Filtro poliestere [comprato metallico]

klausgt":1hiye8jd ha detto:
volevo un raffronto tra poliestere e metallo ... forse non mi sono spiegato bene

Ok, avevo capito il punto è che se ad esmpio si afferma che il poliestere (che detto cosi non vuol dire nulla) filtra fino a 1,2 micron ed il metallico 1,4 tu saresti in grado di valutare l'effettiva efficacia/compatibilità o meno?

io no.

Piuttosto penso che se una ditta seria vende filtri in metallo e che questi filtri sono utilizzati nelle competizioni ed un utente o piu utenti del forum l'hanno montato e non hanno avuto ne inconveniente ne cali di prestazioni, sia una informazione per me ben piu utile che farmi inutili domande sul potere filtrante del quale non so neanche di cosa sto parlando nello specifico.

bmc (cotone) trattiene se ben oliato e pulito 50 micron;
supercompetition (poliestere) 80 micron;
kingdragon (cotone) 90 micron;
ORIGINALE in CARTA: 50 micron. :alfa)

TEST EFFETTUATO SU ELABORARE N38 DEL MARZO 2000 :color) :color)

birillom":og0m7imn ha detto:
klausgt":og0m7imn ha detto:
volevo un raffronto tra poliestere e metallo ... forse non mi sono spiegato bene

Ok, avevo capito il punto è che se ad esmpio si afferma che il poliestere (che detto cosi non vuol dire nulla) filtra fino a 1,2 micron ed il metallico 1,4 tu saresti in grado di valutare l'effettiva efficacia/compatibilità o meno?

io no.

Piuttosto penso che se una ditta seria vende filtri in metallo e che questi filtri sono utilizzati nelle competizioni ed un utente o piu utenti del forum l'hanno montato e non hanno avuto ne inconveniente ne cali di prestazioni, sia una informazione per me ben piu utile che farmi inutili domande sul potere filtrante del quale non so neanche di cosa sto parlando nello specifico.

Ci sono anke altre ditte famose ke fanno filtri in cotone oliato , altre famose lo fanno in poliestere, altre famose in carta...
Ho fatto una domanda, domandare è lecito, rispondere è cortesia.....

klausgt":2v7a0394 ha detto:
birillom":2v7a0394 ha detto:
klausgt":2v7a0394 ha detto:

io no.

Ci sono anke altre ditte famose ke fanno filtri in cotone oliato , altre famose lo fanno in poliestere, altre famose in carta...

Infatti ti avevo gia risposto dicendoti che il filtro metallico io l'ho montato e conosco altre persone nel forum che lo hanno e si sono trovate bene, senza inconvenienti, domanda adesso che conosci i micron di alcune marche che conclusioni ne trai?

birillom":2bhlg2te ha detto:
klausgt":2bhlg2te ha detto:
birillom":2bhlg2te ha detto:
klausgt":2bhlg2te ha detto:

io no.

Infatti ti avevo gia risposto dicendoti che il filtro metallico io l'ho montato e conosco altre persone nel forum che lo hanno e si sono trovate bene, senza inconvenienti, domanda adesso che conosci i micron di alcune marche che conclusioni ne trai?

Ti rispondo ke mi manka il dato del filtro metallico.....
Io ho kiesto come è rispetto agli altri e non se ki lo ha montato si è trovato bene.....

klausgt":1yeta9x3 ha detto:
birillom":1yeta9x3 ha detto:
birillom":1yeta9x3 ha detto:

io no.

Ti rispondo ke mi manka il dato del filtro metallico.....
Io ho kiesto come è rispetto agli altri e non se ki lo ha montato si è trovato bene.....

Ok passo e chiudo, la ricerca dei micron non mi appassiona.

riuppo questa discussione perchè a distanza di mesi quelli della sprintfilter non hanno fatto ancora nulla...... :ka)
allora ho ricontattato la tecnifilter......il filtro a pannello in maglia d'acciaio viene 75€! :D ....ovviamente con ritiro in sede....

che faccio lo prendo? ...mi assicurate che basta l'aria compressa per pulirlo bene?

mi sta per arrivare il downpipe.......e poi....vediamo di allargare un pò la scuderia! :asd)

vexator":2jeliuad ha detto:
un amico, nonchè utente del forum, col filtro metallico aveva avuto problemi, andava magro e si accendeva la spia dell'avaria motore.
C'è da dire che aveva anche il tubo GTA e scarico modificato. Ha dovuto rimappare, ora tutto ok.
tieni conto che io ho un Multijet.....

birillom":h0dxlpmd ha detto:
Xp2200":h0dxlpmd ha detto:
Io ho paura che i filtri metallici lasciano passare un po troppe schifezze

guardandolo in controluce il metallico colombo angelo è una via di mezzo tra il classico filtro di carta ricambio alfa e quello in poliestere della sprintfilter.
quindi quello in poliestere sembra ancora più"aperto"?....pensavo il contrario.....

2Toneska":3vu83jhg ha detto:
birillom":3vu83jhg ha detto:
Xp2200":3vu83jhg ha detto:
Io ho paura che i filtri metallici lasciano passare un po troppe schifezze

guardandolo in controluce il metallico colombo angelo è una via di mezzo tra il classico filtro di carta ricambio alfa e quello in poliestere della sprintfilter.
quindi quello in poliestere sembra ancora più"aperto"?....pensavo il contrario.....

si, dei 3 che ho confrontato (simultaneamente) quello in poliestere era il piu aperto.

2Toneska":2s6uf0t4 ha detto:
birillom":2s6uf0t4 ha detto:
si, dei 3 che ho confrontato (simultaneamente) quello in poliestere era il piu aperto.
tu come uso e manutenzione cosa preferisci?

considerando la scomoda posizione del filtro del diesel e la mia scarsa attitudine nel metterci le mani, preferisco un filtro a secco che non sia di carta in modo che chiunque possa pulirlo senza combinare guai con oli vari.

Il filtro di carla l'ho monatto per tanto tempo anche con la macchina rimappata ed andava benissimo con turbina piu grossa fa un po da tappo.

Il filtro metallico lo ho monatto e non ho avuto particolari problemi

L'aspirazione diretta Kd2 con pannellino in poliestere l'ho montata ed ho riscontrato problemi alla chiocciola della turbina lato aspirazione (verifica dopo averla smontata) secondo il meccanico il filtro non era montato correttamente.

il filtro a pannello in poliestere ce l'ho sula scrivania devo farlo montare quando ho un po di tempo.

birillom":2wvma041 ha detto:
Il filtro metallico lo ho monatto e non ho avuto particolari problemi
e perchè hai deciso di abbandonarlo?
solo curiosità di provare il poliestere?

io per fortuna la scatola filtro ce l'ho bella comoda accessibile da sopra! :asd)