finalmente ho fatto l'assetto (FOTO)

Giudizio dopo 1000km

Ho già percorso 1000km da quando ho montato l'assetto e posso dire di averlo testato in tutte le condizioni.
Il comfort in città non è peggiorato, si sente che l'auto è piu rigida, ma a velocità da codice (circa 50km/h) le comuni asperità stradali si affrontano come con il normale assetto con cerchi da 17".
Nelle rotonde, nelle rampe di accelerzione/decelerazione l'auto ha inserimenti perfetti e il rollio è molto diminuito.
Il divertimento puro si ha in collina curva dopo curva, se l'asfalto è buono si è praticamente incollati alla strada (gomme ok ovviamente).
Sul bagnato il discorso cambia, nulla di allarmante, c'è sempre molta tenuta di strada, ma quando si passa il limite si ha una velocità maggiore in curva e quindi bisogna prestare attenzione... "sentire" l'auto e dare un'occhiata alla spia dell'ASR che lampeggia è buona cosa...
I dolori arrivano su strade come la E45 per chi non la conoscesse è una strada a scorrimento veloce piena di buche.. ecco lì il mio limite era 60km/h.. altrimenti era l'inferno.. ma di questo non ha colpa la nasona è solo la strada che è una vergogna d'Italia.
 
joker66":230dhgu8 ha detto:
lukameraweb":230dhgu8 ha detto:
joker66":230dhgu8 ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

ogni tanto a BOTTA DI fucile le spari cazzate.....e joker!
:elio) :elio)
l'unica cazzata è che ho messo uno zero di troppo sulla cifra che ha speso per l'assetto. per il resto sono convintissimo di ciò che scrivo, sennò mica lo scriverei. per non cambiare la frizione alla stilo che aveva 5 anni e 116k km, l'ho venduta, pensa un po tu. per me non valeva la pena e ho sfruttato il suo valore residuo per la q2.

che tu sia convinto di quello che fai..è un bene ma non è detto mica che sia giusto......vedi per esempiio il fatto della stilo,da un mecca generico con 300 euro te la saresti cavata tranquillamente,vedi tu se il tuo si può chiamare ACQUISTO fatto con cognizione di logica ma ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole...
 
ciao ataru,complimenti per la macchina,ma....non hai notato nulla?non e' propriamente perfetta la carrozzeria eh!!!!guarda nella terza foto in prima pagina,al bordo del paraurti anteriore che attacca con il parafango c'e' un pezzo di vernice saltata,si vede il nero di sotto!!!!!
 
antoboy":37mhdc7i ha detto:
ataru007":37mhdc7i ha detto:
antoboy":37mhdc7i ha detto:
Mi devi dire con quale prodotto lavi i sedili! :D

Il prodotto che uso per il lavaggio dei sedili è la schiuma pulente della CBM.. io la trovo al Carrefour, costa circa 3 euro e la uso ogni due lavaggi (circa una volta al mese).. i sedili così possono davvero definirsi "nero sportivo".. altrimenti dopo un po' di tempo diventano grigi...
Cmq le foto fatte con il cell non rendono bene.


Va bene anche per i fianchetti? I miei sedili sono grigio chiaro....

In che modo si usa?



:up)
 
Trovate le differenze :asd)

immag195ek0.jpg


Hpim1100.jpg


Non posso che farti i complimenti per la macchina e per come è tenuta :clap)
 
molodiri":3aewf6l5 ha detto:
Trovate le differenze :asd)

immag195ek0.jpg


Hpim1100.jpg


Non posso che farti i complimenti per la macchina e per come è tenuta :clap)

Frecce bianche, baffi in tinta e spoiler!!!! :X) :X)
Coca ho vinto cosa ho vinto????? :jolly)

