Finalmente i prezzi

Antoine

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,110
0
36
Brescia
Da quattroruote

Nell'allestimento di partenza, denominato "Progression", ecco i prezzi delle motorizzazioni a benzina: 28.600 euro per la "1.9 JTS", 30.600 per la "2.2 JTS" e 38.600 per la "3.2 JTS Q4" (ordinabile da fine 2005); le omologhe varianti turbodiesel, invece, hanno questo andamento: 29.240 euro per la "1.9 JTD 8V", 30.800 per la "1.9 JTD 16V" e 34.600 per la "2.4 JTD" (la prima e l'ultima possono essere prenotate da agosto 2005).

Tutte le "159 Progression" hanno di serie, per fare qualche esempio, airbag frontali, laterali, per la testa e per le ginocchia del conducente, retrovisori elettrici, vetri elettrici anteriori e posteriori, computer di bordo, bracciolo anteriore e posteriore, fendinebbia, climatizzatore automatico bizona, controllo elettronico della trazione e della stabilità, volante rivestito di pelle, cerchi di lega e autoradio con lettore di Cd. In più, le "Distinctive" (prezzo di listino maggiorato di 2650 euro) aggiungono fari bixeno con lavafari, comandi radio al volante, regolatore di velocità e i sensori pioggia, crepuscolare e antiabbagliamento.

Spero che la distinctive abbia pure la selleria in pelle :shrug03)
 
Progression:

VDC
clima bizona
7 airbag
radio cd
ruote lega 16"
volante e pomelo in pelle
interno in tessuto

Distinctive:

Bixenon
specchio elettrocromico
sensori pioggia, appannamento, crepuscolare
cruise control
comandi radio al volante
ruote da 17"
alfatex
 
dallas140cv":r6rfdl8b ha detto:
Progression:

VDC
clima bizona
7 airbag
radio cd
ruote lega 16"
volante e pomelo in pelle
interno in tessuto

Distinctive:

Bixenon
specchio elettrocromico
sensori pioggia, appannamento, crepuscolare
cruise control
comandi radio al volante
ruote da 17"
alfatex
Cavoli la distinctive è proprio full opt! :?:
Aggiungerei:
. bose
. MP3
. cerchi 18" a raggi
. antifurto
. pelle

...e siamo veramente completi superlussoooo!!! :D
 
147nos":16nn4vs8 ha detto:
dallas140cv":16nn4vs8 ha detto:
Progression:

VDC
clima bizona
7 airbag
radio cd
ruote lega 16"
volante e pomelo in pelle
interno in tessuto

Distinctive:

Bixenon
specchio elettrocromico
sensori pioggia, appannamento, crepuscolare
cruise control
comandi radio al volante
ruote da 17"
alfatex
Cavoli la distinctive è proprio full opt! :?:
Aggiungerei:
. bose
. MP3
. cerchi 18" a raggi
. antifurto
. pelle

...e siamo veramente completi superlussoooo!!! :D

.. be spero che almeno MP3 siano di serie sulla distinctive.... :asd) :asd) :asd) poi ti quoto :OK) certo che così equipaggiata x un modello medio, tipo 2.2 o 1.9 16v ti avvicini tranquillo ai 40.000€ ....... azz... con quei solti ti prendi il GT 3.2 full opt :elio) :elio)
 
per me invece sono un po' caretti..... va bene che è una berlina che guarda alle ammiraglie però quasi 29000 euro per la versione 1.9 benzina base mi sembrano tanti :KO)
 
falconero79":1nthzz8k ha detto:
per me invece sono un po' caretti..... va bene che è una berlina che guarda alle ammiraglie però quasi 29000 euro per la versione 1.9 benzina base mi sembrano tanti :KO)

sono si tanti ma quarda ai prezzi della serie 3 :culo) :culo) :culo)
 
Janpaul":3clfcy1o ha detto:
falconero79":3clfcy1o ha detto:
per me invece sono un po' caretti..... va bene che è una berlina che guarda alle ammiraglie però quasi 29000 euro per la versione 1.9 benzina base mi sembrano tanti :KO)

sono si tanti ma quarda ai prezzi della serie 3 :culo) :culo) :culo)


