bigno72":21ip0ofy ha detto:
La fattura qui sopra e' un furto!!!! :?:
Ammesso e non concesso che l'acqua abbia danneggiato la pompa di alta pressioe e gli iniettori, come cavolo fa a danneggiare la pompa di bassa pressione?
Ammettiamo che la danneggi.... cambi tutto sto ben di dio, Hai tutto l'impianto disfatto (per smontare gli iniettori devi smontare i tubetti di alta pressione; per cambiare filtro e pompa di bassa pressione hai i tubi di bassa pressione aperti da ambo i lati) e mi fai pagare 252 Eruo (chissa' da dove escono gli spiccioli) di pulizia?
28,80 Euro di smaltimento gasolio, che se va bene lo hanno riutilizzato (basta decantarlo) o lo hanno tenuto per fare le pulizie?
Ciao, allora la notte precedente prima che mio cugino rifornisse, c'è stato un fortissimo temporale, con strade allagate e infangate; il benzinaio in questione si trova in un punto un pò più elevato, quindi pensava che lì non ci fossero stati casini, invece la cisterna è stata invasa da acqua, ma nemmeno acqua, diciamo fanghiglia liquida... Tant'è che è rimasto a piedi dopo soli 5 km dal rifornimento, e la macchina ha pure fatto una gran fumata bianca (infatti quando me l'ha raccontato, non ho subito pensato a gasolio contaminato, in quanto di solito qualche km in più lo si riesce a fare).
Gli iniettori e la pompa di alta pressione erano andati, quella di bassa pressione sul momento era grippata in quanto piena di fanghiglia: può darsi che pulendola avrebbe funzionato dinuovo, ma secondo me hanno fatto bene a non rischiare e cambiare anche quella; chi lo sa, magari dopo qualche mese partiva anche lei e toccava pagarsela lui, e non mi sembrava proprio il caso...
In ogni caso ha pagato tutto l'assicurazione della compagnia del benzinaio: sono venuti anche i periti e non hanno fiatato, quindi non credo siano stati cambiati più pezzi del dovuto...
Per quanto riguarda la manodopera (252 euro sono di manodopera complessiva, non di "pulizia impianto"), sicuramente è un pò alta ma non sono affari nostri, che se la vedano il meccanico e l'assicurazione... :shrug03)
Nello stesso distrubutore sono state danneggiate altre 9 auto: su alcune di esse è stato semplicemente svuotato l'impianto e cambiata la pompa di bassa pressione (vedremo però fra qualche emse come staranno iniettori e pompa...), su altre invece la riparazione è stata analoga a quella in questione.