Finalmente ho ordinato la 147!

Luca T.S.":1gjrph9c ha detto:
Io sapevo,ma non sono sicuro,ke gli incentivi ammontano a 650 euro e sapevo pure ke la cifra era fissa ma anke d questo non sono sicuro. :thk)

Può essere..
Sugli incentivi è da un pò che non mi informo..
Quando l'avevo fatto mettere io c'erano delle scadenze, ma ti parlo di qualche tempo fa.. :shrug03)
 
Goku147":ij4v1ikl ha detto:
Luca T.S.":ij4v1ikl ha detto:
Cazzarola!!!Io sapevo intorno ai 12 e qualcosina in +?

Luca i consumi sono la nota dolente...io i 12km/l nn lì vedo nemmeno in cartolina!! :asd)

infatti dopo 1 anno devo per forza passare a GAS...sennò è insostenibile almeno per me che in 1 anno ho fatto 28.000km!
In effetti se il tuo conce può intallarti fin da subito il gas non sarebbe male..magari ti fa rientrare tutto nel finanziamento!
Cmq puoi farlo anche dopo e verificare se ci sono ancora gli incentivi statali...così con 1000€ lo metti come farò io! ;)

Ma scusa ma perchè non hai acquistato un 1.9 jtd 115 cv, che vanno da dio e consumano pochissimo, che senso ha acquistare queste auto con motori a benzina se ormai il multijet va benissimo.......siete impazziti.....io faccio 19 km/l :elio) :elio)
 
Luca T.S.":3sz29apu ha detto:
Xkè io sono x il benzina e non lo tradirò mai!e poi mettendo il gas risparmi ancora d + del diesel.

ma che senso ha aquistare una macchina a benzina se poi le bisogna installare l'impianto a gas.....e poi gli impianti a gas danno problemi....mio padre l'ha avuto su una lancia dedra eogni mattina la macchina aveva difficoltà ad accendersi......la miglior cosa è comprare i multjet che vanno benissimo.....
 
I 19 con un litro li fai solo tu,e non so neppure come..qui dentro la media è ben + bassa..poi il diesel conviene solo da 20.000km all'anno in su.. ;) non bisogna dire le cose tanto x dirle..
 
teknomotion":fdp2khur ha detto:
I 19 con un litro li fai solo tu,e non so neppure come..qui dentro la media è ben + bassa..poi il diesel conviene solo da 20.000km all'anno in su.. ;) non bisogna dire le cose tanto x dirle..


Guarda che quest'anno ho fatto da ottobre ad adesso 41000 km
Se non conviene a me. achi deve convenire....ma fare 10 km/l è da pazzi
ma vivete per la macchina

:elio) :elio) :elio) :elio)
 
alfa1981":xj4p2845 ha detto:
teknomotion":xj4p2845 ha detto:
I 19 con un litro li fai solo tu,e non so neppure come..qui dentro la media è ben + bassa..poi il diesel conviene solo da 20.000km all'anno in su.. ;) non bisogna dire le cose tanto x dirle..


Guarda che quest'anno ho fatto da ottobre ad adesso 41000 km
Se non conviene a me. achi deve convenire....ma fare 10 km/l è da pazzi
ma vivete per la macchina

:elio) :elio) :elio) :elio)

Appunto..
Ha ragione Tino..
Conviene per chi fa un certo numero di Km..
Per il resto, nonostante la spesa in benzina, non vivo ancora sotto un ponte.. :asd)
 
alfa1981":nnalmpd0 ha detto:
Luca T.S.":nnalmpd0 ha detto:
Xkè io sono x il benzina e non lo tradirò mai!e poi mettendo il gas risparmi ancora d + del diesel.

ma che senso ha aquistare una macchina a benzina se poi le bisogna installare l'impianto a gas.....e poi gli impianti a gas danno problemi....mio padre l'ha avuto su una lancia dedra eogni mattina la macchina aveva difficoltà ad accendersi......la miglior cosa è comprare i multjet che vanno benissimo.....

Allora mai sentito parlare del piacere di guida?? :shrug03)
Il benzina è il benzina tutta un'altra storia e poi i problemi con il GAS nn so quanto sei rimasto indietro ma adesso vanno da dio!!
E non so dove vedi tt questo risparmio del diesel,forse andando piano in autostrada...grazie!!!ma tira...e vedi che i 19km/l che dici diventano magicamente MOOOLTI meno!!!
Se metto il gas con 23€ giro 10giorni in città..ti sembra così assurdo come spesa?
Il problema che adesso va di moda il diesel c'è poco da fare,conosco persone che fanno meno di 10000km in 1 anno e cosa si prendono...DIESEL!! :A) :A)
Se poi gli dici..ma non potevi prendere un benzina?? spendevi molto meno...ti senti rispondere che con il diesel risparmia...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! :KO)
(X LUCA)Costa 1600€ l'impianto e con gli incentivi ti viene 950€...devi sentire se ci sono sempre!
Benzina tutta la vita! :OK)
 
Goku147":3ra5qjk8 ha detto:
alfa1981":3ra5qjk8 ha detto:
Luca T.S.":3ra5qjk8 ha detto:
Xkè io sono x il benzina e non lo tradirò mai!e poi mettendo il gas risparmi ancora d + del diesel.

ma che senso ha aquistare una macchina a benzina se poi le bisogna installare l'impianto a gas.....e poi gli impianti a gas danno problemi....mio padre l'ha avuto su una lancia dedra eogni mattina la macchina aveva difficoltà ad accendersi......la miglior cosa è comprare i multjet che vanno benissimo.....

