Finalmente i prezzi

poncharello":qu1w3z03 ha detto:
la serie 3 320d a Torino di listino costa 32720 civ, monaco blu, versione attiva, totale 37850, sconto 8% TOTALE 35300 euro civ...è vero manca il nav ma del resto quello della 159 non l'avrei mai preso ( l'ho avuto per diversi anni su vari mod 147 ultima serie compresa...lasciamo perdere...2000 euro quel coso...stavolta rido io.. :crepap) :crepap) )

Prima di parlare farsi un giro dai conce no??!! :bravo)

E vabbè grazie tante,una macchina la consideri con lo sconto l'altra no...ci credo che costa più la 159...
Se devi andare dai concessionari vai da entrambi...non da uno solo :ka)
 
Pensa te che invece ci sono utenti che considerano una grave mancanza l'avere un sistema Audio che non supporti le schedine Flash o le luci pozzanghera nelle portiere

Per le luci portiera sono d'accordo, le schedine flash come altri mille giocattolini interessano ben poco al cliente target di questo segmento , il quale non vuole sentire i mille rumorini nei suoi 300 km quotidiani, vorrebbe parlare al vivavoce riuscendo a capire e farsi capire, non può permettersi fermi macchina per questa o quella stupidaggine e visto che in un anno si fanno anche 50 - 60K km non ritrovarsi dopo 12 mesi con una macchina invecchiata di 5 anni...il successo commerciale te lo determina chi ti compra l'auto non chi la vorrebbe così o cosà.
 
poncharello":w4z8mecr ha detto:
sconto 8% TOTALE 35300 euro civ

Rotfl :muaha) ridiamo noi ora :muaha)
fai un confronto fra un configuratore ONLINE ed un acquisto diretto in concessionaria con l'8% di sconto :muaha)
:26)
Tieni conto poi che l'Alfa ti da 3 anni di garanzia con 3 anni di tagliandi compresi :)
 
albiz_1999":n4d45wng ha detto:
poncharello":n4d45wng ha detto:
oppure riempire l'auto di accessori tanto inutili quanto poco costosi per il costruttore (sensori pioggia, luci, ecc )

Pensa te che invece ci sono utenti che considerano una grave mancanza l'avere un sistema Audio che non supporti le schedine Flash o le luci pozzanghera nelle portiere

Io sono uno di quelli... e poi poncharello prima parla di tecnologia e innovazione e poi ritiene superflui accessori di questo tipo??
 
E vabbè grazie tante,una macchina la consideri con lo sconto l'altra no...ci credo che costa più la 159...
Se devi andare dai concessionari vai da entrambi...non da uno solo :ka)

Quello che volevo trasmettere e che 1000 o 2000 euro quando se ne spendono ben oltre 30K non determinano la scelta...io per 1500 euro scarsi non ho aspettato un min di più a optare per BMW, a mio modesto parere la 159 doveva allinearsi ai prezzi ad ex della nuova passat, perchè è impensabile che dal punto di vista qualitativo in Europa questa possa competere ad armi pari con A4 e serie 3...è come pensare di paragonare la qualità della 147 con A3 e serie 1, dai torniamo con i piedi per terra!
 
poncharello":r5qngrvh ha detto:
E vabbè grazie tante,una macchina la consideri con lo sconto l'altra no...ci credo che costa più la 159...
Se devi andare dai concessionari vai da entrambi...non da uno solo :ka)

Quello che volevo trasmettere e che 1000 o 2000 euro quando se ne spendono ben oltre 30K non determinano la scelta...io per 1500 euro scarsi non ho aspettato un min di più a optare per BMW, a mio modesto parere la 159 doveva allinearsi ai prezzi ad ex della nuova passat, perchè è impensabile che dal punto di vista qualitativo in Europa questa possa competere ad armi pari con A4 e serie 3...è come pensare di paragonare la qualità della 147 con A3 e serie 1, dai torniamo con i piedi per terra!

