finalmente ho fatto la centralina da garagemp

fabuloso82":nbvrahaf ha detto:
raga ma secondo voi non muore troppo presto la curva di coppia della mia macchina? ci facevo caso ora, da rimappata, arriva fino a 3800 poi cade a picco...guardando in rete un po le altre sembra che arrivino tutte fin dopo i 4000 giri...
voi che dite?

finalmente hai capito quello che ti dicevano gli altri.....!!!!

ma hai letto quello che ti ho scritto io poco sopra, la risposta sta scritta lì, ovvero teo ha alzato il piede ;)
 
ma qualcuno di abbastanza esperto mi ha detto che la mappa è buona, e che se vorrei avere il calo dopo i 4000 devo mettere un buon filtro aria..

comunque non è che non tira a 4500 ci arriva e spinge molto da 3000 a 4000, sembra quasi invariata rispetto ad originale....nn so se mi sn spiegato...ho paura che qualcuno fraintenda..
 
Possibile che Teo abbia tirato su il gas sopra i 3800 giri anche perchè il calo è troppo ripido, manco entrasse il limitatore in funzione.

Però sai che non ho capito il tuo post? Cosa vuol dire "sembra quasi invariata rispetto all'originale?"

Cavoli, hai 30cv e parecchi Nm in più rispetto all'originale. La differenza dovresti avvertirla in misura molto marcata e sensibile.
 
Francamente l'efficienza della trasmissione (ovvero l'81%) mi sembra quantomeno ottimistico, moooolto ottimistico; anche la potenza alla ruota (126cv) mi sembra elevatissima a dir poco...
 
InterNik":2wbb8fwb ha detto:
Francamente l'efficienza della trasmissione (ovvero l'81%) mi sembra quantomeno ottimistico, moooolto ottimistico; anche la potenza alla ruota (126cv) mi sembra elevatissima a dir poco...

No, è assolutamente nella norma. Così come la potenza alla ruota, che viene calcolata tenendo conto della potenza erogata secondo normativa DIN.
 
il matto":15ni9uez ha detto:
Però sai che non ho capito il tuo post? Cosa vuol dire "sembra quasi invariata rispetto all'originale?"

infatti neanche io ho capito cosa vuole dire :confusbig)

matto se ti capita di passare per le vie di milano fammi un fischio che avrei piacere di farmi un giro con la tua macchina ;)
 
@matto: dicevo l'arco di giri che uso, rimane invariato rispetto all'originale...prima cambiavo a 4000 e ancora adesso, solo che mi sa che sta volta a 4000 ci arriva per la potenza..
mi sa che un giro da teo me lo farò per sistemare un attimo...almeno prima sento che mi dice lui
 
@ 147percaso. Dovrei salire a Milano, più precisamente Opera, l'ultima settimana di Luglio in quanto vado da Ferraris a sistemare alcune cosine che riguardano la frizione.

@ Fabuloso82. E' pur sempre un diesel eh però jtd 8v mappati dovrebbero andare bene da 1800 a 4800 giri circa anche se molto dipende dalla mappatura. Prova a sentire Teo.
 
oggi lo sentito gentilissimo come al solito, mi ha detto che deve vedere la rullata, che cmq a lui sembra tutto a posto...quindi lo sentiro domani pome...tutto qua..

cmq km velocità sale bene, fino a 4500 anche in quarta ci arriva per bene..
 
ma ora mi è venuto un dubbio, ma non è che nella rullata ha mollato l'accelleratore? alla fine non è possibile che io abbia un calo del genere, in effetti mi ricordo che all'incirca è stato sui 4000 giri.... però nn ricordo bene domani gli e lo chiedo che lo risento....anche perchè se no in quarta dopo i 3800 sentirei un buco tremendo che in realtà non ho sentito oggi che lo riprovata..

non posso passare da 150cv a 80cv in 200 giri motore...mi sa che li cala perchè a banco a mollato l'acelleratore
 
ah ok!!! io avevo capito che voi dicevate che magari la rimappa in se era da rivedere, mentre io volevo dire che mentre rullava magari ha lasciato il pedaleprima del dovuto....che poi era anche quello che dite voi.....questo secondo voi implica qualcosa sulla stampa della rullata? oppure i dati principali come coppia max e cv max rimangono quelli anche se rifaccio la rullata portandola a termine?
 
