filtro olio

maurovoice":2p5g4roe ha detto:
Metti il selenia racing 10w60,
a me hanno consigliato questo :quote) , ma per la 120cav, oppure mi hanno detto che per andare proprio tranquillo, specialmente dopo che rimapperò con modifiche all'aspirazione a e allo scarico di mettere il 0w-60..mentre ci siamo voi che consigliate per la 120? ho già letto altri topic e mi è sembrato di capire che il castor e il selenia siano i migliori...
 
maurovoice":75vtxk6n ha detto:
Metti il selenia racing 10w60, lo 0w40 lo mangia quasi come il 20k, se invece vai di 10w60 avrai una maggior resistenza alle alte temperature e conseguente calo di consumo olio!

lascia perdere gli 0w40! 10w40.
se poi metti il selenia racing che è al pari del castrol vai sul sicuro al 100%

Ragazzi il consumo d'olio non c'entra un cippa :nono) con la gradazione...bisogna invece partire dal presupposto che il castrol è 10 spanne sopra il selenia e praticamente sopra tutti gli altri....io dal selenia RACING 10w60 al castrol TWS 10w60 ho azzerato il consumo d'olio che prima era a dir poco mostruoso.Eppure la gradazione è la medesima.
Inoltre su un 4 cilindri da 105 cv un 10w60,quindi con elevata viscosità a caldo,non serve a nulla.
Molto + sensato usare una gradazione + fluida,tipo l'rs 0w40 appunto,che consente rapida ed efficiente lubrificazione all'accesione del propulsore soprattutto a freddo,e minimizza le perdite di potenza per attrito (organi interni) quando il motore è a temperatura di regime...

Se si può,si metta il meglio...:)
 
marco86":3pba0mib ha detto:
Tony_GE":3pba0mib ha detto:
Se si può,si metta il meglio...:)
quindi sulla 120 si deve fare lo stesso ragionamento per la 105?
mi conviene il Castrol?

Ma si senza ombra di dubbio....:)...ci sarebbe anche il castrol SLX 0w30,ma l'RS è ovviamente più racing.Ti consiglio,come ho già detto l'RS 0w40 e non il 10w60 troppo "duro" per il tuo motore. :)
 
Ciao Tony_ge...

Anche io sulla mia uso il Castrol RS completamente sintentico
(sempre saputo anche io che è tra i migliori, detto da amico che ha lavorato anni e anni in Rol-oil)


l'unica cosa che non mi tornava leggendo è che quello che metto io è 4w40 e non 0w40

tra l'altro scelto volutamente gradazione bassa a freddo per lubrificare all'avvio e preservare il variatore

cmq appena l'ho cambiato togliendo il Selenia di serie, si sente subito la differenza... si sente la minor *fatica* che fa ad andare in moto...


:sgrat) :sgrat) :OK)
 
ilplay":1lpra2ih ha detto:
mmhmm non vedo l'ora di metterlo oggi pomeriggio questo 0w40..... :asd)

Scarica l'olio esausto col motore caldo e anche il "livello" eseguilo a caldo.Stessa regola per i rabbocchi.

Ps:un milimetro sotto la tacca del massimo e sei a posto :OK)
 
oggi ho messo il castrol rs:ragazzi che olio!ho fatto gia'100 km,la makkina e'meno rumorosa ed e'moooooolto piu'fluida e sale di giri che e' un piacere.sara'per l'antiattrito che castrol mette in questi olii.altro che selenia....grazie Tony-ge :OK)
 
ilplay":lg216xt3 ha detto:
oggi ho messo il castrol rs:ragazzi che olio!ho fatto gia'100 km,la makkina e'meno rumorosa ed e'moooooolto piu'fluida e sale di giri che e' un piacere.sara'per l'antiattrito che castrol mette in questi olii.altro che selenia....grazie Tony-ge :OK)

Di nulla..i benefici li vedrai sulla lunga distanza...
:)
 
Io ho appena fatto mettere il Royal Purple 10w40...x ora poki km,cmq le prime impressioni sembra che vada meglio che con il 20k...x quanto riguarda i consumi d'olio,la mia non è mai stata affamata... :magna) :culo)
 
Tony_GE":1dmk2x3c ha detto:
ilplay":1dmk2x3c ha detto:
oggi ho messo il castrol rs:ragazzi che olio!ho fatto gia'100 km,la makkina e'meno rumorosa ed e'moooooolto piu'fluida e sale di giri che e' un piacere.sara'per l'antiattrito che castrol mette in questi olii.altro che selenia....grazie Tony-ge :OK)

Di nulla..i benefici li vedrai sulla lunga distanza...
:)
lunga distanza intesa come velocita'max o migliaia di km percorsi?
 
ilplay":39bhjd42 ha detto:
Tony_GE":39bhjd42 ha detto:
ilplay":39bhjd42 ha detto:
oggi ho messo il castrol rs:ragazzi che olio!ho fatto gia'100 km,la makkina e'meno rumorosa ed e'moooooolto piu'fluida e sale di giri che e' un piacere.sara'per l'antiattrito che castrol mette in questi olii.altro che selenia....grazie Tony-ge :OK)

Di nulla..i benefici li vedrai sulla lunga distanza...
:)
lunga distanza intesa come velocita'max o migliaia di km percorsi?

La seconda..:)
 
quindi il castrol parte meglio a freddo e il selenia tiene meglio a caldo :confusbig) :ignore) :fluffle)
 
Top