Sinceramente... non è che ora da qui a 100 anni dobbiamo considerare Audi e BMW a tutti i costi il top del top e basta... Lo sono state per molto tempo, bene.. tutti d'accordo... ma se permetti credo nei progetti del NOSTRO gruppo... e credo pure che discorsi di questo tipo stanno solo ad indicare che qualcuno si sta rendendo conto che queste nuove auto possono dare MOLTO fastidio... tornaci tu coi piedi per terra... i diritti acquisiti sono morti 1000 anni fa nel medioevo per fortuna...
 
poncharello":28sr7ltz ha detto:
Quello che volevo trasmettere e che 1000 o 2000 euro quando se ne spendono ben oltre 30K non determinano la scelta...io per 1500 euro scarsi non ho aspettato un min di più a optare per BMW, a mio modesto parere la 159 doveva allinearsi ai prezzi ad ex della nuova passat, perchè è impensabile che dal punto di vista qualitativo in Europa questa possa competere ad armi pari con A4 e serie 3...è come pensare di paragonare la qualità della 147 con A3 e serie 1, dai torniamo con i piedi per terra!


Beh,sai com'è 2000 € sono 4 milioni di vecchie lire...sono sempre tantini,almeno x quanto mi riguarda.

Sembra quasi che tu voglia giustificare in qualche modo il fatto di aver preso la 3er invece che la 159 e cerchi motivi sui quali fondare la tua scelta.
Ovviamente la mia è un'impressione,e molto probabilmente è pure sbagliata.
Ma anche fosse vera io non ti do dello scriteriato se hai comprato la 3er,anzi,evidentemente x te aveva qualcosa più della 159 e hai fatto benissimo a prenderla.
Io non la prenderei mai x' proprio non riesco a farmela piacere,nè dentro nè fuori.
Se ci aggiungo che posso scegliere Audi o Alfa (stilisticamente più belle a mio parere) e con contenuti assolutamente parificabili (x' il famigerato DVD o gli adaptive light non cambiano la sostanza delle cose).

La qualità tanto decantata della BMW o dell'Audi sono assolutamente parificabili a quella di tante altre auto x' tutte si rompono,tutte avranno problemi,nessuna più di un'altra.
Oltre a questo aggiungi il fatto che i fornitori dei amteriali sono in parecchi casi gli stessi o cmq siamo di fronte a fornitori tra i migliori al mondo.
Oltre a questo mettici anche il fatto che prima di dire che una macchina fa schifo voglio andarmela a vedere e provare x conto mio e arriviamo al dunque.

Io,e questo dovrebbero farlo tutti,non compro la macchina in base a quello che mi dice un giornale ma a quello che vedo realmente con i miei occhi.
I concessionari esistono anche x questo.
Prima di prendere la 147 mi sono andato a girare i concessionari e ho valutato i pro e i contro della mia scelta in base a quello che avevo visto e testato (oltrechè alla gentilezza di chi mi faceva vedre le macchine visto che i miei soldi ad uno stronzo che mi guarda dall'alto in basso dandomi dello ***** solo x' non ho molti soldi da spendere io non li dò).
 
Non ci capiamo, dovete mettere a fuoco l'acquirente tipo, quello con una prob maggiore d'acquisto...poi se il 5% del pot target vuole l'xbox all'interno non è rilevante l'importante che la dotazione soddisfi le esigenze del 70% del bacino.

Tecnologia si ma utile al fine per cui si acquista l'auto, meglio un sistema keyless ( telefono sulla spalla, valigetta in mano...e bestemmie per trovare il pulsante giusto per aprire l'auto con conseguente schianto del telefono a terra) o un sistema bluetooth serio che ti permetta di continuare la conversazione in viva voce che un cavolo di sensore pioggia o luci...ma l'avete visto funzionare un sensore pioggia...ha un delay di risposta di almeno 2 sec...quello davanti a te prende una pozzanghera e tu rimani li senza vedere nulla come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in attesa, al buio...tutto per non muovere di un cm il dito... ma avete perso le mani in miniera forse??

