finalmente ho fatto l'assetto (FOTO)

e bravo pure la mia compie 5 anni ed ho 100k km in meno ma il mio volante e pomelo cmabio sono molto piu usurati :shrug03)
 
In effetti pure io ho solo 116.000km e poco più di due anni l'auto e sia il cambio è lucido e in una parte di pelle crepato e tanto a lungo penso il pomello non mi durerà e poi il volante molto più usurato,comunque complimenti per il chilometraggio e per l'assetto :OK)
 
antoboy":3jdag00l ha detto:
Mi devi dire con quale prodotto lavi i sedili! :D

Il prodotto che uso per il lavaggio dei sedili è la schiuma pulente della CBM.. io la trovo al Carrefour, costa circa 3 euro e la uso ogni due lavaggi (circa una volta al mese).. i sedili così possono davvero definirsi "nero sportivo".. altrimenti dopo un po' di tempo diventano grigi...
Cmq le foto fatte con il cell non rendono bene.
 
ataru007":2ersttrn ha detto:
antoboy":2ersttrn ha detto:
Mi devi dire con quale prodotto lavi i sedili! :D

Il prodotto che uso per il lavaggio dei sedili è la schiuma pulente della CBM.. io la trovo al Carrefour, costa circa 3 euro e la uso ogni due lavaggi (circa una volta al mese).. i sedili così possono davvero definirsi "nero sportivo".. altrimenti dopo un po' di tempo diventano grigi...
Cmq le foto fatte con il cell non rendono bene.


Va bene anche per i fianchetti? I miei sedili sono grigio chiaro....

In che modo si usa?
 
Io sul tessuto (anche quello del cielo) ho usato il diluente nitro per vernici... una manna!

Provare per credere!
 
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.
 
joker66":28q1ifoi ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

Infatti gusti ed esigenze...
La 147 serie 0 mi piace moltissimo ancora adesso, poi accessoriata di connect, caricatore, cerchi da 17 ecc ecc non ha nulla da invidiare alle 147 di ultima generazione.. anzi ha pure qualcosa in più.
Detto questo ti posso assicurare che i 185.000km della mia auto non si sentono per nulla, il motore è ok, la carrozzeria non ha nemmeno un graffio, gli interni sono perfetti..
Potrebbe lasciami la turbina... amen, saranno 1000€... la frizione è ancora buona.. e quando mi abbandonerà saranno 350€.. e poi i soliti tagliandi ogni 20.000km che costano mediamente 200€.
Non credo che portare ancora in giro la mia 147 sia un costo eccessivo..
La cura in questi anni ripaga adesso, avendo fatto tutti gli interventi a tempo debito e non tralasciando nulla.
Rivenderla adesso vorrebbe dire dare al concessionario una macchina bellissima.. valutata pochissimo, con la consapevolezza che tanto scalerebbe i km almeno di 100k... e non se ne accorgerre nessuno, ma la cosa più vera è che mi piace la mia e non ho motivo di cambiarla.
Poi l'ho già detto che arriverà a 360.000km :p
 
joker66":30adenhd ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

ogni tanto a BOTTA DI fucile le spari cazzate.....e joker!
:elio) :elio)
 
ataru007":3plidt36 ha detto:
joker66":3plidt36 ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

Infatti gusti ed esigenze...
La 147 serie 0 mi piace moltissimo ancora adesso, poi accessoriata di connect, caricatore, cerchi da 17 ecc ecc non ha nulla da invidiare alle 147 di ultima generazione.. anzi ha pure qualcosa in più.
Detto questo ti posso assicurare che i 185.000km della mia auto non si sentono per nulla, il motore è ok, la carrozzeria non ha nemmeno un graffio, gli interni sono perfetti..
Potrebbe lasciami la turbina... amen, saranno 1000€... la frizione è ancora buona.. e quando mi abbandonerà saranno 350€.. e poi i soliti tagliandi ogni 20.000km che costano mediamente 200€.
Non credo che portare ancora in giro la mia 147 sia un costo eccessivo..
La cura in questi anni ripaga adesso, avendo fatto tutti gli interventi a tempo debito e non tralasciando nulla.
Rivenderla adesso vorrebbe dire dare al concessionario una macchina bellissima.. valutata pochissimo, con la consapevolezza che tanto scalerebbe i km almeno di 100k... e non se ne accorgerre nessuno, ma la cosa più vera è che mi piace la mia e non ho motivo di cambiarla.
Poi l'ho già detto che arriverà a 360.000km :p

concordo con tutto quanto detto da tè.....se l'auto è tenuta bene ...per come la hai tenuta tu ovviamente.
venderla significherebbe regalarla al conce che capirà e la venderà un pò anche più delle quotazione!
 
