo cosi a caso.
io ho visto che ha lavorato un po con i fili dello spinotto che cè sotto il coprimotore.
lui non mi ha detto che ha tagliato un filo, io pensato io che fosse cosi.
poi lui mi ha detto che sapeva come risolvere il problema,e che ad altri è successo pure.
in pratica avra fatto qualche operazione,che non mi ha spiegato.
poi infatti siamo andati a provare se la spia si accendeva di nuovo.
scusate allora nel post dell' erg ,qualcuno a tappato la valvola o staccato gli spinotti,e la centralina dave errore ,non è un'operazione abbastanza rischiosa? :ka) :ka)

apparte che si chiama valvola EGR :asd)
forse chi ti ha rimappato la centralina ti ha by passato l'erroe con l'exaimer
poi per quanto ne so è sconsigliato staccare l'egr, in quanto lavora fino ai 1700g/min; staccandola fa un casino di fumo che respiriamo noi
 
ok, la spia funziona :OK) ,
Sapete perche vi dico cosi: perche mi ha dato nuovamente l'errore
di avaria controllo motore, a 180 e in 5° marcia.
adesso lunedi ci vado e gliene vado a dire quattro, e meno male che si sentiva un fenomeno e che loro lavoravano dentro i parametri del motore,e che gli altri rimappatore della zona non capivano niente,mi sa che a parole siamo tutti bravi :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
e io come uno stupido sono stato abbindolato dalle loro parole,
FATTI !,NON PUGNETTE! :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member)
Cosa mi consigliate di fare? puo essere che è la centralina che sia troppo sensibile a questi cambiamenti?
Scusate ragazzi, mi sa che voi avevate ragione
 
addirittura

TOTO'-147JTD":2kefy54l ha detto:
ok, la spia funziona :OK) ,
Sapete perche vi dico cosi: perche mi ha dato nuovamente l'errore
di avaria controllo motore, a 180 e in 5° marcia.
adesso lunedi ci vado e gliene vado a dire quattro, e meno male che si sentiva un fenomeno e che loro lavoravano dentro i parametri del motore,e che gli altri rimappatore della zona non capivano niente,mi sa che a parole siamo tutti bravi :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
e io come uno stupido sono stato abbindolato dalle loro parole,
FATTI !,NON PUGNETTE! :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member)
Cosa mi consigliate di fare? puo essere che è la centralina che sia troppo sensibile a questi cambiamenti?
Scusate ragazzi, mi sa che voi avevate ragione

in 5° marcia taglia? di solito taglia in 4°
beh ha rimappato molto male allora :KO)
 
Top