Allora mai sentito parlare del piacere di guida?? :shrug03)
Il benzina è il benzina tutta un'altra storia e poi i problemi con il GAS nn so quanto sei rimasto indietro ma adesso vanno da dio!!
E non so dove vedi tt questo risparmio del diesel,forse andando piano in autostrada...grazie!!!ma tira...e vedi che i 19km/l che dici diventano
magicamente MOOOLTI meno!!!
Se metto il gas con 23€ giro 10giorni in città..ti sembra così assurdo come spesa?
Il problema che adesso va di moda il diesel c'è poco da fare,conosco persone che fanno meno di 10000km in 1 anno e cosa si prendono...DIESEL!! :A) :A)
Se poi gli dici..ma non potevi prendere un benzina?? spendevi molto meno...ti senti rispondere che con il diesel risparmia...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! :KO)
Costa 1600€ l'impianto e con gli incentivi ti viene 950€...
Benzina tutta la vita! :OK)

nn posso ke quotare
 
alfa1981":1imyu7ru ha detto:
Guarda che quest'anno ho fatto da ottobre ad adesso 41000 km
Se non conviene a me. achi deve convenire....ma fare 10 km/l è da pazzi
ma vivete per la macchina
:elio) :elio) :elio) :elio)

Tu fai 41.000k e quindi il problema riguarda te..il diesel conviene solo a chi fa molti km..x il resto,costo di acquisto + alto(anche di €3.000 a parità d'immatricolazione,e sai quanta benzina ci metto.. ;) )manutenzione + costosa,assicurazione + alta..se non basta questo,vuol dire essere ciechi..
 
Beh però scusate quando uno si prende il benzina perché "è il benzina" e fa oltre 20k KM all'anno e si lamenta dei consumi e dice "è insostenibile, metto il GAS", mi sembra del tutto ovvio consigliargli il diesel.

E' vero, l'auto a benzina costa meno, ma se gli metto l'impianto a gas (altri 1500/2000 euro spesi per un impianto fatto bene, diciamo montaggio incluso) la differenza si assottiglia.

Più che una questione di moda io parlerei anche di una questione di necessità. Se io faccio 20K KM all'anno facendo 10 KM/l benzina e 15 KM/l diesel, ad oggi spenderei in un anno (secondo le quotazioni di www.prezzibenzina.it) € 2636 di benzina e € 1570 di diesel. Cioè risparmio 1100 euro all'anno con 20K KM, 1600 euro se ne faccio 30K ecc...

Quindi anche 3000 euro di differenza li recupero in 3-4 anni. Poi c'è da considerare la questione psicologica che si evince anche dai commenti di chi ha il benzina: una cosa è vedere che la macchina consuma tanto e una cosa è vedere la macchina che consuma di meno. Onestamente si vive l'auto meglio nel secondo caso.

Vediamo che succede se la metto a GPL. Le stime di prima diventano € 1266 per il GPL, quindi rispetto al diesel risparmio € 304, e rispetto al benzina € 1370 se faccio 20 KM. Però la cosa non è indolore perché hai speso i 1500/2000 euro per l'impianto (che quindi non recuperi prima di un anno), hai perso spazio nel portabagagli, la bombola non è a peso zero, quindi devi un po ritarare l'auto dietro, e poi c'è anche un discorso di minor densità dei distributori GPL (vuol dire dover fare + KM per fare rifornimento, paradossale) e di un'autonomia che è abbastanza scarsa (quindi ancora + KM per fare rifornimento).

Questo chiaramente rimanendo in un discorso di elementi oggettivi. Poi è chiaro che se uno si mette a dire "ma a me piace il suono del benzina" oppure "ma a me piace vedere il contagiri a 7000 rpm", beh allora c'è poco di che discutere. E' chiaro che se uno fa 10K KM all'anno, ha il distributore GPL sotto casa e se ne frega della scarsa autonomia e del portabagagli più piccolo, allora ok. Però non è vero che è solo una moda la storia del diesel.
 
Fatto stà ke x 2 anni il GPL non lo posso mettere xkè la concessionaria dove ho acquistato la 147 mi ha detto ke perderei la garanzia su tutta l'auto se monto l'impianto :mecry).ke infami! :mad2)
 
Luca T.S.":3cxqfe5n ha detto:
Fatto stà ke x 2 anni il GPL non lo posso mettere xkè la concessionaria dove ho acquistato la 147 mi ha detto ke perderei la garanzia su tutta l'auto se monto l'impianto :mecry).ke infami! :mad2)

sarà un salasso la spesa di benza per questi due anni
 
Scusa ma a te sembra giusto?se nel caso mi capiti ke x esempio non funziona + il meccanismo ke fa alzare o abbassare un vetro cosa vuoi ke c'entri l'impianto a gas ke farei montare?no ma appena arriva la makkina mi sentono! :mad2) secondo me mi stanno prendendo in giro!
 
Luca T.S.":2yahbtd8 ha detto:
Fatto stà ke x 2 anni il GPL non lo posso mettere xkè la concessionaria dove ho acquistato la 147 mi ha detto ke perderei la garanzia su tutta l'auto se monto l'impianto :mecry).ke infami! :mad2)

Scusami se te lo montano loro perché dovresti perdere la garanzia? E' comunque un intervento fatto da un'officina autorizzata. Io fissi in te chiedere al numero di riferimento Alfa Romeo per maggiori e più attendibili informazioni.
 
Top