Filtro Aria BMC F1 Power

e ho provato con la ricerca Filtro Aria nella categoria Tuning meccanico ma non sto trovando nulla...
:mecry2) :aeh)

per le tubazioni come faccio? io ho quelle x la 156 ke ad occhio portano il filtro al posto del cassoncino dell'originale.. dove vorrei metterlo
ma le tubazioni di che dimensioni sono?
per staccare il cassoncino del filtro originale è difficile?
non ho trovato topic su come smontare il filtro a parte 1 per mettere il tubo gta...
:OK)

ora nn so come sia il vano della 156, dalla mia foto puoi prendere spunto.
quelle della 147 sono da 70mm, io ho usato tutti i tubi originali girandoli nel senso ke mi serviva. non ho smontato il para xke il conico ci stava e xke sono riuscito a togliere il tubo originale con i risuonatori da sopra. l airbox nn so come tu possa toglierlo. mi disp ke nn ti sono tanto di aiuto.

grazie lo stesso... cmq io ho anke l'airbox del filtro a cono fatto x la 156 a cui l'ho preso.... una volta inserito si collega alla presa d'aria ke penso sia la stessa ke arrivi al nostro airbox e il filtro dentro li non si vede neanke infatti all'inizio l'avevo scambiato x originale poi me ne sono accorto e l'ho preso... :asd)

secondo voi se prendo il tubo Gta e metto anke quello rende di piu' o almeno fa uscire un sound migliore?secondo me porta piu' aria ma il sound non cambia..

Ancora co sto tubo GTA, ma c'avete un chiodo fisso?!? :asd)

Con 5 euro prendi un tubo da cappa estensibile fino a 3 metri con cui portare l'aria fresca fino al conico che metterai dentro il passaruota! :OK)

ma la mia intenzione era mettere il conico nel suo airbox adattato che ho a casa al posto dell'airbox originale..
e quindi pensavo di collegare il tubo Gta all'airbox..
e cosi' almeno posso dire di avere un pezzo di GTA :asd)
:crepap) :crepap) :culo) :culo)

hardwareking":1bn4cmeh ha detto:
secondo voi se prendo il tubo Gta e metto anke quello rende di piu' o almeno fa uscire un sound migliore?secondo me porta piu' aria ma il sound non cambia..

nel tubo originale ci sono i risuonatori che abbassano il rumore e rallentano l'aria aspirata, nel gta no, sentirai un po' piu' di rumore di risucchio dall'aspirazione

bha
vedro' sabato...
al massimo mi compro anke io un tubo dal fai da te vicino a casa mia..:p
ma poi se prendo il tubo lo devo prendere flessibile?
e poi dove lo posiziono x fargli prendere aria?

x smontare le viti del paraurti ke chiave devo usare? è una torx no? ma di ke misura?
è difficile da rimettere?
grazie ancora..

figa sara' ke dopo la serata di ieri oggi son storto.. ma ho provato a cercarla in faq lite e in full in universita' sto pomeriggio ma non l'ho trovata... :culo)
cmq mi sai dire quanto l'hai preso lungo il tubo spiralato?

allora il tubo e lungo 1 metro estensibile fino a 3. l ho pagato 7 eudo diametro 80mm... solo ke l airbox e da 70mm quindi balla... io per farlo stare l ho messo dalla parte piu stretta usata per fare le giunture. se nn e cosi quello ke comprerai usa della gomma di una camera d aria attorno al tubo dell airbox, poi metti il tubo d alluminio e fascetti con le fascette metalliche origianali.

hardwareking":1jgtxknl ha detto:
ma se invece lo prendo da 70 mm?
come mai serve cosi' lungo? 1 metro non è tanto?
da 70 mi hanno detto ke non esiste come misura per edilizia, e lungo 1m compresso e diventa 3m xke si puo estendere, e cosi lungo xke e xle cappe e lo vendono cosi.
da 70mm esiste delle marche per filtri tipo bmc etc ma lo pagherai molto di piu per la stessa funzione.

ok x il diametro
ma la mia domanda sulla lunghezza era se serve tutto il metro di tubo ke al massimo me lo faccio tagliare quando lo compro della misura ke mi serve...

hardwareking":hbn96cka ha detto:
ok x il diametro
ma la mia domanda sulla lunghezza era se serve tutto il metro di tubo ke al massimo me lo faccio tagliare quando lo compro della misura ke mi serve...
si servira un 50cm poi dipende come lo metti e se lo usi allungato o corto. nn credo ke te lo taglino. ke io sappia sono venduti da 1 metro e poi con possibilita di aggiungerne uno dopo l altro grazie alla scalanatura da un lato... prova a chiedere in ferramenta se lo tagliano. io l ho preso in un centro commerciale xke avendona grosse quantita costava poco.