Filtro CDA Vs Filtro pannello sportivo (su diesel)

bold79

Nuovo Alfista
23 Maggio 2006
211
0
16
Gallarate
(ora ne monto uno a pannello sportivo. Monto lo scarico completo ragazzon dx,sx e ho un modulo aggiuntivo che posso inserirlo a mio piacimento.)

Vale la pena cambiarlo con uno CDA?

grazie
 
l'auto è originale o elaborata? se si quale elaborazione?

Se è originale...non serve praticamente a nulla un filtro più permeabile perchè già lavora in eccesso d'aria. Al più cambialo più spesso così non è tappato.
 
Alucard":1sb68sxj ha detto:
l'auto è originale o elaborata? se si quale elaborazione?

Se è originale...non serve praticamente a nulla un filtro più permeabile perchè già lavora in eccesso d'aria. Al più cambialo più spesso così non è tappato.

L'auto è elaborata: scarico completo ragazzon dx sx, filtro a pannello sportivo e ho un modulo aggiuntivo che tengo quasi sempre disinserito in settimana.
 
allora lascia perdere.....tieniti il pannello che va bene così! :OK)

se dovessi fare al modifiche...allora se ne può riparlare! :nod)
 
se fuma tanto...i problemi possono essere diversi.....
da prima magari proprio la mappa che butta gasolio a fiumi....
poi....iniettori sporchi.....debimetro.....filtro aria intasato....

tu adesso cosa monti?
 
2Toneska":1ukrssax ha detto:
se fuma tanto...i problemi possono essere diversi.....
da prima magari proprio la mappa che butta gasolio a fiumi....
poi....iniettori sporchi.....debimetro.....filtro aria intasato....

tu adesso cosa monti?

No non fuma. Quando inserisco il modulo e schiaccio fa la fumata però normale non esagerata


Cmq volevo sapere se ho dei vantaggi in termini di prestazioni sostituendo l'attuale filtro a pannello sportivo con uno cda oppure non mi cambierebbe niente con i componenti installati (scarico,filtro,modulo)??
 
A meno che il filtro non rappresenti un'autentica strozzatura, difficilmente su un motore sovralimentato si ottengono grandi risultati sostituendo il filtro di serie con uno più permeabile. Al più si fa lavorare meglio il compressore, ma il risultato non è tangibile in termini di di prestazioni. Se invece a seguito di un'elaborazione sostanziosa è necessario garantire un maggior apporto di aria, il discorso cambia.
 
bold79":2ram9sxj ha detto:
2Toneska":2ram9sxj ha detto:
se fuma tanto...i problemi possono essere diversi.....
da prima magari proprio la mappa che butta gasolio a fiumi....
poi....iniettori sporchi.....debimetro.....filtro aria intasato....

tu adesso cosa monti?

No non fuma. Quando inserisco il modulo e schiaccio fa la fumata però normale non esagerata


Cmq volevo sapere se ho dei vantaggi in termini di prestazioni sostituendo l'attuale filtro a pannello sportivo con uno cda oppure non mi cambierebbe niente con i componenti installati (scarico,filtro,modulo)??

vantaggi impercettibili,e c'è di meglio del cda...
metti un buon filtro a pannello e stop
 
x cambiare il filtro serve il ponte vero?
mi sembra di aver letto che è abbastanza scomodo se no...me lo confermate?
 
onka79":1b3aq06e ha detto:
x cambiare il filtro serve il ponte vero?
mi sembra di aver letto che è abbastanza scomodo se no...me lo confermate?

Scomodo lo è di sicuro perchè bisogna intervenire da sotto smontando il riparo motore inferiore. Non è strettamente indispensabile un ponte, ma come minimo ci vuole un crik indraulico e due cavalletti per sollevare l'avantreno in sicurezza.
 
rapidello":1ujoofm1 ha detto:
bold79":1ujoofm1 ha detto:
2Toneska":1ujoofm1 ha detto:
se fuma tanto...i problemi possono essere diversi.....
da prima magari proprio la mappa che butta gasolio a fiumi....
poi....iniettori sporchi.....debimetro.....filtro aria intasato....

tu adesso cosa monti?

No non fuma. Quando inserisco il modulo e schiaccio fa la fumata però normale non esagerata


Cmq volevo sapere se ho dei vantaggi in termini di prestazioni sostituendo l'attuale filtro a pannello sportivo con uno cda oppure non mi cambierebbe niente con i componenti installati (scarico,filtro,modulo)??

vantaggi impercettibili,e c'è di meglio del cda...
metti un buon filtro a pannello e stop

ok grazie mi terrò il mio filtro a pannello e stop :OK)
 
cat147":2mmovdz0 ha detto:
A meno che il filtro non rappresenti un'autentica strozzatura, difficilmente su un motore sovralimentato si ottengono grandi risultati sostituendo il filtro di serie con uno più permeabile. Al più si fa lavorare meglio il compressore, ma il risultato non è tangibile in termini di di prestazioni. Se invece a seguito di un'elaborazione sostanziosa è necessario garantire un maggior apporto di aria, il discorso cambia.

ok grazie :OK)
 
bold79":3vltc9p8 ha detto:
rapidello":3vltc9p8 ha detto:
bold79":3vltc9p8 ha detto:
2Toneska":3vltc9p8 ha detto:
se fuma tanto...i problemi possono essere diversi.....
da prima magari proprio la mappa che butta gasolio a fiumi....
poi....iniettori sporchi.....debimetro.....filtro aria intasato....

tu adesso cosa monti?