.. infatti secondo me anche la serie 3 costa troppo :asd) :asd) :asd) direi che il porb. è generale, un po tutte le macchine sono aumentate parecchio di prezzo e di conseguenza anche l'Alfa si sta adeguando... comunque io farei attenzione a questo discorso x' qualche casa si è già accorta di questa tendenza e ha abbassato i prezzi :nod) :nod) :nod)

P.s. speriamo alemno che tengano il mercato x' se poi si svalutano come la precedente :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) guardate solo la 156 gta costa all'incirca 40.000€ ora te le tirano letteralmente dietro, in meno di 1-2 anni il valore scende in media del 60-70% :eek:hmamma) :eek:hmamma) x non parlare delle versioni "normali" :mecry) :mecry) :mecry) che ovviamente crolleranno del tutto con la nuova 159 ........
 
Secondo me hanno sbagliato TUTTO a partire dalle dimensioni e finendo con il prezzo...

Le dimensioni perchè comunque non è abbastanza imponente per prendere il posto della 166...e quindi sta li nel mezzo...ne carne ne pesce.

Le stesse dimensioni hanno fatto lievitare il prezzo in maniera ridicola...un'auto così deve stare intorno ai 30k nella versione mjtd...e invece costa più della serie 3 :matto) , che mi dispiace da italiano dirlo ma ha un blasone e un fascino e UNA QUALITA' non paragonabile alla 159.

Ricordo che la serie 3 ha la traz posteriore che ha costi produttivi maggiori.
 
poncharello":3eua7mtc ha detto:
Le stesse dimensioni hanno fatto lievitare il prezzo in maniera ridicola...un'auto così deve stare intorno ai 30k nella versione mjtd...e invece costa più della serie 3 :matto) , che mi dispiace da italiano dirlo ma ha un blasone e un fascino e UNA QUALITA' non paragonabile alla 159.

:nono) :nono) :nono) ,e ti dico anche x'.
Benchè le prestazioni non siano propriamente uguali,ma a favore della serie3,e nessuno può dire il contrario,il raffronto va fatto ad esempio tra la 159 1.9 JTDm 150cv e la 320d.
Bene,nella versione d'attacco quindi rispettivamente Progression e Eletta vi è una differenza di 3000€...non so se mi sono spiegato bene,3000 €...se x te la 3er costa meno abbiamo una visione delle cose un pò diversa :p
Inoltre come si fa adire che la qualità non è paragonabile se nemmeno la 159 è uscita?
Il blasone lo ha anche AlfaRomeo,anzi di blasone ne ha molto di più AR che BMW,x quanto riguarda il fascino è una cosa soggettiva,quindi la tua affermazione non può essere assoluta e valida x tutti.

Ricordo che la serie 3 ha la traz posteriore che ha costi produttivi maggiori.

Tali da giustificare 3000 € di differenza?
 
poncharello":1vfyu1om ha detto:
Le dimensioni perchè comunque non è abbastanza imponente per prendere il posto della 166...e quindi sta li nel mezzo...ne carne ne pesce.

La 159 nasce per inserirsi nel segmento D Premium, la 166 è un segmento E. La 159 sostituisce la 156 (segmento D), strizza l'occhio all'E ma è prevista prima o poi un'ammiraglia che sostituisca la 166.
In conclusione la 159 "sta nel mezzo" per precisa scelta progettuale e di marketing. Poi se questa è una buona idea lo dirà il mercato! :shrug03)
 
poncharello":1dwt3kny ha detto:
Secondo me hanno sbagliato TUTTO a partire dalle dimensioni e finendo con il prezzo...


Le stesse dimensioni hanno fatto lievitare il prezzo in maniera ridicola...un'auto così deve stare intorno ai 30k nella versione mjtd...e invece costa più della serie 3 :matto) , che mi dispiace da italiano dirlo ma ha un blasone e un fascino e UNA QUALITA' non paragonabile alla 159.

Ricordo che la serie 3 ha la traz posteriore che ha costi produttivi maggiori.

Non c'è un'affermazione che mi trova d'accordo con te.
 
Progetto937":2rjbub9n ha detto:
poncharello":2rjbub9n ha detto:
Le dimensioni perchè comunque non è abbastanza imponente per prendere il posto della 166...e quindi sta li nel mezzo...ne carne ne pesce.

