Filtro CDA Vs Filtro pannello sportivo (su diesel)

rapidello":2swdt103 ha detto:
và pulito almeno ogni 10.000....e nel caso dei vostri oliato...

meglio quelli a secco....spugna o poliestere.

l'ho sempre fatto pulire ogni 20.000 non mi ha mai dato problemi la macchina. Ora ho 90.000km e l'avevo messo a 10.000km .Che problemi potrei avere?
 
bold79":f26ouiw2 ha detto:
rapidello":f26ouiw2 ha detto:
và pulito almeno ogni 10.000....e nel caso dei vostri oliato...

meglio quelli a secco....spugna o poliestere.

l'ho sempre fatto pulire ogni 20.000 non mi ha mai dato problemi la macchina. Ora ho 90.000km e l'avevo messo a 10.000km .Che problemi potrei avere?

che è + intasato e vanifichi la maggiore permissività del filtro
 
bold79":3chxhr9m ha detto:
rapidello":3chxhr9m ha detto:
và pulito almeno ogni 10.000....e nel caso dei vostri oliato...

meglio quelli a secco....spugna o poliestere.

l'ho sempre fatto pulire ogni 20.000 non mi ha mai dato problemi la macchina. Ora ho 90.000km e l'avevo messo a 10.000km .Che problemi potrei avere?

perchè non lo pulisci ogni 50.000 km.....
eccoti la risposta....
 
Ciao Ragazzi, scusate se rispondo solo ora...

La mia 156 è un2.4 JTD I serie del 2001, so che (DI SICURO)) ha la mappa, non so da quanti cavalli, ma posso dirvi che fuma parecchio, ed ha subito un incremento prestazionale (in termini di velocità massima, facendo la rilevazione da navigatore TOMTOM go) di 19 KMh sulla velocità di punta riportata nel manuale uso/manutenzione.
L'auto l'ho presa così per com'è, con la mappa, e non so nè da quanti cv è fatta (25 mi sa che sono pochi, ad occhio, dato l'incremento prestazionale), nè CHI l'ha fatta....

So solo che ho questo missile sotto le ciapét, e che quando accelero a fondo (anche in III) dai bassi regimi agli alti fuma tantissimo.... Se accelero sproporzionatamente rispetto al regime di giri, fuma da panico, poi fa slittare (parecchio) la frizione (da 2000 a 3000 rpm, fino a quando gli effettivi giri non si stabilizzano, e la progressione di marcia procede perfettamente senza più slittamenti.

Esiste un modo QUANTOMENO per ridurre ste fumacchiate (che non fanno di sicuro bene al motore), pur senza rinunciare alla mappa (yugs, non cedo alla tentazione della lega anti-rimappa :jolly) :jolly) :jolly) )?

Grazie a tutti per l'aiuto e l'attenzione!
 
Tiger86":3okmkr9q ha detto:
Ciao Ragazzi, scusate se rispondo solo ora...

La mia 156 è un2.4 JTD I serie del 2001, so che (DI SICURO)) ha la mappa, non so da quanti cavalli, ma posso dirvi che fuma parecchio, ed ha subito un incremento prestazionale (in termini di velocità massima, facendo la rilevazione da navigatore TOMTOM go) di 19 KMh sulla velocità di punta riportata nel manuale uso/manutenzione.
L'auto l'ho presa così per com'è, con la mappa, e non so nè da quanti cv è fatta (25 mi sa che sono pochi, ad occhio, dato l'incremento prestazionale), nè CHI l'ha fatta....

So solo che ho questo missile sotto le ciapét, e che quando accelero a fondo (anche in III) dai bassi regimi agli alti fuma tantissimo.... Se accelero sproporzionatamente rispetto al regime di giri, fuma da panico, poi fa slittare (parecchio) la frizione (da 2000 a 3000 rpm, fino a quando gli effettivi giri non si stabilizzano, e la progressione di marcia procede perfettamente senza più slittamenti.

Esiste un modo QUANTOMENO per ridurre ste fumacchiate (che non fanno di sicuro bene al motore), pur senza rinunciare alla mappa (yugs, non cedo alla tentazione della lega anti-rimappa :jolly) :jolly) :jolly) )?

Grazie a tutti per l'aiuto e l'attenzione!

c'è un solo metodo,fare rifare la mappa da un mappatore serio....e magari prima rinforzare il complesso turbocompressore

slitta la frizione perchè è andata.....
 
ha ragione rapidello, fatti rifare la rimappa che da quello che dici è fatta male, guarda mio padre ha una 154 2.4 rimappata che va una bomba, meglio della mia gt rimappata, ma ti assicuro che non fuma e cosa più importante ha fatto più di 50.000 km con la rimappa e la frizione non slitta per niente
 
tonydfc":p9zxw4fe ha detto:
ha ragione rapidello, fatti rifare la rimappa che da quello che dici è fatta male, guarda mio padre ha una 154 2.4 rimappata che va una bomba, meglio della mia gt rimappata, ma ti assicuro che non fuma e cosa più importante ha fatto più di 50.000 km con la rimappa e la frizione non slitta per niente

cos'è un nuovo modello? :asd)
 
in giro ho sentito dire che i filtri a pannello sportivi, tipo BMC...non vanno molto bene sui motori diesel, perchè tendono a sporcare la valvola egr e cose simili...qualcuno lo monta, qualche impressione? per quanto riguarda le prestazioni si può rischiare di perdere qualcosa?
 
Mi rendo conto che se rende 1cv è già tanto, però almeno non perdere prestazioni (alla fine alla lunga si può risparmiare perchè non si spendono sempre i soldi per il filtro in carta)... come mai può creare problemi al debimetro?
qualcuno l'ha già montato ed ha avuto problemi a qualcosa?
 
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