ataru007":3glbquh2 ha detto:
joker66":3glbquh2 ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

Infatti gusti ed esigenze...
La 147 serie 0 mi piace moltissimo ancora adesso, poi accessoriata di connect, caricatore, cerchi da 17 ecc ecc non ha nulla da invidiare alle 147 di ultima generazione.. anzi ha pure qualcosa in più.
Detto questo ti posso assicurare che i 185.000km della mia auto non si sentono per nulla, il motore è ok, la carrozzeria non ha nemmeno un graffio, gli interni sono perfetti..
Potrebbe lasciami la turbina... amen, saranno 1000€... la frizione è ancora buona.. e quando mi abbandonerà saranno 350€.. e poi i soliti tagliandi ogni 20.000km che costano mediamente 200€.
Non credo che portare ancora in giro la mia 147 sia un costo eccessivo..
La cura in questi anni ripaga adesso, avendo fatto tutti gli interventi a tempo debito e non tralasciando nulla.
Rivenderla adesso vorrebbe dire dare al concessionario una macchina bellissima.. valutata pochissimo, con la consapevolezza che tanto scalerebbe i km almeno di 100k... e non se ne accorgerre nessuno, ma la cosa più vera è che mi piace la mia e non ho motivo di cambiarla.
Poi l'ho già detto che arriverà a 360.000km :p

Se avesse voglia di cambiarla x prendere un altro modello xkè stufo ok.... ma i km non sono una discriminante imho, se tenuta bene non vedo xkè la si debba cambiare o non ci si debban spendere soldi x la manutenzione. Io ne ho appena presa una con 100000km e il motore è ancora perfetto, sembra nuovo... anzi meglio xkè non è legato e non consuma come un motore nuovo.
 
Fonzie444":1wtdqjtk ha detto:
ataru mi sa che tu sarai quello che chiuderà baracca qua :rotolo) :rotolo)

Già mi immagino la scena... mentre chiudo la saracinesca del Virtual.. e io vecchietto con la barba bianca :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
klax":fx0lv3gb ha detto:
ataru007":fx0lv3gb ha detto:
joker66":fx0lv3gb ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

Infatti gusti ed esigenze...
La 147 serie 0 mi piace moltissimo ancora adesso, poi accessoriata di connect, caricatore, cerchi da 17 ecc ecc non ha nulla da invidiare alle 147 di ultima generazione.. anzi ha pure qualcosa in più.
Detto questo ti posso assicurare che i 185.000km della mia auto non si sentono per nulla, il motore è ok, la carrozzeria non ha nemmeno un graffio, gli interni sono perfetti..
Potrebbe lasciami la turbina... amen, saranno 1000€... la frizione è ancora buona.. e quando mi abbandonerà saranno 350€.. e poi i soliti tagliandi ogni 20.000km che costano mediamente 200€.
Non credo che portare ancora in giro la mia 147 sia un costo eccessivo..
La cura in questi anni ripaga adesso, avendo fatto tutti gli interventi a tempo debito e non tralasciando nulla.
Rivenderla adesso vorrebbe dire dare al concessionario una macchina bellissima.. valutata pochissimo, con la consapevolezza che tanto scalerebbe i km almeno di 100k... e non se ne accorgerre nessuno, ma la cosa più vera è che mi piace la mia e non ho motivo di cambiarla.
Poi l'ho già detto che arriverà a 360.000km :p

Se avesse voglia di cambiarla x prendere un altro modello xkè stufo ok.... ma i km non sono una discriminante imho, se tenuta bene non vedo xkè la si debba cambiare o non ci si debban spendere soldi x la manutenzione. Io ne ho appena presa una con 100000km e il motore è ancora perfetto, sembra nuovo... anzi meglio xkè non è legato e non consuma come un motore nuovo.

neanche fosse un investimento poi......
se è AZZECCATA come macchina meglio tenersela piuttosto,per come vanno le cose oggi...sai cosa lasci e nn sai cosa trovi!
 