La 159 nasce per inserirsi nel segmento D Premium, la 166 è un segmento E. La 159 sostituisce la 156 (segmento D), strizza l'occhio all'E ma è prevista prima o poi un'ammiraglia che sostituisca la 166.

Esattamente nel 2008 come anunciato dal piano industriale presentato da Marchionne agli azionisti a luglio.

In conclusione la 159 "sta nel mezzo" per precisa scelta progettuale e di marketing. Poi se questa è una buona idea lo dirà il mercato! :shrug03)

E' quello che avvenuto in tutti i segmenti e per tutti i costruttori (guarda ad esempio Grande Punto e Clio III): le dimensioni lievitano per adeguarsi alle normative di crash test (EuroNCAP e USA 301) e accogliere le maggiori richeste di confort del pubblico. Anche la 169 sarà probabilmente più grande della attuale 166.
 
a parte che una serie 3 con gli stessi accessori di una 159 pari cilindrata costa tra i 40 e i 45mila euro, devi aspettare un pò di pù per averla, anche.ed è così ve lo assicuro.
comunque credo che con blasone,poncharello, intendesse, l'immagine che si è costruita bmw in questi ultimi 3-4 lustri, che ,è inutile negarlo, è superiore a quello che ci siamo costruiti noi...
 
Quando si deve stimare il successo commerciale di un prodotto è d'obbligo lasciare da parte cuore e sentimento, perchè se si spera che solo gli "alfisti" possano determinare la riuscita economica di un modello allora ci si affida alla speranza.

Per entrare in un segmento quale il d premium non basta gonfiare dimensioni e prezzi del modello precedente, oppure riempire l'auto di accessori tanto inutili quanto poco costosi per il costruttore (sensori pioggia, luci, ecc ) ma occorre immagine (okkio a non confondere immagine con linea), QUALITA', tecnologia.

Il mod best seller sarà il 150 cv diesel in versione distinctive (classica auto da dirigente o agente di commercio), ho pravato nel configuratore a ipotizzarla mi è venuto fuori...udite udite...36.800...con 35000 ho ordinato una serie 3 che solo a guardarla trasuda stile ed eleganza...e gli interni.. le cinture sembrano seta e il resto è all'altezza delle aspettative.

Non paragoniamo poi il 163 cv BMW con il 4 in linea jtd, che è un buon motore, ma non degno di un auto che vuole sfidare le regine d'Europa.

Questa è la mia impressione, di chi le auto, visto che costicchiano non poco, non le acquista solo con il cuore e soprattutto per lavorare godendosi le ore di trasferimento e non per fare il fenomeno del sabato sera.

So già come finirà...sconti da listino paurosi e tonnellate di Km 0 full-optional intorno ai 30.000 euro ( vedi 147)...non è così che si costruisce un brand top.

Un saluto :)
 
poncharello":3d7tomse ha detto:
Il mod best seller sarà il 150 cv diesel in versione distinctive (classica auto da dirigente o agente di commercio), ho pravato nel configuratore a ipotizzarla mi è venuto fuori...udite udite...36.800...con 35000 ho ordinato una serie 3 che solo a guardarla trasuda stile ed eleganza...e gli interni.. le cinture sembrano seta e il resto è all'altezza delle aspettative.

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Bella questa...mi hai fatto spezzare...La macchina costa 35000 € di suo senza aggiungere nulla e dentro non mi pare ci siano molte cose :ka)
 
poncharello":2oi4asff ha detto:
oppure riempire l'auto di accessori tanto inutili quanto poco costosi per il costruttore (sensori pioggia, luci, ecc )

Pensa te che invece ci sono utenti che considerano una grave mancanza l'avere un sistema Audio che non supporti le schedine Flash o le luci pozzanghera nelle portiere
 
la serie 3 320d a Torino di listino costa 32720 civ, monaco blu, versione attiva, totale 37850, sconto 8% TOTALE 35300 euro civ...è vero manca il nav ma del resto quello della 159 non l'avrei mai preso ( l'ho avuto per diversi anni su vari mod 147 ultima serie compresa...lasciamo perdere...2000 euro quel coso...stavolta rido io.. :crepap) :crepap) )

Prima di parlare farsi un giro dai conce no??!! :bravo)
 
Top