Filtro gasolio

Arcano risolto...era la pompa del gasolio andata!
Riparazione da effettuare in garanzia....non vedo l'ora che me la ridanno.
Volevo avere anche un consiglio su quali sono i diesel migliori.

eh si, direi proprio di si!
Mi date anche un consiglio su quali possono essere i diesel migliori da utilizzare con la mia bambinetta?

Il mio consiglio è quello di metterlo sempre dal tuo benzinaio di fiducia,io e la mia famiglia ci forniamo da sempre al solito,in casa macchine a gasolio ce ne sono state parecchie e mai nessun problema,metto il classico gasolio FINA,non ho mai provato a mettere quello che costa di più,molti si trovano bene con TAMOIL però mai provato perciò non so dirti di più :OK)

La fattura qui sopra e' un furto!!!! :?:

Ammesso e non concesso che l'acqua abbia danneggiato la pompa di alta pressioe e gli iniettori, come cavolo fa a danneggiare la pompa di bassa pressione?
Ammettiamo che la danneggi.... cambi tutto sto ben di dio, Hai tutto l'impianto disfatto (per smontare gli iniettori devi smontare i tubetti di alta pressione; per cambiare filtro e pompa di bassa pressione hai i tubi di bassa pressione aperti da ambo i lati) e mi fai pagare 252 Eruo (chissa' da dove escono gli spiccioli) di pulizia?
28,80 Euro di smaltimento gasolio, che se va bene lo hanno riutilizzato (basta decantarlo) o lo hanno tenuto per fare le pulizie?

Non avevo visto che c'erano due pagine di discussione.
Ovviamente mi riferivo alla pagina precedente...

Allora,
confermato il tutto, la macchina è in garanzia e la riparazione la passano loro.
L'unica cosa che non passano è il trasporto dal meccanico all'altro meccanico autorizzato alfa ma dovrei farmelo passare dall'assicurazione.
Che ne dite?

che io sappia il carroattrezzi è gratuito...altrimenti come ci arriva la macchina in alfa?!
Come mai ti hanno fatto storie?! hai detto per caso che hai nell'assicurazione il carroattrezzi gratuito?! Io tutte le volte non ho pagato.

Non hanno fatto storie solo che hanno fatto finta di niente nel senso che mi han detto che il trasporto è rimborsato solamente se c'è un incidente....

bigno72":21ip0ofy ha detto:
La fattura qui sopra e' un furto!!!! :?:

Ammesso e non concesso che l'acqua abbia danneggiato la pompa di alta pressioe e gli iniettori, come cavolo fa a danneggiare la pompa di bassa pressione?
Ammettiamo che la danneggi.... cambi tutto sto ben di dio, Hai tutto l'impianto disfatto (per smontare gli iniettori devi smontare i tubetti di alta pressione; per cambiare filtro e pompa di bassa pressione hai i tubi di bassa pressione aperti da ambo i lati) e mi fai pagare 252 Eruo (chissa' da dove escono gli spiccioli) di pulizia?
28,80 Euro di smaltimento gasolio, che se va bene lo hanno riutilizzato (basta decantarlo) o lo hanno tenuto per fare le pulizie?
Ciao, allora la notte precedente prima che mio cugino rifornisse, c'è stato un fortissimo temporale, con strade allagate e infangate; il benzinaio in questione si trova in un punto un pò più elevato, quindi pensava che lì non ci fossero stati casini, invece la cisterna è stata invasa da acqua, ma nemmeno acqua, diciamo fanghiglia liquida... Tant'è che è rimasto a piedi dopo soli 5 km dal rifornimento, e la macchina ha pure fatto una gran fumata bianca (infatti quando me l'ha raccontato, non ho subito pensato a gasolio contaminato, in quanto di solito qualche km in più lo si riesce a fare).

Gli iniettori e la pompa di alta pressione erano andati, quella di bassa pressione sul momento era grippata in quanto piena di fanghiglia: può darsi che pulendola avrebbe funzionato dinuovo, ma secondo me hanno fatto bene a non rischiare e cambiare anche quella; chi lo sa, magari dopo qualche mese partiva anche lei e toccava pagarsela lui, e non mi sembrava proprio il caso...

In ogni caso ha pagato tutto l'assicurazione della compagnia del benzinaio: sono venuti anche i periti e non hanno fiatato, quindi non credo siano stati cambiati più pezzi del dovuto...

Per quanto riguarda la manodopera (252 euro sono di manodopera complessiva, non di "pulizia impianto"), sicuramente è un pò alta ma non sono affari nostri, che se la vedano il meccanico e l'assicurazione... :shrug03)

Nello stesso distrubutore sono state danneggiate altre 9 auto: su alcune di esse è stato semplicemente svuotato l'impianto e cambiata la pompa di bassa pressione (vedremo però fra qualche emse come staranno iniettori e pompa...), su altre invece la riparazione è stata analoga a quella in questione.

Simone1181":2amhcy8i ha detto:
Allora,
confermato il tutto, la macchina è in garanzia e la riparazione la passano loro.
L'unica cosa che non passano è il trasporto dal meccanico all'altro meccanico autorizzato alfa ma dovrei farmelo passare dall'assicurazione.
Che ne dite?
E' una cazzata: non scucire una lira ;)

Allora,
finalmente il resoconto di una giornatona....
Allora, ho sentito due volte il numero verde alfa inizialmente per capire se la macchina era in garanzia poi stasera con più calma ho fatto la segnalazione vera e propria...inizialmente oggi mi hanno detto che il trasporto era a pagamento mentre stasera mi han dtto che non dovevo pagare nulla.
Quindi domani passa il carro a trezzi a prendersi la macchina e a portarla nell'officina autorizzata più vicina....Speriamo solo che ci sappiano fare; non vedo l'ora che la macchina sia di nuovo tra le mie mani...troppo poco tempo per godermela...

Alora,
volevo solo confermarvi che quest'oggi la macchina è stata portata ad un officina alfa romeo dal carro a trezzi...
speriemo che si muovano presto a restituirmela...

Una curiosità,
ma sulla mia macchinetta posso metterci i fari allo xenon oppure ci vuole un impianto differente?

Si li puoi montare non sei l'unico che li mette after market ma se vuoi rispettare le leggi dovresti avere gli spruzzini lava fari :OK)