poncharello":28sr7ltz ha detto:
Quello che volevo trasmettere e che 1000 o 2000 euro quando se ne spendono ben oltre 30K non determinano la scelta...io per 1500 euro scarsi non ho aspettato un min di più a optare per BMW, a mio modesto parere la 159 doveva allinearsi ai prezzi ad ex della nuova passat, perchè è impensabile che dal punto di vista qualitativo in Europa questa possa competere ad armi pari con A4 e serie 3...è come pensare di paragonare la qualità della 147 con A3 e serie 1, dai torniamo con i piedi per terra!
Beh,sai com'è 2000 € sono 4 milioni di vecchie lire...sono sempre tantini,almeno x quanto mi riguarda.
Sembra quasi che tu voglia giustificare in qualche modo il fatto di aver preso la 3er invece che la 159 e cerchi motivi sui quali fondare la tua scelta.
Ovviamente la mia è un'impressione,e molto probabilmente è pure sbagliata.
Ma anche fosse vera io non ti do dello scriteriato se hai comprato la 3er,anzi,evidentemente x te aveva qualcosa più della 159 e hai fatto benissimo a prenderla.
Io non la prenderei mai x' proprio non riesco a farmela piacere,nè dentro nè fuori.
Se ci aggiungo che posso scegliere Audi o Alfa (stilisticamente più belle
a mio parere) e con contenuti assolutamente parificabili (x' il famigerato DVD o gli adaptive light non cambiano la sostanza delle cose).
La qualità tanto decantata della BMW o dell'Audi sono assolutamente parificabili a quella di tante altre auto x' tutte si rompono,tutte avranno problemi,nessuna più di un'altra.
Oltre a questo aggiungi il fatto che i fornitori dei amteriali sono in parecchi casi gli stessi o cmq siamo di fronte a fornitori tra i migliori al mondo.
Oltre a questo mettici anche il fatto che prima di dire che una macchina fa schifo voglio andarmela a vedere e provare x conto mio e arriviamo al dunque.
Io,e questo dovrebbero farlo tutti,non compro la macchina in base a quello che mi dice un giornale ma a quello che vedo realmente con i miei occhi.
I concessionari esistono anche x questo.
Prima di prendere la 147 mi sono andato a girare i concessionari e ho valutato i pro e i contro della mia scelta in base a quello che avevo visto e testato (oltrechè alla gentilezza di chi mi faceva vedre le macchine visto che i miei soldi ad uno stronzo che mi guarda dall'alto in basso dandomi dello ***** solo x' non ho molti soldi da spendere io non li dò).