Complimenti a tutti e due!!!
Troppo belli gli sport da 17
 
lukameraweb":1zdraezv ha detto:
joker66":1zdraezv ha detto:
lukameraweb":1zdraezv ha detto:
joker66":1zdraezv ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

ogni tanto a BOTTA DI fucile le spari cazzate.....e joker!
:elio) :elio)
l'unica cazzata è che ho messo uno zero di troppo sulla cifra che ha speso per l'assetto. per il resto sono convintissimo di ciò che scrivo, sennò mica lo scriverei. per non cambiare la frizione alla stilo che aveva 5 anni e 116k km, l'ho venduta, pensa un po tu. per me non valeva la pena e ho sfruttato il suo valore residuo per la q2.

che tu sia convinto di quello che fai..è un bene ma non è detto mica che sia giusto......vedi per esempiio il fatto della stilo,da un mecca generico con 300 euro te la saresti cavata tranquillamente,vedi tu se il tuo si può chiamare ACQUISTO fatto con cognizione di logica ma ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole...
il preventivo della frizione che mi hanno fatto era 750€ e li ho deciso di rientrarla alla fiat dove me l'hanno sopravvalutata, hanno sommato lo sconto aziendale partner fiat per la q2 e con 16k € me la sono portata a casa. ho sfruttato il valore residuo dell'auto e non ho lasciato nulla al caso. visto che potevo scegliere tra tenere la stilo e cambiarla e visto che economicamente potevo permettermi un nuovo acquisto ho fatto la mia scelta. penso proprio di aver fatto un buon affare, anzi ne sono decisamente convinto.
 
joker66":7wxpxcpo ha detto:
lukameraweb":7wxpxcpo ha detto:
joker66":7wxpxcpo ha detto:
lukameraweb":7wxpxcpo ha detto:
joker66":7wxpxcpo ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

ogni tanto a BOTTA DI fucile le spari cazzate.....e joker!
:elio) :elio)
l'unica cazzata è che ho messo uno zero di troppo sulla cifra che ha speso per l'assetto. per il resto sono convintissimo di ciò che scrivo, sennò mica lo scriverei. per non cambiare la frizione alla stilo che aveva 5 anni e 116k km, l'ho venduta, pensa un po tu. per me non valeva la pena e ho sfruttato il suo valore residuo per la q2.

che tu sia convinto di quello che fai..è un bene ma non è detto mica che sia giusto......vedi per esempiio il fatto della stilo,da un mecca generico con 300 euro te la saresti cavata tranquillamente,vedi tu se il tuo si può chiamare ACQUISTO fatto con cognizione di logica ma ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole...
il preventivo della frizione che mi hanno fatto era 750€ e li ho deciso di rientrarla alla fiat dove me l'hanno sopravvalutata, hanno sommato lo sconto aziendale partner fiat per la q2 e con 16k € me la sono portata a casa. ho sfruttato il valore residuo dell'auto e non ho lasciato nulla al caso. visto che potevo scegliere tra tenere la stilo e cambiarla e visto che economicamente potevo permettermi un nuovo acquisto ho fatto la mia scelta. penso proprio di aver fatto un buon affare, anzi ne sono decisamente convinto.


a parte il fatto che con quei soldi ti hanno veramente trattato male.....forse speravano proprio in quello che poi è successo.....
comprare macchine oggi nn è un investimento vero e proprio...
 
8330":ze3gfnxc ha detto:
ciao ataru,complimenti per la macchina,ma....non hai notato nulla?non e' propriamente perfetta la carrozzeria eh!!!!guarda nella terza foto in prima pagina,al bordo del paraurti anteriore che attacca con il parafango c'e' un pezzo di vernice saltata,si vede il nero di sotto!!!!!

Non è vernice saltata.. è solo sporco. :OK)
 
lukameraweb":3222wmpd ha detto:
joker66":3222wmpd ha detto:
lukameraweb":3222wmpd ha detto:
joker66":3222wmpd ha detto:
lukameraweb":3222wmpd ha detto:
joker66":3222wmpd ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

ogni tanto a BOTTA DI fucile le spari cazzate.....e joker!
:elio) :elio)
l'unica cazzata è che ho messo uno zero di troppo sulla cifra che ha speso per l'assetto. per il resto sono convintissimo di ciò che scrivo, sennò mica lo scriverei. per non cambiare la frizione alla stilo che aveva 5 anni e 116k km, l'ho venduta, pensa un po tu. per me non valeva la pena e ho sfruttato il suo valore residuo per la q2.

