Filtro Gasolio

e se per un qualche motivo a uno si guasta il sensore? non può più cambiarlo perchè tutti quelli non montati di serie son difettosi? :eek13)

o basta andare in alfa, prendere un sensore originale e tutto funziona?
 
rdieci":dtnbyg14 ha detto:
e se per un qualche motivo a uno si guasta il sensore? non può più cambiarlo perchè tutti quelli non montati di serie son difettosi? :eek13)

o basta andare in alfa, prendere un sensore originale e tutto funziona?
Quoto! Mica l'ho capita 'sta cosa :asd) :asd) :asd)
 
Basta andare in Alfa. Evidentemente i produttori di sensori farlocchi li hanno sbolognati ai produttori di filtri. Non avevo mai visto infatti filtri venduti col sensore attaccato.
 
bigno72":bu9n3viv ha detto:
Basta andare in Alfa. Evidentemente i produttori di sensori farlocchi li hanno sbolognati ai produttori di filtri. Non avevo mai visto infatti filtri venduti col sensore attaccato.

adesso che mi ci fate pensare bene in effetti questa volta è la prima volta che compero il filtro gasolio con già il sensore attaccato. Mi sto convincendo che è proprio per quello che fa le bizze!!!

appena riesco monto il vecchio ma funzionante sensore allora!!

grazie
 
Ragazzi!!
vi ringrazio tanto tutti :grazie) :grazie) !!!
sapete sempre dare consigli giusti e veloci sulle nostre nasone!!!!!

ieri sono riuscito a sostituire il sensore con quello che avevo prima e magia...................... l'allarme non c'è più!!
Innioltre ho visto che era nettamente diverso il sensore che non funzionava :KO) !!

grazie mille!!!
 
luca86tn":10ewhw4y ha detto:
ieri sono riuscito a sostituire il sensore con quello che avevo prima e magia...................... l'allarme non c'è più!!
Chiamala magia... :asd)
 
bigno72":2acjeipl ha detto:
luca86tn":2acjeipl ha detto:
ieri sono riuscito a sostituire il sensore con quello che avevo prima e magia...................... l'allarme non c'è più!!
Chiamala magia... :asd)

si si... e per fortuna che ci son magie :D !

che nervi però :evil: ...i ricambi che non giusti che ricambi sono :?: ??
 
Stefano75":o5zl89fw ha detto:
già specialmente quelli che costano di piu, perchè non torni nel negozio da cui l'hai preso e non glie lo tiri appresso?? tanto ormai i soldi li hai spesi...

beh effettivamente hai ragione!
non vedo perchè mi vende un articolo (e che per mia assoluta stupidità e disattenzione non ho subito visto che non aveva il tappo bianco ma tutto il sensore montato) che costa di più e non funziona? Non è giusto :evil: :evil: !

se riesco passo a parlargli e da come mi tratta deciderò se mi vedrà ancora oppure no :D !!
 
fagli ben presente che è un problema che sanno tutti quindi è insito nel prodotto e non è difettoso quello che è capitato a te.

possibile anche che lui non lo sapesse. i suoi fornitori lo sanno di sicuro però
 
rdieci":1u923zgl ha detto:
fagli ben presente che è un problema che sanno tutti quindi è insito nel prodotto e non è difettoso quello che è capitato a te.

possibile anche che lui non lo sapesse. i suoi fornitori lo sanno di sicuro però

grazie della dritta!
allora gli dirò proprio quello che mi hai scritto!!!
anche se io ormai l'ho pagato e non penso mi rimborserà, lo faccio soprattutto perchè se qualcun'altro che va nel negozio per acquistare il filtro per la sua nasona non gli succeda come a me (e confido nell'onestà del venditore)!!
 
Il fatto e' che non e' considerato un vero e proprio difetto, in quanto la segnalazione di acqua nel gasolio all'accensione non e' da considerarsi valida. Solo se resta accesa o se si accende in marcia e' valida.
Quindi il funzionamento del sensore farlocco e' solo fastidioso, ma alla fin fine fa il suo dovere.
 
bigno72":1f4rwu7a ha detto:
Il fatto e' che non e' considerato un vero e proprio difetto, in quanto la segnalazione di acqua nel gasolio all'accensione non e' da considerarsi valida. Solo se resta accesa o se si accende in marcia e' valida.
Quindi il funzionamento del sensore farlocco e' solo fastidioso, ma alla fin fine fa il suo dovere.

Sialla fine come dici tu è più il fastidio della segnalazione iniziale che altro. Il fatto è che penso che o il filtro originale che ho rimontato non faccia il suo lavoro (e dunque devo dubitare che quando realmente c'è acqua non me lo segnali) o non è giusto che se acquisto un prodotto nuovo differisca dalla normale situzione e segnali all'inizio qualcosa che non è vero. Ma alla fine l'importante è che si sappia e che la macchina si muova ancora :D !! Come in tutte le cose l'importante è la comunicazione e la chiarezza (per fortuna esiste il forum dove questo è sempre presente!!!!!!).
 
allora diciamo che non è da considerarsi "non funzionante" inquanto funziona, è comunque da considerrsi "difettoso" dato che il funzionamento corretto non è quello.

se compro una sveglia voglio che suoni all'ora che dico io, se oltre a quando lo dico io, suona anche in altri momenti allora la considero difettosa :D
 
rdieci":zjb2f1hb ha detto:
allora diciamo che non è da considerarsi "non funzionante" inquanto funziona, è comunque da considerrsi "difettoso" dato che il funzionamento corretto non è quello.

se compro una sveglia voglio che suoni all'ora che dico io, se oltre a quando lo dico io, suona anche in altri momenti allora la considero difettosa :D

Meglio di così non potevi riassumere :clap) !
 
Top