O un clima come dio comanda...o ancora mille altre cose...

Parlo ovviamente di un pot acquirente della 159...poi è ovvio che chi compra una 147 ha esigenze ed aspettative differenti.

P.S.: secondo voi è una politica intelligente quella della Fiat, che da lustro al marchio...oggi a Torino trovi le 147 mjtd distinctive Km 0 di 3 mesi a 20500 euro...
 
poncharello":1a92z5td ha detto:
Tecnologia si ma utile al fine per cui si acquista l'auto, meglio un sistema keyless

[TAGLIO]

tutto per non muovere di un cm il dito... ma avete perso le mani in miniera forse??

Ajò...ma leggi quello che scrivi ???

(cmq sia grande il bluetooth della BMW eh...)

"Attualmente i modelli perfettamente compatibili con il sistema Bluetooth BMW sono il Nokia 6310, l'Ericcson T39 e T68, il Siemens S55"
http://www.bmw.it/Prodotti/Tecnologie_e ... etooth.php
 
ciao a tutti!!vi vorrei informare che fra alfa 159 1,9jtdm e serie 3 320d a parita di allestimento non c'è alcuna differenza di prezzo!!inoltre il 320 per prestazioni e consumi non si può paragonare al 1,9!!
 
gt-crasch!!":17xo0eki ha detto:
ciao a tutti!!vi vorrei informare che fra alfa 159 1,9jtdm e serie 3 320d a parita di allestimento non c'è alcuna differenza di prezzo!!inoltre il 320 per prestazioni e consumi non si può paragonare al 1,9!!

E di grazia...me le argomenti un pelino meglio le argomentazioni sulle quali basi le tue affermazioni che io ritengo x una parte non corrette (prezzo) mentre x un'altra parte purtroppo corrette (non si può negare che BMW al momento sia avanti in termini di prestazioni e consumi,anche se voglio prima vedere la prova della 159 diesel)?

:OK)
 
HO PROVATO A FARE DUE CONFIGURAZIONI:



ALFA ROMEO 1.9 JTDM 16V 150 CV DISTINCTIVE Prezzo Base: 33.450,00 Euro
Prezzo Totale: 39.920,00 Euro


Colore:
NERO OCEANO
Interni:
Pelle Cuoio
Cerchioni:
Cerchi in lega leggera disegno a razze effetto diamantato 17" con pneumatici 225/50

Modello:
1.9 JTDM 16V 150 CV DISTINCTIVE Prezzo Base: 33.450,00 Euro
Prezzo Totale: 39.920,00 Euro
OPTIONAL

Audio-Telematica
Autoradio con lettore CD audio, MP3 (8 altoparlanti) 120,00 Euro

Comfort-Funzionalita'
Riscaldamento sedili anteriori a 3 livelli di temperatura 350,00 Euro
Sensore di parcheggio (anteriore e posteriore) 700,00 Euro
Sedile posteriore sdoppiato abbattibile assimetricamente con vano nel bracciolo 400,00 Euro
Sedili a regolazione elettrica con memorie lato guida 1.200,00 Euro(obbligatorio con selleria in pelle :KO) :KO) )

Sicurezza
Appoggiatesta centrale posteriore regolabile in altezza 130,00 Euro

Varie
Climatizzatore automatico trizona con bocchette post., filtro antipolline con carboni attivi e asq 350,00 Euro
Esclusione codice motorizzazione 0,00 Euro
Preriscaldatore per Diesel 150,00 Euro
Ruota di scorta in lega di dimensioni normali 250,00 Euro
Specchi esterni elettrici ribaltabili con memoria 220,00 Euro