che tu sia convinto di quello che fai..è un bene ma non è detto mica che sia giusto......vedi per esempiio il fatto della stilo,da un mecca generico con 300 euro te la saresti cavata tranquillamente,vedi tu se il tuo si può chiamare ACQUISTO fatto con cognizione di logica ma ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole...
il preventivo della frizione che mi hanno fatto era 750€ e li ho deciso di rientrarla alla fiat dove me l'hanno sopravvalutata, hanno sommato lo sconto aziendale partner fiat per la q2 e con 16k € me la sono portata a casa. ho sfruttato il valore residuo dell'auto e non ho lasciato nulla al caso. visto che potevo scegliere tra tenere la stilo e cambiarla e visto che economicamente potevo permettermi un nuovo acquisto ho fatto la mia scelta. penso proprio di aver fatto un buon affare, anzi ne sono decisamente convinto.


a parte il fatto che con quei soldi ti hanno veramente trattato male.....forse speravano proprio in quello che poi è successo.....
comprare macchine oggi nn è un investimento vero e proprio...
guarda che il preventivo non me l'aveva fatto la fiat ma ben 3 officine indipendenti. se secondo te 16k € per una q2 nuova vuol dire essere trattato male ... non so che dire.
 
antoboy":tyvhsh8l ha detto:
antoboy":tyvhsh8l ha detto:
ataru007":tyvhsh8l ha detto:
antoboy":tyvhsh8l ha detto:
Mi devi dire con quale prodotto lavi i sedili! :D

Il prodotto che uso per il lavaggio dei sedili è la schiuma pulente della CBM.. io la trovo al Carrefour, costa circa 3 euro e la uso ogni due lavaggi (circa una volta al mese).. i sedili così possono davvero definirsi "nero sportivo".. altrimenti dopo un po' di tempo diventano grigi...
Cmq le foto fatte con il cell non rendono bene.


Va bene anche per i fianchetti? I miei sedili sono grigio chiaro....

In che modo si usa?




:up)

Va bene anche per i fianchetti in tessuto, si usa nel seguente modo: Si agita la bomboletta e si spruzza la schiuma sul tessuto, si lascia agire per un minuti circa e poi si asporta passando e ripassando il tappo a forma di spazzola.. in questo modo la schiuma in penetra nel tessuto detergendolo e quella in eccesso viene tolta via.
 
molodiri":295k5on1 ha detto:
Trovate le differenze :asd)

Non posso che farti i complimenti per la macchina e per come è tenuta :clap)

Ogni volta io e te facciamo il giochetto "trova le differenze" :asd) :asd) :asd) :asd)

Grazie per i complimenti e ricambio perchè immagino che tu la tenga con la stessa cura :fluffle)
 
ataru007":2wf8t6fb ha detto:
antoboy":2wf8t6fb ha detto:
antoboy":2wf8t6fb ha detto:
ataru007":2wf8t6fb ha detto:
antoboy":2wf8t6fb ha detto:
Mi devi dire con quale prodotto lavi i sedili! :D

Il prodotto che uso per il lavaggio dei sedili è la schiuma pulente della CBM.. io la trovo al Carrefour, costa circa 3 euro e la uso ogni due lavaggi (circa una volta al mese).. i sedili così possono davvero definirsi "nero sportivo".. altrimenti dopo un po' di tempo diventano grigi...
Cmq le foto fatte con il cell non rendono bene.


Va bene anche per i fianchetti? I miei sedili sono grigio chiaro....

In che modo si usa?




:up)

Va bene anche per i fianchetti in tessuto, si usa nel seguente modo: Si agita la bomboletta e si spruzza la schiuma sul tessuto, si lascia agire per un minuti circa e poi si asporta passando e ripassando il tappo a forma di spazzola.. in questo modo la schiuma in penetra nel tessuto detergendolo e quella in eccesso viene tolta via.

Grazie mille ho visto solo adesso la risposta! Oggi vado a prenderla e vediamo come si comporta con il tessuto chiaro!
 
Top