Filtro aria in micro-tessuto di acciaio inox. Pareri ?

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
52
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao !
Qualcuno conosce questo tipo di filtri ? Esperienze ?

http://www.colomboangelo.it/tecnifilter.html

Ho chiesto info per la versione GTA e spedito viene 88 euro circa, non troppo in più di un "normale" BMC in cotone oliato che uso ( si trova a circa 53 euro spedito ).

Visto che ho praticamente finito il kit di pulizia filtro e dovrei comunque spendere soldi, stavo pensando di provare questo..

Re: R: Filtro aria in micro-tessuto di acciaio inox. Pareri

taurus67":tl9ppemc ha detto:
beh , qual' è il problema ? prendi ancora un kit di pulizia e l' olio . a parte che i miei li ho sempre puliti con detersivo delicato .

Lo so, il problema non c'è ovviamente. Non è che butto via il filtro perché ho finito il suo olio.. Era solo curiosità su quel tipo di filtro ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

AndreTuning147":pavwn9a7 ha detto:
lascia perdere, tieniti stretto il Bmc che a differenza di quello linkato, é un ottimo filtro aria :nod)

Scusa, ma lo hai provato ? A me non sembra peggio di uno in cotone oliato pagato 50 euro e che ne vale si è no la metà ;)

no non l'ho provato, non serve :asd) .....ma prima di fare l' acquisto di un particolare così importante (visto che ne vale la durata del motore), ci penso e ragiono bene sul da farsi :nod)

visto che sono a secco non filtrano una cippa, poi vedu tu..... penso di essere stato chiaro!

:ciao)

dipende da che strade fà....volendo puo sperimentare, a patto che monitora bene. come ha detto andre col filtro non ci si scherza e quelle maglie mi sembrano poco fitte e quindi lascino molta aria (e impurità) libera di passare.

da qui la domanda, quanto ci tieni al tuo busso?

gabry3x":1ulb1zsq ha detto:
dipende da che strade fà....volendo puo sperimentare, a patto che monitora bene. come ha detto andre col filtro non ci si scherza e quelle maglie mi sembrano poco fitte e quindi lascino molta aria (e impurità) libera di passare.

da qui la domanda, quanto ci tieni al tuo busso?

già :OK)

Come siete catastrofici giudicando una foto... Ci sono persone, vedi rapidello col 1.9 pesantemente preparato a circa 250 cv che lo usano senza problemi , anzi ;)

^Luca72GTA^":23ks3kh6 ha detto:
Come siete catastrofici giudicando una foto... Ci sono persone, vedi rapidello col 1.9 pesantemente preparato a circa 250 cv che lo usano senza problemi , anzi ;)

non essendo nostro il motore è normale che uno ti consigli molto conservativo. anche io lo proverei,giusto per curiosità, ma le conseguenze le pagherei io comunque. ;)

gabry3x":28pzsny0 ha detto:
^Luca72GTA^":28pzsny0 ha detto:

non essendo nostro il motore è normale che uno ti consigli molto conservativo. anche io lo proverei,giusto per curiosità, ma le conseguenze le pagherei io comunque. ;)

Esatto. Per questo chiedevo pareri da chi lo ha usato o perlomeno ha esperienza diretta. Senza offesa per nessuno ;-)

non buttare soldi, io li ho provati tutti questi filtri sportivi (sia questo metallico che i vari in cotone) sul mio ex-TS, tutti peggioravano... sulla GTA meglio di quello in carta originale non c'è. Se vuoi qualcosa di meglio devi agire sullo scarico, infatti il terminale originale non è quello che da il massimo, c'è di meglio

vexator":2jgmrg5t ha detto:
non buttare soldi, io li ho provati tutti questi filtri sportivi (sia questo metallico che i vari in cotone) sul mio ex-TS, tutti peggioravano... sulla GTA meglio di quello in carta originale non c'è. Se vuoi qualcosa di meglio devi agire sullo scarico, infatti il terminale originale non è quello che da il massimo, c'è di meglio

Già fatto.. finale e colli dekat :elio)

secondo me un buon filtro aria a pannello in cotone non peggiora proprio nulla, anzi :elio)

poi cmq abbinato ad uno scarico, e centralina costituiscono la base per un soft-tuning :nod)

vexator":3l4fodpt ha detto:
le prove le ho fatte anche io, ho solo buttato soldi perchè non ottenevo nulla se non un po' di sound. Anzi, con i filtri "sportivi" spesso ci sono maggiori perdite di carico nella conduttura. Il resto, per quanto mi riguarda, sono solo fesserie.

perdite di carico.....? più perdite del filtro origianale non ce ne sono :asd)

poi come fai a misurare una perdita di carico dentro una conduttura ?!?