lukameraweb":1l8cnc74 ha detto:
klax":1l8cnc74 ha detto:
ataru007":1l8cnc74 ha detto:
joker66":1l8cnc74 ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

Infatti gusti ed esigenze...
La 147 serie 0 mi piace moltissimo ancora adesso, poi accessoriata di connect, caricatore, cerchi da 17 ecc ecc non ha nulla da invidiare alle 147 di ultima generazione.. anzi ha pure qualcosa in più.
Detto questo ti posso assicurare che i 185.000km della mia auto non si sentono per nulla, il motore è ok, la carrozzeria non ha nemmeno un graffio, gli interni sono perfetti..
Potrebbe lasciami la turbina... amen, saranno 1000€... la frizione è ancora buona.. e quando mi abbandonerà saranno 350€.. e poi i soliti tagliandi ogni 20.000km che costano mediamente 200€.
Non credo che portare ancora in giro la mia 147 sia un costo eccessivo..
La cura in questi anni ripaga adesso, avendo fatto tutti gli interventi a tempo debito e non tralasciando nulla.
Rivenderla adesso vorrebbe dire dare al concessionario una macchina bellissima.. valutata pochissimo, con la consapevolezza che tanto scalerebbe i km almeno di 100k... e non se ne accorgerre nessuno, ma la cosa più vera è che mi piace la mia e non ho motivo di cambiarla.
Poi l'ho già detto che arriverà a 360.000km :p

Se avesse voglia di cambiarla x prendere un altro modello xkè stufo ok.... ma i km non sono una discriminante imho, se tenuta bene non vedo xkè la si debba cambiare o non ci si debban spendere soldi x la manutenzione. Io ne ho appena presa una con 100000km e il motore è ancora perfetto, sembra nuovo... anzi meglio xkè non è legato e non consuma come un motore nuovo.

neanche fosse un investimento poi......
se è AZZECCATA come macchina meglio tenersela piuttosto,per come vanno le cose oggi...sai cosa lasci e nn sai cosa trovi!

è proprio quello che ho pensato io... ti straquoto
 
lukameraweb":1s19x9zg ha detto:
joker66":1s19x9zg ha detto:
io con un 'auto di 185k km non avrei mai speso 12000€ per l'assetto, avrei cercato di proseguire con l'assetto originale, se non era da cambiare, e avrei valutato l'acquisto di un' altra auto.
poi ognuno fa in base ai propri gusti ed esigenze.

ogni tanto a BOTTA DI fucile le spari cazzate.....e joker!
:elio) :elio)
l'unica cazzata è che ho messo uno zero di troppo sulla cifra che ha speso per l'assetto. per il resto sono convintissimo di ciò che scrivo, sennò mica lo scriverei. per non cambiare la frizione alla stilo che aveva 5 anni e 116k km, l'ho venduta, pensa un po tu. per me non valeva la pena e ho sfruttato il suo valore residuo per la q2.
 
ma si poi se a uno la macchina piace nn la vuole cambiare è normale che magari faccia l'assetto anche se ha parecchi km poi se uno fa l'assetto e dopo 2 mesi cambia auto allora nn è una cos furba..ma dal momento che se nn ho capito male la macchina gli piace e la vuole tenere secondo me ha fatto bene a spendere quei soldi
 
Complimenti davvero ad Ataru per le condizioni dell'auto e lo splendido assetto!

Anch'io sto meditando di montare Eibach + Bilstein al posto dell'FK regolabile che ho su sa un paio di anni: ottimo ma comincio a soffrire di mal di schiena :sarcastic) . Tampo fà provai una nasona a gasolio coni Bilstein e la trovai più confortevole.

Daresti un giudizio riguardo al comfort ora che hai l'assetto?

Anch'io credo che farò come te: nasona con 4 anni appena compiuti, appena 60000 km, valutazione in permuta 8000 euro scarsi.
Lunedì và in carrozzeria a rifare un paraurti (paga l'assicurazione) e poi la farò invecchiare ancora un bel po': non c'è proporzione tra quanto dovrei aggiungere per una serie1 o una CooperS (le due con la quale la cambierei) e le effetive soddisfazioni in più alla guida...sono auto molto divertenti ma la nasona si difende ancora egregiamente ed in più continua ad appagarmi esteticamente !
 
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