Finalmente "la Poderosa" diventa super +32 cv

TOTO'-147JTD

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2004
526
0
16
ciao
finalmente pure io ho rimappato :bravo) :bravo) :bravo)
Adesso si che la poderosa è cavallo di razza.
giuseppe (il rimappatore ) che è anche officina alfa romeo mi ha regalato
la bellezza di 32 cv .
quindi facendo i conti :tippen) :tippen) :tippen) :swear) :swear) :swear) ho 147 cv :147) .
Ha programmato la centrallina tramite portatile ed un' altro apparecchio attacato al portatile.
aveva diverse mappature gia pronte,tra cui una da 170 cv(sara possibile dico io)si dice sui lo ha fatto per un suo amico dopo diversi tentativi ci è riuscito, ma lui afferma che è da pazzi,come il propretario d'altronde
lui mi aveva consigliato quella che loro fanno normalmente,cioe quella con 27 cv in +.
mi ho gli ho chiesto se aveva qualcosa di speciale, e mi ha dato questa con 32 cv in +.
in linea teorica mi ha detto che sono quelli , proprio volendo stare sul sicuro mi ha detto che 30 sono sicuri, perche puo cambiare da centralina in centralina.
Sensazoni: usciamo dall' officina, schiaccia il pedale fino a 2000 giri, nulla o poco ho detto io, :confusbig) si libera la strada, affonda il pedale e la poderosa va via come un missile :147) :147) :147)
resto schiacciato al sedile.
cazz..........ho detto io,ma non stanno mica uscendo i pistoni di fuori.
proseguiamo il giro, mi racconta che lui ha imparato ha fare la mappature
da uno a bari che viene mensionato anche da elaborare.
dopo un paio di metri mi dice che devo stare attento e non fare quello che fa lui, perche è solo un test questo, per vedere se tutto regge :mitra)
ci fermiamo a un semaforo, riparte alla grande, e la macchina indovinate un po si impenna di un po, infatti lasciamo le strisce dietro, ovviamente
aveva tolto l'asr.
continiamo al massimo per un po, e risponde alle varie domande.
tipo : la frizione ?????? lui mi dice che sui jtd è abbastanza resistente e dovrebbe tenere bene, semmai sui mjet e piu delicata :aeh)
poi mi die(neanche se lo sapeva che io odio le golf) che sille golf tdi115 cv
la frizione non regge affatto :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
poi mi racconta che lui ha comprato la 147 115 restayling, e io gli ho detto come mai, non la 150, lui mi dice che la 115 ha piu posibilita di elaborazione e perche non gli piace piu di tanto il mjet.
poi mi racconta anche che per lui che prova alfa ogni giorno, questa è lenta, e io ci rimango un po male :nono) :nono) :nono) :swear)
poi mi dice che è normale, perche una mjet 150 o un 2.4 mjet o un 2000ts
saranno sempre piu potenti della mia.
alla fine ho chiesto se valeva la pena provare altre mappature, lui risponde che per lui potevanmo provare, ma mi dsono reso conto che gia andava bene questa, perche confermato da lui le differenze con le altre erano lievi, e poi dopo questa cèrano le mappature dei fuori di testa
con cavalli a go,go, e affidabilita ,consumi ridotti di molto.
infatti lui aveva anche mappature, per una botta e via, in poche parole
elaborazioni per chi va a fare le gare con altre macchine.dove si scommettono soldi e cosi via,tipo il film velocita massima.
dopo aver pagato 340 euro :jaw) :jaw) a li mortaci sua, infatti qui si aggirano intorno alle 250 -300 euro, ovviamnte sempre senza rullata e cosi via.
infatti io ho voluto privileggiare l'assistenza che mi potevano dare dopo,essendo anche officina autorizzata alfa romeo, e poi il ragazzo mi è sembrato piu scrupolo rispetto ad altri, che facevano gli sboroni.
al ritorno a casa scateno la cavalleria che era rimasta nascosta dalla prova.
in autostrada la poderosa ha dimostrato la reale potenza,sopra i 2500 giri è una puledra di primo ordine.
mi supero un audi a 4 tdi uin salita addiritura mentre stava superando un' altra macchina,(avevo strada libera nell' altra corsia.
arrivo a casa ,vado a trovare mio cognato, anche lui malato di auto e possessore di una stilo mjet 140 cv.
la prova e rimane a bocca asciutta,cazz mi dice ,sembra varen(il cavallo).
mi fa i complimenti, sara' il primo di una lunga serie?speriamo
Ps: consumi sono scesi ,prima il computer massimo mi segnava 12,5-12,9
adesso dopo aver azzerato e dopo 100km di test su percorso misto non scende piu dai 14km/l.
speriamo che sia cosi :jaw) :jaw)
poi mi ha detto di testare per bene l'auto sopra i 200 km/h per vedere se si accendo spia e via dicendo, perche in alcuni gli ha fatto questo scherzo.
che mi risolve in caso si presenti.
ovviamente mi ha detto che prima o po faccio il piede con questa nuova cavalleria, e che posso ritornare a ricaricare unoa nuova mappa,ovviamente gratis.e ci credo io dopo aver speso 340 eurozzi..........