CARATTERISTICHE STANDARD
Allestimenti e motori


Audio-Telematica
Comandi radio e telefono al volante
Autoradio con CD audio (8 altoparlanti)
Cerchi
Cerchi in lega leggera disegno a raggi 17" con pneumatici 225/50
Comfort-Funzionalita'
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori con funzione apertura simultanea dei cristalli
Climatizzatore automatico bizona con bocchette post., filtro antipolline con carboni attivi e asq
Cruise control
Dispositivo luci Follow-me-home
Trip computer (2 trip indipendenti con misurazione autonomia, consumi, velocità, km percorsi)
Chiave elettronica con telecomando porte e baule e pulsante di avviamento
Linea e Stile
Volante e pomello cambio in pelle
Sedili in ALFATEX
Sicurezza
Specchi esterni elettrici riscaldati
Fendinebbia
Lavafari
Proiettori bi-xenon
VDC con hill holder (ABS+EBD+Brake assistant)
Airbag frontale conducente e passeggero full size ad apertura controllata
Sidebag anteriori (protezione torace e bacino)
Windowbag full size (protezione anteriore e posteriore)
Sistema antincendio FPS
Window bag ant./post.
Attacchi Isofix dei posti posteriori laterali con terzo attacco superiore centrale
Varie
Sedili alnteriori a regolazione manuale in altezza lato passeggero
Pack visibilità (Sen. pioggia, sen. crepuscolare, sen. appannamento, AQS, specchio elettrocromico)
Chiave disattivazione front bag passeggero
Ruotino di scorta



BMW 320D eletta base:32.995,00 totale 39.905,00

climatizzatore automatico
assetto sportivo fari xeno e lava fari
parrk distance control (ant. post.)
radio bmw professional
regolatore velocità
retrovisore interno/esterno autoanabagliante(esterni ripiegabili automaticamente)
sedili anteriori riscaldati
sedili post ribaltabili 2/3 1/3
sistema di altoparlanti hi-fi multi amplificati
selleria in pelle dakota beige


scusate se la configurazione della bmw eècosi sbrigativa ma l'ho dovuta srcivere a mano :tippen)

come vi dicevo i prezzi compaciano!!!!
 
Parti a mio parere dalla base sbagliata...dovresti provare a fare la configurazione partendo dalle versioni concorrenti,cioè la Eletta essendo entry level va confrontata con la progression mentre la distinctive con la attiva.
 
prestazioni direttamente da quattroruote:

alfa159 1.9jtdm 150cv:
consumi:
urbano 8,1
extraurbano 4,8
misto 6,0
velocità:210
0-100:9.4

ALFA ROMEO
159 2.4 JTDm 20V 200cv:
urbano 9,3
extraurbano 5,4
misto 6,8
velocità:228
0-100:8.4

BMW
320d 163cv
urbano 7,8
extraurbano 4,5
misto 5,7
velocita:225
0-100:8.3

SONO UN ALFISTA PUR IO MA QUESTA E LA CRUDA REALTà
 
gt-crasch!!":m2un94mi ha detto:
Ho provato a configura la 159 partendo dalla progressiv,bhè al prezzo cambia di circa 500-600 euro

Eh eh...quel che frega sono i 2000 € in più da aggiungere ai sedili in pelle x la regolazione elettrica e altre 2-3 robette...

Senza quelli la differenza c'è :p
Non avevo notato questa piccola postilla sul configuratore...
Spero non sia vero del tutto (tante volte il configuratore Alfa ha toppato :asd) ).
 
Mollan":14fjpvuj ha detto:
Dimentichi che l'Alfa di serie ha i 17", mentre la bmw eletta i 16".

Coi 17" base da 880€ (che fanno schifo) viene 41 mila €.
Se monti i 18" viene 43 mila €...un 320d -.-'

ciao

é vero

la 159 sarà anche cara ma ha un allestimento di serie già molto ampio :OK) :OK)
 
Top