Filtro olio turbo !!

Dadi Ducati Corse":3glpn0du ha detto:
no Xchè è una cosa che ho saputo giusto ieri e quindi non ho nemmeno provato a guardare! Sinceramente prima di fare esperimenti, ho cercato qui sul forum ed ho giusto trovato questa discussione, così volevo sentire qualche parere... Anche x capire bene di che tubo si parla, Xchè tubi nei pressi della turbina non sono pochi... Poi volevo anche capire sto tubo dello sfiato olio che finisce sempre dentro il turbo, che mi è stato detto di farlo scolare sotto il motore o in un barattolo, in modo da non rimettere in circolo lo schifo! :)

del recupero olio se ne è parlato nel forum

gabry3x":2wrf0sv9 ha detto:
filtro olio turbina??? :?: :sic) casomai ALCUNI motori hanno il filtro VAPORI olio turbina...ma non il nostro alfa. mi pare il bmw 3.0 diesel lo abbia.

ti consiglio di lasciar perdere quel "mappatore" :D

quoto,anche secondo me non c'é nulla sulle alfa romeo.....diciamo che ne ho vista qualcuna e non ho mai notato roba del genere

aspettando che qualche dieselista possa spiegare/chiarire meglio....

da questo pseudo mappatore, io ci girerei più al largo possibile :asd)

Mi sa strana questa storia del filtro, ma se veramente all'interno del tubo c'è questo filtro è proprio meglio toglierlo per evitare che alla turbina manchi la giusta lubrificazione....

Per il recupero vapori olio anche a me interesserebbe realizzarlo...

io dire che non c'è nessun filtro, quei tubi sono nello scaffale del garage ......... a 200km da qui, quindi se nessuno verifica prima ci guardo a fine mese, ma dovrebbe stare proprio infilato nella gomma del tubo perché fuori non c'è nulla

Cavoli, bel lavoro!!!
Hai qualche foto per caso del lavoro eseguito?

Poi vorrei sapere pro e contro di questo lavoro e poi quanto olio ti si accumula dentro al decanter? E in quanto tempo?

le foto dovrebbero essere nel topic che ho linkato poco più su
dopo vari mesi ho riaperto il barilotto e ci ho trovato un leggero strato di melmazza nera sul fondo, ovviamente il quantitativo è minimo ma non ci trovi olio, è molto più simile al catrame trattandosi di vapori super condensati ma penso che diluiti nell'uso quotidiano si tratterà di particelle infinitesimali che non creano nessun problema al motore