finalmente ho fatto la centralina da garagemp

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
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ecco a voi i risultati:

http://lnx.stiloclub.it/forum/download.php?id=7530

http://lnx.stiloclub.it/forum/download.php?id=7531

che ve ne pare?

allora ho fatto la prima rullata da originale:120.2 cv
fatta mappa:156.2cv sotto le normative din, e 146.4cv coppia 331.1nm

mi ha detto che alla fine si fa una media tra i due...insomma ho 150cv...posterò i grafici appena posso...

all'inizio sul banco fumava, ero preoccupatissimo, la prima un pelo bianca e li mi sn cagato sotto, e l'altra invece faceva il classico fumo da gasolio...quindi mi ha abbassato la portata di gasolio di un pelo....su banco fumacchiava, e provata su strada no....quindi sembra andare tutto bene, l'unica pecca è il volano che quando entro in coppia se riprendo da bassi giri si sente un filo ma proprio un filo vibrare...mi ha detto che lo fanno bene o male tutte..

teo è simpaticissimo cmq....con la mappa non è che si sente la botta, ma vedi la lancietta salire più in fretta...insomma va più di prima sicuramente..nn ho ancora testato la vmax...

ora vivrò con la paura che si spacchi qualcosa..sob..spereiamo di no!!!eheheh
 
si ok e quindi? :confusbig)

ci metto una pietra sopra alla sospensione....il periodo di riflessione lo fatto da teo di garage mp :D :elio)

cmq che ne pensate?
 
Non pensavo che gli utenti sospesi potessero scrivere.. :14pc) cmq Teo lo conosco da 1 bel pò,confermo..
150 è 1 pò altina,io sarei stato al max a 145,speriamo ti duri la frizione.. ;)
 
teo voleva invewce fare un pelo in +...

cmq mi ha detto che rimappata o non, i punti in cui si usura di più è cambiando a 3500giri perchè nell'inserimento dell'altra marcia si cade sul punto in cui la potenza è massima, e quando fai riprese da sotto 2000 giri con il pedale a fine corsa....soprattutto quest'ultima mi ha sconsigliato di fare, mi ha detto che devo riprendere in modo progressivo, anche perchè in ogni caso si mangia la frizione sia rimappata che non....cmq ho ascoltato anche altri pareri e sono arrivato alla conclusione che in ripresa riprendo in modo progressivo fino a 2500giri e dopo schiaccio a fondo...

speriamo resisti tutto il catorcio
 
perchè la mia stilo è un po sfigata, e dopo la botta che ho ancora sul lato sx fatta da ignoti al bel prezzo di 1200€ sai, la considero catorcio per ora, dopo l'estate spero di avere i soldi per sistemare quella parte di carrozzeria...o meglio ce li ho, solo che ora nn lo faccio..
 
Ma....e` normale che prima la curva di potenza del motore arrivava con quasi 120cv a 4300 giri e ora la pot max si ferma a 3600 dopodiche`scende in modo verticale e a 4000 giri e` gia` morta?!? :ka)

Praticamente non fai in tempo ad accelerare che devi gia` cambiare marcia al volo...mah?! :confusbig)
 
Alfapower":1oo7kxj2 ha detto:
Ma....e` normale che prima la curva di potenza del motore arrivava con quasi 120cv a 4300 giri e ora la pot max si ferma a 3600 dopodiche`scende in modo verticale e a 4000 giri e` gia` morta?!? :ka)

Praticamente non fai in tempo ad accelerare che devi gia` cambiare marcia al volo...mah?! :confusbig)

cosa è normale? cmq non è vero ciò che hai detto nella seconda parte
 
prima o poi schiatterà il volano....

quindi, non potrei mettere una frizione rinforzata e un volano bimassa più grosso? tipo quello della 147?
oppure devo mettere perforza il monomaassa? quali sono i lati negativi di quest'ultimo componente?
grazie
 
Alfapower":2m0766uw ha detto:
Ma....e` normale che prima la curva di potenza del motore arrivava con quasi 120cv a 4300 giri e ora la pot max si ferma a 3600 dopodiche`scende in modo verticale e a 4000 giri e` gia` morta?!? :ka)

Praticamente non fai in tempo ad accelerare che devi gia` cambiare marcia al volo...mah?! :confusbig)

cioè ragazzi è un diesel eh
che pretendete 7000 giri???
 
Alfapower":30s1b9vz ha detto:
Ma....e` normale che prima la curva di potenza del motore arrivava con quasi 120cv a 4300 giri e ora la pot max si ferma a 3600 dopodiche`scende in modo verticale e a 4000 giri e` gia` morta?!? :ka)
Praticamente non fai in tempo ad accelerare che devi gia` cambiare marcia al volo...mah?! :confusbig)

Beh non è detto..cmq la pot. max sul diesel(ed in generale..) prima la si ha,meglio è..
 
Alfapower":20h8oewg ha detto:
Ma....e` normale che prima la curva di potenza del motore arrivava con quasi 120cv a 4300 giri e ora la pot max si ferma a 3600 dopodiche`scende in modo verticale e a 4000 giri e` gia` morta?!? :ka)

Praticamente non fai in tempo ad accelerare che devi gia` cambiare marcia al volo...mah?! :confusbig)


sbagliato e tutto normale....

provabilmente teo ha mollato il gas nel momento in cui il grafico scende in picchiata, la potenza max si vi è a 3600ok ma non valeva la pena continuare a insistere col gas tanto si vedeva chiaramente che la curva era regolare, provabilmente a 4200 se teo non mollava il gas il banco avrebbe segnato una 20 di cv in più che di serie, e sicuramente su strada le marce sono sfruttabilissime senza cali fino a 4700giri ;)
 
bhe diciamo che a senso con la mia mappatura dopo varie prove a tirare al max fino a 4500 poi io lo ritengo inutile...
 
raga ma secondo voi non muore troppo presto la curva di coppia della mia macchina? ci facevo caso ora, da rimappata, arriva fino a 3800 poi cade a picco...guardando in rete un po le altre sembra che arrivino tutte fin dopo i 4000 giri...

voi che dite?
 
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