Finalmente da VM il nuovo 3.0 V6 Diesel

Qix

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
3,937
0
36
Roma
Non so se è già stato postato,
ma mi sono imbattuto nell'annuncio ufficiale sul sito VM del nuovo V6 diesel 3000cc

1392.jpg


http://www.vmmotori.it/it/01/00/01/dettaglio.jsp?id=9

Euro5 e 250Cv

  • Motore A 630 DOHC
    Cilindrata 2987 cc
    Cilindri 6 a V di 60 gradi
    Valvole 24
    Iniezione Common rail piezo 2000 bar
    Potenza max 184 kW/4000 rpm
    Coppia 550 Nm/2000 rpm
    Peso 220 kg
    Emissioni EURO 5
 
e poi si lamentano del busso. comunque nella sezione 'auto di oggi' ci sono sopprattutto monovolume e suv, il che spiegherebbe molte cose.
poi magari lo cacciano comunque su una berlina, chissà
 
C'è da dire che questo motore dovrà ora passare sotto le mani di FPT sperando in una riduzione del peso ed un aumento della potenza
 
effettivamente 550 nm di coppia e 250 cv sono dati degni della migliore concorrenza tedesca. Qualcuno conosce i dati del 3.0 TDI VW e del 3.0D BMW ?
 
icaro821":3h54mu9z ha detto:
effettivamente 550 nm di coppia e 250 cv sono dati degni della migliore concorrenza tedesca. Qualcuno conosce i dati del 3.0 TDI VW e del 3.0D BMW ?

Questo motore dovrebbe esordire sulla nuova Lancia Thema

Il 3.0 TDI V6 sviluppa 239CV
Il BMW sviluppa 197Cv nel 25d, 245Cv nel 30d e 286Cv nel 35d biturbo tutti 6L
Mercedes invece sta sui 231 Cv

Non ho dati di coppia purtoppo
 
Qix":27b5dn9c ha detto:
icaro821":27b5dn9c ha detto:
effettivamente 550 nm di coppia e 250 cv sono dati degni della migliore concorrenza tedesca. Qualcuno conosce i dati del 3.0 TDI VW e del 3.0D BMW ?

Questo motore dovrebbe esordire sulla nuova Lancia Thema

Il 3.0 TDI V6 sviluppa 239CV
Il BMW sviluppa 197Cv nel 25d, 245Cv nel 30d e 286Cv nel 35d biturbo tutti 6L
Mercedes invece sta sui 231 Cv

Non ho dati di coppia purtoppo

come motore 3.0 a turbina singola ha i numeri dalla sua parte ( il VM ) ... speriamo ....
 
Si, per una volta siamo in linea con la migliore concorrenza, speriamo solo che per vederlo in qualche cofano non passino una o due ere geologiche. La concorrenza sicuramente non sta ferma ad aspettare la FIAT.
 
icaro821":1wlp0z38 ha detto:
Si, per una volta siamo in linea con la migliore concorrenza, speriamo solo che per vederlo in qualche cofano non passino una o due ere geologiche. La concorrenza sicuramente non sta ferma ad aspettare la FIAT.

la fiat si deve dare una mossa, anche perchè tutti gli altri hanno già da parecchi anni a listino un 3.0 diesel : bmw opel mercedes renault audi ecc ecc
 
ma... nessuno si è accorto che è un motore vecchio??

era stato presentato ancora nel 2005!! ho anche una sua foto a casa fatta la motorshow di quell'anno!!
 
Tra l'altro VM Motori non è più di Chrysler, ma è di proprietà GM-Penske ( http://it.wikipedia.org/wiki/VM_Motori ), quindi non so quanto General Motors possa essere interessata a distribuire motori a una diretta concorrente quale Chrysler... :scratch)

Secondo me rimarranno agli accordi attuali, cioè fornitura motori per il Marchio Jeep e basta (almeno mi pare di capire che attualmente gli unici VM in Fiat-Chrysler sono montati sulle Jeep). :ka)
 
denny1977":3a15b6nc ha detto:
Tra l'altro VM Motori non è più di Chrysler, ma è di proprietà GM-Penske ( http://it.wikipedia.org/wiki/VM_Motori ), quindi non so quanto General Motors possa essere interessata a distribuire motori a una diretta concorrente quale Chrysler... :scratch)

Secondo me rimarranno agli accordi attuali, cioè fornitura motori per il Marchio Jeep e basta (almeno mi pare di capire che attualmente gli unici VM in Fiat-Chrysler sono montati sulle Jeep). :ka)

azz peccato!!!!

mi sembrava di ricordarmi che ci fosse già, ma credo di confondermi io con il vecchio 2.8 .... mi dispiace molto che le Fiat non vedranno mai questo motore nel loro cofano
 
Top