Scusate se vi ho rotto con tutti questi discorsi, ma è una senzazione troppo bella ,e la volevo condividere con voi che siete appassionatoi come me e piu di me, della nostra :147) .
site gli unici a cui confidare queste sensazioni ,perche so che mi capite,perche come me avete nel cuore :147)

GRAZIE :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

-Si accettano applausi per la confessione finale
- no innamoramenti vari,

scherzo, dai ,siete mitici
 
Io ti faccio i complimenti ;) ma sappi che 1 rullatina è d'obbligo.. :asd) altra cosa la vel. max non potrà aumentare se non modifichi i rapporti del cambio,quindi sarà molto difficile testare l'auto sopra i 200 :nod) e cmq se li superi(di poco) saranno indicati e non reali :OK) cmq trattala bene mi raccomando! :D
 
complimenti!!!!!!!!!!!!!!
mi sa mi sa che il "tizio" di bari lo conosco di fama e ancora non di persona, ma ancora x poco... ho letto l'articolo di elaborare di qualke anno fa è il tizio viene, anzi vengono definiti i maghi di Altamura (BA) addirittura erano scesi da milano x farsi rimappare una centralina appositamente ed esclusivamente da loro!!! lavorano nel settore da oltre 30 anni...
 
ti rinnovo anche in questa sezione i complimenti... e ribadisco che una rullatina è d'obbligo, a parole è facile.... il preparatore dice quel che vuole.
Per carità c'è da fidarsi, ma quando si spendono soldi... è meglio controllare.
Cmq trattala bene, la rimappa rende l'auto piu' brillante, ma ci sono i contro.. è piu' delicata e consuma di piu'...
 
grazie.
in questi giorni l'ho messa sotto torchio.
ma cè stato un problema a 180 andava in protezione.
comunque il preparatore mi aveva avvertito, infatti sono passato da lui e ho risolto problema.
ha elimnato la spia tagliando il cavo.
questo puoi creare danni a lungo andare?
lui mi ha detto di no :ka) :ka) :ka) :ka)
 
32 cv in base a cosa?
Fiuto?
Mah :ka)

Ah...i 115 non vanno in protezione se la mappa è fatta bene....meno che mai ai 180 Km/h (in Germania li hai fatti vero? :sarcastic) )...va beh lasciamo stare...goditela.
 
Confermo..il jtd 115 non va in protezione,in Germania ovvio.. :shrug03) e cmq non si elimina 1 problema così importante tagliando 1 cavo :ka)
 
mhhh

TOTO'-147JTD":2d4urw3j ha detto:
grazie.
in questi giorni l'ho messa sotto torchio.
ma cè stato un problema a 180 andava in protezione.
comunque il preparatore mi aveva avvertito, infatti sono passato da lui e ho risolto problema.
ha elimnato la spia tagliando il cavo.
questo puoi creare danni a lungo andare?
lui mi ha detto di no :ka) :ka) :ka) :ka)

era anche un mio pb solo che tagliava in 4° a 4800 ...
cioe' a 200km/h... (monza docet :asd) )
solo che questo e' successo al 3° step quando messo turbina e IC
prima ne avevo 160 e non tagliava..era una mappa ad hoc
questo succede se si esagera con la pressione turbo..
io ora ho risolto mettendo un sensore antitaglio .
cmq tagliato il cavo? e' matto questo? fattelo rimettere e fatti fare una rimappa ad hoc!
 
Re: mhhh

lele1975":1uoi55yx ha detto:
TOTO'-147JTD":1uoi55yx ha detto:
grazie.
in questi giorni l'ho messa sotto torchio.
ma cè stato un problema a 180 andava in protezione.
comunque il preparatore mi aveva avvertito, infatti sono passato da lui e ho risolto problema.
ha elimnato la spia tagliando il cavo.
questo puoi creare danni a lungo andare?
lui mi ha detto di no :ka) :ka) :ka) :ka)

era anche un mio pb solo che tagliava in 4° a 4800 ...
cioe' a 200km/h... (monza docet :asd) )
solo che questo e' successo al 3° step quando messo turbina e IC
prima ne avevo 160 e non tagliava..era una mappa ad hoc
questo succede se si esagera con la pressione turbo..
io ora ho risolto mettendo un sensore antitaglio .
cmq tagliato il cavo? e' matto questo? fattelo rimettere e fatti fare una rimappa ad hoc!

Beh a te andava in protezione con 190cv...ne passa :elio) :asd)

Se un preparatore mi taglia un cavo così "per amore di scienza" :asd) potrei tagliargli i testicoli :sarcastic)
 
ciao ragazzi sono un bel po ignorante in materia ma volevo sapere una cosa....
volevo fare anche io una rimappatura...ma poi dopo i 4 anni e c'e' la revisione che si fa???
grazie
ciao
 
TOTO'-147JTD":3re1zotl ha detto:
grazie.
in questi giorni l'ho messa sotto torchio.
ma cè stato un problema a 180 andava in protezione.
comunque il preparatore mi aveva avvertito, infatti sono passato da lui e ho risolto problema.
ha elimnato la spia tagliando il cavo.
questo puoi creare danni a lungo andare?
lui mi ha detto di no :ka) :ka) :ka) :ka)

aver tagliato il cavo mi sa di struzzo che nasconde la testa.. :schok)
 
kyrandia":2lg9cbsg ha detto:
TOTO'-147JTD":2lg9cbsg ha detto:
grazie.
in questi giorni l'ho messa sotto torchio.
ma cè stato un problema a 180 andava in protezione.
comunque il preparatore mi aveva avvertito, infatti sono passato da lui e ho risolto problema.
ha elimnato la spia tagliando il cavo.
questo puoi creare danni a lungo andare?
lui mi ha detto di no :ka) :ka) :ka) :ka)

aver tagliato il cavo mi sa di struzzo che nasconde la testa.. :schok)

Non mi sembra una bella cosa tagliare i cavi :confusbig)
 
La protezione in 1 auto,in particolare turbo e con molta elettronica come le auto moderne,deve sempre essere attiva.. ;) e se si rompe qualcosa che ti lascia a piedi..?Se poi il motore è da rifare..?Io ci penserei 2 volte prima di tagliare 1 filo.. :nod)
 
Top