Filtro cono vs filtro a pannello ( su JTD )

slims83

Nuovo Alfista
13 Giugno 2007
99
0
6
Bergamo
Ho letto vari post in merito... ma non ho capito quanto effettervamente diventa "tamarro" il suono di un JTD 120cv con un filtro a cono e quanto "migliora" con un filtro sportivo a pannello + tubo GTA...

ottimo il rumore che fa eliminando il boiler finale, adoro quel sibilo della turbina... con il filtro è simile?

grazie mille...
 
sui diesel il filtro conico non va bene perchè i diesel sono molto più rompi ca...... dei benza....

nel senso che se il debimetro sui benza legge 0,001 di aria in meno il benza va lo stesso, mentre il diesel va male....

io ti consiglio di mettere il pannello, anche se io sul mio 120cv benzina ho il conico KD1.

cmq il rumore aumenta e si sente...
 
Io direi che il diesel è molto più permissivo ai filtri vista la sua natura di funzionamento in eccesso d'aria.
Le prestazioni con componenti originali non variano, poichè è un motore turbocompresso (vi prego non fatemi spiegare il perchè, per una volta fidatevi :D).
Il debimetro però rischi di danneggiarlo.
 
io sapevo che i diesel se non avevano dei dati diciamo....preimpostati o con uno scarto minimo avevano problemi, causati dal fatto che il debimetro misurava aria in + o in -...
 
Marco147 2.0":1pcnmei9 ha detto:
Un filtro diretto sul diesel da un rumore fichissimo! Va ascoltato dal vivo, sembra qualcosa tipo i jet quando passano!
Io se avessi un diesel lo farei subito! :elio)

Ma sei un tamarro bello potente!! :rotolo)
Quando fai delle modifiche serie alla tua invece..? :D
 
DevilBoss86":26u7rer2 ha detto:
addirittura raddoppiare.....ma un filtro originale quanti DB emette?

dicevo per spiegare ke un aumento di 3 decibel vuol dire + ke raddoppiare il rumore, il doppio di 70decibel è circa 71/72 mi pare,
Con un filtro a pannello l'aumento in decibel sarà irrisorio
 
Io avevo sentito l'aspirabambini e il rumore era molto bello, tant'è che consiglio un filtro del genere per il sound e lo scarico interamente originale tranne l'ovetto o al limite il finale.
Un giorno magari un conico economico lo provo per sentire come si sente ;)
 
Top