Finalmente da VM il nuovo 3.0 V6 Diesel

falconero79":dr3qgpxd ha detto:
ma... nessuno si è accorto che è un motore vecchio??

era stato presentato ancora nel 2005!! ho anche una sua foto a casa fatta la motorshow di quell'anno!!

Non proprio... è stato quasi completamente riprogettato per attenersi ad alcune specifiche di qualità americane....

comunque a me piace come motore e da quello che so in VM l' hanno già portato a 300 hp senza troppi stress meccanici....
 
Stefano07":24baayon ha detto:
falconero79":24baayon ha detto:
ma... nessuno si è accorto che è un motore vecchio??

era stato presentato ancora nel 2005!! ho anche una sua foto a casa fatta la motorshow di quell'anno!!

Non proprio... è stato quasi completamente riprogettato per attenersi ad alcune specifiche di qualità americane....

comunque a me piace come motore e da quello che so in VM l' hanno già portato a 300 hp senza troppi stress meccanici....

aggiornaci !!! :)

allora ci avevo preso io a dire che lo avevano aggiornato?
 
Stefano07":fhf8ao51 ha detto:
Diciamo che è stato aggiornato di brutto :D di più non posso dire... ti dovrei uccidere :asd) :asd)
:lol: :lol: :lol:

ok allora non voglio sapere più nulla, basta solo dire che allora avevo ragione io sul fatto che ci hanno rimesso le mani :)
 
Ottimo!
Speriamo di vederlo presto su qualche auto per verificare prestazioni/consumi

Al momento il riferimento del settore e' sempre il 3.0 Biturbo BMW da 286cv....

220Kg ? non pensavo pesasse cosi' tanto un motore del genere . Integra anche la trasmissione automatica ?
In tal caso ci sta
 
Franzzz":1dh11we4 ha detto:
Ottimo!
Speriamo di vederlo presto su qualche auto per verificare prestazioni/consumi

Al momento il riferimento del settore e' sempre il 3.0 Biturbo BMW da 286cv....

220Kg ? non pensavo pesasse cosi' tanto un motore del genere . Integra anche la trasmissione automatica ?
In tal caso ci sta

beh il 286 cv ha 2 turbine, per motori con una turbina sola questo avrebbe tutte le carte in regola per essere lui il punto di riferimento ;)

per il peso non te lo so dire : se fosse compresa la trasmissione sarebbe un buonissimo peso, ma purtroppo non credo
 
Vabbe' aspettiamo qualche auto dopo Detroit....

La cosa fantastica e' che in piena crisi saltano fuori ora i 3.0 TurboD.
Se lo facevano 6 anni fa avrebbero conquistato fette mercato.

Ora vedo molti tornare al 2.0 e 2.5 nel mondo diesel che cmq oggi vanno benissimo e con cavallerie di tutto rispetto....
 
Franzzz":1cs9qqk2 ha detto:
Vabbe' aspettiamo qualche auto dopo Detroit....

La cosa fantastica e' che in piena crisi saltano fuori ora i 3.0 TurboD.
Se lo facevano 6 anni fa avrebbero conquistato fette mercato.

Ora vedo molti tornare al 2.0 e 2.5 nel mondo diesel che cmq oggi vanno benissimo e con cavallerie di tutto rispetto....

quoto!

ora la crisi si sente, e anche un minimo il rispetto per l'ambiente, almeno da parte delle case
 
FEBIO5":32vzoht8 ha detto:
Franzzz":32vzoht8 ha detto:
Vabbe' aspettiamo qualche auto dopo Detroit....

La cosa fantastica e' che in piena crisi saltano fuori ora i 3.0 TurboD.
Se lo facevano 6 anni fa avrebbero conquistato fette mercato.

Ora vedo molti tornare al 2.0 e 2.5 nel mondo diesel che cmq oggi vanno benissimo e con cavallerie di tutto rispetto....

quoto!

ora la crisi si sente, e anche un minimo il rispetto per l'ambiente, almeno da parte delle case


Eh poco ci credono all'ambiente.
Fosse vero avremmo gia' auto come la prius in tutte le case.
Invece parla parla ma qui di auto ibride interessanti manco l'ombra
e siamo al 2011 ....
Tristezza

CMQ e' incredibile :
Si e' passati da una stagione di belle macchine e motori/meccanica/interni discutibili a un parco auto dalle linee molto discutibili e motori decenti

BHA

Ed io che avrei risolto il tutto con un restyling di 147, uno di GT e uno di 159 con motori di adesso.....
Un GT Q2 aggiornato nei fari/interni con 1.4 Turbo benzina da 170Cv avrebbe venduto alla STRAGRANDE
 
sinceramente in auto come la prius, non credo molto... non tanto per il fatto che è elettrica e manca una rete di servizi, ma per il fatto che fra 5 anni, quando le batterie saranno da buttare, dove le metto? non ho mai sentito dire una sola parola sullo smaltimento delle batterie

Non sono d'accordo sulla questione delle motorizzazioni.... per me non ha senso mettere dei motori piccoli, anche se turbo e con tanti cavalli, su auto pesanti :ka)

forse stiamo andando un po' OT....
 
Stefano07":1byjdd8k ha detto:
forse stiamo andando un po' OT....
Esatto. :)

Se volete parlare discutere della Prius liberissimi, ma conviene aprire un 3d a parte (tra l'altro mi pare che ne esista già uno nel quale si discuteva un po' delle caratteristiche della vettura, quindi potreste continuare lì :) ). :)
 
siamo sempre lì...
ok un 3.0 v6 turbodiesel da 250 cv è PERFETTAMENTE IN LINEA come potenza, coppia etc. ai tedeschi...
c'è un piccolissimo problema però...

lo tirano fuori ora nel 2011 quando bmw e audi ce li hanno e li usano dappertutto da 5 anni almeno...

bah...
 
mancio83":28mpct9w ha detto:
siamo sempre lì...
ok un 3.0 v6 turbodiesel da 250 cv è PERFETTAMENTE IN LINEA come potenza, coppia etc. ai tedeschi...
c'è un piccolissimo problema però...

lo tirano fuori ora nel 2011 quando bmw e audi ce li hanno e li usano dappertutto da 5 anni almeno...

bah...


meglio tardi che mai :OK) :OK)
 
mancio83":2enpu8rt ha detto:
siamo sempre lì...
ok un 3.0 v6 turbodiesel da 250 cv è PERFETTAMENTE IN LINEA come potenza, coppia etc. ai tedeschi...
c'è un piccolissimo problema però...

lo tirano fuori ora nel 2011 quando bmw e audi ce li hanno e li usano dappertutto da 5 anni almeno...

bah...

siamo sicuri che lo tirino fuori giusto???!!!????!!!! :sic)
 
Top