1) la potenza massima anche a livello di grafico ti rimane invariata
2) stessa cosa per la coppia
3) se non lo hai ancora capito il grafico ti rimane invariato fino al punto in cui ha mollato il gas
4) se vai a farti fare un'altra rullata ti cambiano i dati da 3800 in su , ma solo quelli sulla carta, perchè in realta non cambia niente
5) ma a te piace come va la macchina così?
6) se ti piace il comportamento della macchina, lascia stare quel cavolo di grafico.
7) non offenderti, ma io a uno come te non avrei fatto la rimappa non sono abituato a perdere tempo con gente che non capisce un ca..o eppure è da un bel po che giri per vari forum qualcosa dovresti anche averla capita :KO) ( naturalmente ti sto solo sfottendo, meglio specificarlo, il mio tono e quello appunto di un amico che ti sfotte ridendo e che ti da una pacca sulla spalla, ma anche quello che ti dice svegliati un pò in questo post hai dormito e non poco ) ;)
 
fabuloso82":5z4mqcyo ha detto:
ora vivrò con la paura che si spacchi qualcosa..sob..spereiamo di no!!!eheheh

La maledizione della rimappa è scesa su di te! :dead) :sarcastic)

Per ora: scomunicato!!!! :KO) :asd)
 
il matto":31z9dokn ha detto:
InterNik":31z9dokn ha detto:
Francamente l'efficienza della trasmissione (ovvero l'81%) mi sembra quantomeno ottimistico, moooolto ottimistico; anche la potenza alla ruota (126cv) mi sembra elevatissima a dir poco...

No, è assolutamente nella norma. Così come la potenza alla ruota, che viene calcolata tenendo conto della potenza erogata secondo normativa DIN.
mmmhhh... sarò peggio di san tommaso, ma dubito fortissimamente che il dato sia realistico...
 
minkia qnt ve la menate!!!eheheheh

sono cose che sapevo anche io, solo che scusatemi quando ti entrano in testa delle paronoie assurde ti perdi pure sulla minkiata che sapevi fino a 3min prima..tutto qua!!!voi non avete in mente la paura che ho che si spacchi tutto quanto!!!!soldi soldi soldi....mi viene l'angoscia!!!

la cosa buffa? che ora come ora vado più piano di prima!!!ehehe .... appena mi abituo all'idea che nn si può spaccare qualcosa in questa maniera(mi tocco scusate) riguiderò in modo disinvolto!!!

@147percaso: la macchina mi piace, solo che non capivo perchè il grafico a 3800 scendeva a picco mentre nella realtà non era così...poi mi sn ricordato che la cosa era dovuta molto prob al fatto che avrà lasciato l'accelleratore nella rullata..
io invece fossi uno come te prenderei un gelato e me lo spalmerei sulla fronte dicendo: " gElAtoo Buonoo Gelato"(anche la mia è a tono umoristico: succhia!!!ehehehe dai skerzo pure io)


@yugs : bella ora mi impegno a fare la firma come il matto!!!evvai!!!!
 
veramente teo, è un grande...oggi lo risentito, mi ha confermato la cosa del pedale durante la rullata...secondo me molte persone che si ritrovano nella sua posizione di rivenditore "tra virgolette" dovrebbero prendere esempio da lui, disponibile, gentile, e brava!!!

non ho parole, sono felicissimo che tecnomotion me lo ha indicato tempo fà in un mio vecchio post...grazie tecno...

p.s. arriviamo alla mia seconda sega mentale:
mi sembra di sentire la macchina più vibrosa in folle da fermo...è normale dopo rimappa o cè qlk che nn và o è una sega mentale?
non sempre mi da questa sensazione, mi sento il sedile vibrare di più ma leggermente...il volante invece come prima ..... bho mi da l'impressione che il minimo sia proprio al minimo minimo...
 
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