[filtro DPF] come faccio a sapere se c'è?

banalmente, sulla 147 il fap è optional, quindi ce l'hai se lo ordini...
comunque per me è una cavolata, se lo devi pagare, fai a meno di metterlo e con i 600 euro che risparmi ci fai 10 domeniche scorrazzato in taxi
 
secci":24o3rvw5 ha detto:
-------------> sul libretto il p.a.p. dovrebbe essere alla sezione D1 o K <------

per quanto riguarda il controllo fap, mi sembra di aver compreso che alcune regioni si stanno organizzando con un adesivo da mettere al parabrezza, al fine di consentire alle forze dell'ordine di controllare rapidamente

cosa strana è, per esempio, che se si mette il fap "aftermarket" questa "modifica" pare non essere soggetta ad annotazione a libretto...se così dovesse essere è un assurdo

mi sembra di aver capito che le forse dell'ordine, soprattutto in occasione delle giornate senza auto, targhe alterne, eccetera si avvalgono di liste come queste

http://www.ambiente.regione.lombardia.i ... filtri.pdf

Ma se uno riesce a recuperarsi un adesivo? Mi pare troppo facile eludere i controlli così, o hai una dicitura a libretto o niente. Forse non hanno voglia di controllare tutti quelli che transitano nelle zone vietate.

Sono più che sicuro cmq che il prossimo inverno fermeranno tutti, anche chi ha l'euro4 con DPF, perchè alle autorità piace solo fare propaganda limitando il traffico veicolistico e stop, l'inquinamento è un pretesto (se lo vuoi affrontare seriamente vai a tappeto su più fronti - auto più pulite, mezzi commerciali più nuovi, riscaldamenti a norma, fabbriche con filtri per emissioni ecc).
 
Un po' di chiarezza...

Ho acquistato circa 2 mesi fa una nasona con DPF (come opt) al momento del ritiro ho chiesto un po' di delucidazione visto che sul libretto non è specificato chiaramente:

Una macchiana dotata di dpf/fap riporta sul libretto una siglia sotto la voce (K) --- Sulla mia c'è questa "OEZAR01EST31C"
inoltre sulla voce (V.5) c'è riportato il quantitativo di emissioni ( nel mio caso 0.004)

La corrispondenza delle sigle (K) omologate si trova a questo indirizzo: www.liberiamolaria.it/download/fap.pdf (alfa è sotto la voce fiat)
(il pdf è di 39 pagine... vi immaginate un vigile che deve farle passare tutte!!!!)

A breve (così dicono) verrà inviato dalla motorizzazione un adesivo da applicare al libretto.

Spero di essere stato chiaro

Ciao a tutti
 
Top