come da oggetto.. quando mi arriverà l'auto.. come faccio a vedere se c'è o no? dal libretto? grazie mille 
ruspy":3e4muqbm ha detto:vedi se esce del fumo...
dallas140cv":1wwe5crn ha detto:A libretto purtroppo non c'è, solo il codice di omologazione è diverso da quello delle nasone senza DPF ed è questo che i vigili dovrebbero controllare, essendo dotati di un archivio dei codici di omologazione con DPF.
codicealpha":3if1lcek ha detto:come da oggetto.. quando mi arriverà l'auto.. come faccio a vedere se c'è o no? dal libretto? grazie mille![]()
147_tff_1975":wc1v46cz ha detto:be su libretto dovrebbe esserci la dicitura che la macchina è conforme alla normativa EURO4 non ricordo la dicitura esatta che è riportata sul libretto, diversamente se non vi è tale dicitura la vettura vuol dire che non è omologata EURO4.
Non vi si trova su di esso (il libretto) la specifica DPF, ma questa viene ragruppata sotto l'omologazione EURO4, ora considerando che tutti i nuovi motori disel della 147 sono euro4, ma il filtro DPF è optional, teoricamente potrei giocare sporco e circolare lo stesso risparmiando la spesa di 504,00€ per tale filitro?
Cecco*bs":3o7r94i9 ha detto:codicealpha":3o7r94i9 ha detto:come da oggetto.. quando mi arriverà l'auto.. come faccio a vedere se c'è o no? dal libretto? grazie mille![]()
scusa :aeh)...ma il DPF è un optional che pagi ben 600€...se non l'hai ordinatonon c'è!
yugs":2jhf7lj8 ha detto:147_tff_1975":2jhf7lj8 ha detto:be su libretto dovrebbe esserci la dicitura che la macchina è conforme alla normativa EURO4 non ricordo la dicitura esatta che è riportata sul libretto, diversamente se non vi è tale dicitura la vettura vuol dire che non è omologata EURO4.
Non vi si trova su di esso (il libretto) la specifica DPF, ma questa viene ragruppata sotto l'omologazione EURO4, ora considerando che tutti i nuovi motori disel della 147 sono euro4, ma il filtro DPF è optional, teoricamente potrei giocare sporco e circolare lo stesso risparmiando la spesa di 504,00€ per tale filitro?
In teoria, ma proprio per il fatto che alcune vetture euro4 possono essere sprovviste di DPF deve essere segnalata la presenza di questo componente per controllo degli Organi preposti (FdO, DTT e officine che effettuano le revisioni periodiche).
Ci serve secci qui.. :scratch)
147_tff_1975":11hqgorj ha detto:In effetti quello che dici è vero, ma essendo tutti motori dal 2006 omologati EURO4, l'omologazione è presente, ora tutte le case montano di serie il FAP o DPF, mentre l'alfa no. Ciò mi fa pensare che ho sulla vettura non dotata di DPF non vi è omologazione, oppure la vettura viene omologata comunque EURO4, ma riportaterà la dicitura priva di sistemi anti inquinamente riferiti alla normativa vatelapesca...credo
yugs":2m7hny61 ha detto:147_tff_1975":2m7hny61 ha detto:In effetti quello che dici è vero, ma essendo tutti motori dal 2006 omologati EURO4, l'omologazione è presente, ora tutte le case montano di serie il FAP o DPF, mentre l'alfa no. Ciò mi fa pensare che ho sulla vettura non dotata di DPF non vi è omologazione, oppure la vettura viene omologata comunque EURO4, ma riportaterà la dicitura priva di sistemi anti inquinamente riferiti alla normativa vatelapesca...credo
Sì ma il limte euro4 si riferisce alle emissioni di CO, NOx e HC. Il particolato è cosa a parte e sulla base di questo se ho il DPF montato devo avere un ulteriore codice omologativo che affianchi su libretto la normativa euro4 per fare la distinzione tra le due opzioni (con/senza DPF)..
147_tff_1975":twn3rl29 ha detto:abbiamo dettola stessa cosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
yugs":24hrvvkv ha detto:147_tff_1975":24hrvvkv ha detto:abbiamo dettola stessa cosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cacchio è vero!!! :muaha) :muaha) :lol1)
secci":25xrvxwd ha detto:mi sembra di aver capito che le forse dell'ordine, soprattutto in occasione delle giornate senza auto, targhe alterne, eccetera si avvalgono di liste come queste
http://www.ambiente.regione.lombardia.i ... filtri.pdf