filtro ARIA...metallico?

Re:

rapidello":21pkuvh0 ha detto:
AndreTuning147":21pkuvh0 ha detto:
rapidello":21pkuvh0 ha detto:
miiii...il solito scassapalle è arrivato.....

sai...la polvere ha una certa dimensione....l'aria pulita un'altra.....un filtro può far passare bene l'aria e trattenere solo la polvere....ma non penso il tuo QI ti permetta di capirlo....

non l'hai capito in 1000 altri topic non credo questo possa illuminarti

ciao FALLITO.....scassapalle sei tu per non dire altre cose, la stessa cosa vale per te visto che sei l'unico che monta sprint-filter, ma non ti sei ma chiesto il perché (forse non ci arrivi) nessuno dei grandi team monta i filtri della sprint-filter??? autodelta, forse non sai neanche chi é :asd) li aveva provati scartandoli e confermando BMC come fornitore ufficiale....chissà perché :sarcastic) :sarcastic)
penso che il QI é il tuo molto basso visto che continui ad insistere con questi filtri penosi, sarebbe ora di smetterla di offendere la gente

FALLITO!!!!

parli giusto perchè hai la bocca.....

i grandi team....premesso che un filtro da gara è diverso d aun filtro stradale al limite usan filtri in simil spugna...

e sono a secco....


ma anche questo tu non lo capirai....

ragazzi litigate pure tanto i mod e lo staff sono alle prese con il nuovo forum :asd)
 
nixandpavo":2qdiz8qn ha detto:
Sì quelli in poliestere li produce solo la SprintFilter (almeno, io so solo loro...)...

Diciamo che dei BMC in cotone si è fatta una grandissima campagna pubblicitaria, sono diventati di moda tra i tuners e quindi sono diventati il riferimento per filtro a pannello... però bisogna davvero staccarsi dalle solite "leggende" e cercare di andare un pò oltre... quelli in poliestere sono meglio, filtrano di più e lasciano passare pià aria grazie alla maglia molto più sottile e fine rispetto a quelli in cotone... ho visto un articolo proprio oggi al riguardo, c'era una fotografia al microscopio delle 2 trame e la differenza era molto grossa, appena posso ve la posto...

Se poi unite questo al fatto che quello in cotone bisogna oliarlo, stando attenti al debimetro, per lavarlo ci vogliono i detergenti appositi ecc. ecc..... quello in poliestere è a secco e si lava normalmente con la benza.... boh poi sono scelte, ma non vedo il motivo di montare ancora quelli in cotone :ka)

Ma quanto costano quelli in poliestere per la nostra nasona?
 
rapidello/andretuning: avete finito di tirarvi mazzate sui denti? peggio dei bambini dell'asilo. :KO)
 
Il prezzo, come già detto da rapidello, si aggira sui 70 euro... vi dico subito che non sono facilissimi da trovare, sicuramente meno dei comuni BMC, ma comunque si trovano su internet senza problemi basta cercare un pò (se qualcuno vuole gli dico pure dove, ma lungi da me il fare pubblicità).

Rapidello, sei molto esplicito e crudo in certe affermazioni, però anch'io la penso come te... solo dillo in modo più tranquillo!! :D
 
Obiettivamente, visto che la mia 147 è completamente originale (tranne tubo GTA) e lo resterà, tra il montare un filtro in cotone ed uno in poliestere ci sono reali vantaggi? io credo di no, poi magari mi sbaglio, ma dubito ci possa essere chissà quale miglioramento tangibile nelle performance (motore, sound, pulizia), sono entrambi buoni prodotti, ma alla fine credo stiamo parlando di variazioni talmente sensibili che per un uso normale non ci si fa neppure caso.
Visto che i filtri in cotone costano qualcosina meno, tanto vale che mi butti su quelli e finita che sia, tanta gente si è trovata bene in questi anni, la manutenzione di certo non mi crea fastidio, anzi..
Tra K&N e BMC quale mi consigliate? ci sono differenze tra uno e l'altro?
 
Non cambia nulla..personalmente li tubo GTA poco poco l'ho sentito come prestazioni..il filtro no.
Prendi quello che trovi più facilmente se vuoi..ma è solo per risparmiare sui filtri nuovi ai tagliandi :OK)
 
Certo, mica bisogna aspettarsi un incremento del 10% della potenza con la spesa di 70 euro!??! Lo farebbero tutti no?

Migliora l'erogazione del motore in modo piuttosto lieve, facendoci caso si sente... Comunque è una di quelle classiche modifiche che sono più che altro migliorie, diciamo che male non fa e risparmi dei soldi per i prossimi filtri... poi che sia cotone o poliestere vedi tu, io ho già detto la mia e non voglio insistere...
 
147jet":1sm9xghb ha detto:
Non cambia nulla..personalmente li tubo GTA poco poco l'ho sentito come prestazioni..il filtro no.
Prendi quello che trovi più facilmente se vuoi..ma è solo per risparmiare sui filtri nuovi ai tagliandi :OK)

Indubbiamente neppure io mi aspetto chissà quale cambiamento trascendentale, più che altro il filtro lo vorrei prendere per risparmiare nei prossimi tagliandi visto che lo si ammortizza in un paio di volte :)
Prendo quello che trovo a meno allora, grazie a tutti!
 
Un ultima domanda: quando compro il filtro a pannello basta che lo monto o devo oliarlo anche la prima volta e quindi comprare anche i suoi prodotti per la pulizia?
 
gian™":1r98xvb2 ha detto:
Un ultima domanda: quando compro il filtro a pannello basta che lo monto o devo oliarlo anche la prima volta e quindi comprare anche i suoi prodotti per la pulizia?

Devi oliarlo da subito!!

onka79":1r98xvb2 ha detto:
io rimango convinto su quello metallico..

Figurati, ognuno fa quello che vuole, ma quello metallico filtra di meno, ha la trama piu' larga
 
nixandpavo":3r4c9h90 ha detto:
gian™":3r4c9h90 ha detto:
Un ultima domanda: quando compro il filtro a pannello basta che lo monto o devo oliarlo anche la prima volta e quindi comprare anche i suoi prodotti per la pulizia?

Devi oliarlo da subito!!

onka79":3r4c9h90 ha detto:
io rimango convinto su quello metallico..

Figurati, ognuno fa quello che vuole, ma quello metallico filtra di meno, ha la trama piu' larga

Quindi devo prendere separatamente anche il kit per oliarlo?
 
quando lo compri è già pronto da montare....
Compra solo l'olio spray perkè il detergente non vale la cifra che costa e puoi usare uno sgrassatore per piatti o il sapone di marsiglia...
 
klausgt":297i0tls ha detto:
quando lo compri è già pronto da montare....
Compra solo l'olio spray perkè il detergente non vale la cifra che costa e puoi usare uno sgrassatore per piatti o il sapone di marsiglia...

Quindi olio e detergente non mi servono per il primo utilizzo.
Grazie della dritta.
 
gian™":1z0xex7y ha detto:
klausgt":1z0xex7y ha detto:
quando lo compri è già pronto da montare....
Compra solo l'olio spray perkè il detergente non vale la cifra che costa e puoi usare uno sgrassatore per piatti o il sapone di marsiglia...

Quindi olio e detergente non mi servono per il primo utilizzo.
Grazie della dritta.

Quoto, servono solo nel momento in cui decidi di pulire il filtro.

Io monto il filtro metallico da circa un 10000km, prima avevo il bmc, in termini di prestazioni non ho notato nessuna differenza, in effetti pero il bmc si "sporcava" molto di piu, quello in maglia metallica è sempre pulito :ignore)
 
Top