No non fuma. Quando inserisco il modulo e schiaccio fa la fumata però normale non esagerata


Cmq volevo sapere se ho dei vantaggi in termini di prestazioni sostituendo l'attuale filtro a pannello sportivo con uno cda oppure non mi cambierebbe niente con i componenti installati (scarico,filtro,modulo)??

vantaggi impercettibili,e c'è di meglio del cda...
metti un buon filtro a pannello e stop

ok grazie mi terrò il mio filtro a pannello e stop :OK)
ogni quanto lo devi pulire il tuo?
 
onka79":pss9um0i ha detto:
bold79":pss9um0i ha detto:
rapidello":pss9um0i ha detto:
bold79":pss9um0i ha detto:
2Toneska":pss9um0i ha detto:
se fuma tanto...i problemi possono essere diversi.....
da prima magari proprio la mappa che butta gasolio a fiumi....
poi....iniettori sporchi.....debimetro.....filtro aria intasato....

tu adesso cosa monti?

No non fuma. Quando inserisco il modulo e schiaccio fa la fumata però normale non esagerata


Cmq volevo sapere se ho dei vantaggi in termini di prestazioni sostituendo l'attuale filtro a pannello sportivo con uno cda oppure non mi cambierebbe niente con i componenti installati (scarico,filtro,modulo)??

vantaggi impercettibili,e c'è di meglio del cda...
metti un buon filtro a pannello e stop

ok grazie mi terrò il mio filtro a pannello e stop :OK)
ogni quanto lo devi pulire il tuo?

ogni tagliando lo faccio pulire. 20000km
 
bold79":1q6n29y4 ha detto:
onka79":1q6n29y4 ha detto:
bold79":1q6n29y4 ha detto:
rapidello":1q6n29y4 ha detto:
bold79":1q6n29y4 ha detto:
2Toneska":1q6n29y4 ha detto:
se fuma tanto...i problemi possono essere diversi.....
da prima magari proprio la mappa che butta gasolio a fiumi....
poi....iniettori sporchi.....debimetro.....filtro aria intasato....

tu adesso cosa monti?

No non fuma. Quando inserisco il modulo e schiaccio fa la fumata però normale non esagerata


Cmq volevo sapere se ho dei vantaggi in termini di prestazioni sostituendo l'attuale filtro a pannello sportivo con uno cda oppure non mi cambierebbe niente con i componenti installati (scarico,filtro,modulo)??

vantaggi impercettibili,e c'è di meglio del cda...
metti un buon filtro a pannello e stop

ok grazie mi terrò il mio filtro a pannello e stop :OK)
ogni quanto lo devi pulire il tuo?

ogni tagliando lo faccio pulire. 20000km
ah...sapevo che quelli sportivi andavano puliti + spesso, molto interessante allora...che marca è il tuo?
 
onka79":11pyevz5 ha detto:
bold79":11pyevz5 ha detto:
onka79":11pyevz5 ha detto:
bold79":11pyevz5 ha detto:
rapidello":11pyevz5 ha detto:
bold79":11pyevz5 ha detto:
2Toneska":11pyevz5 ha detto:
se fuma tanto...i problemi possono essere diversi.....
da prima magari proprio la mappa che butta gasolio a fiumi....
poi....iniettori sporchi.....debimetro.....filtro aria intasato....

tu adesso cosa monti?

No non fuma. Quando inserisco il modulo e schiaccio fa la fumata però normale non esagerata


Cmq volevo sapere se ho dei vantaggi in termini di prestazioni sostituendo l'attuale filtro a pannello sportivo con uno cda oppure non mi cambierebbe niente con i componenti installati (scarico,filtro,modulo)??

vantaggi impercettibili,e c'è di meglio del cda...
metti un buon filtro a pannello e stop

ok grazie mi terrò il mio filtro a pannello e stop :OK)
ogni quanto lo devi pulire il tuo?

ogni tagliando lo faccio pulire. 20000km
ah...sapevo che quelli sportivi andavano puliti + spesso, molto interessante allora...che marca è il tuo?

dipende dove usi la macchina, per esempio se fai spesso strade sterrate andrebbe pulito prima xò io faccio solo strade asfaltate. è un BMC
 
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